Shar Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2008 Ho cercato ma continuo a non trovarlo; ho Office del 2002, forse non c'era ancora? Dovrebbe esserci... Nel menu, seleziona Inserisci (o Inserimento, non ricordo il nome esatto) e poi Funzione (o Formula, non ricordo nemmeno qui). Dovrebbe comparire un menu guidato per l'inserimento delle formule. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Andrew Inviato 22 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2008 Dovrebbe esserci... Nel menu, seleziona Inserisci (o Inserimento, non ricordo il nome esatto) e poi Funzione (o Formula, non ricordo nemmeno qui). Dovrebbe comparire un menu guidato per l'inserimento delle formule. Ciao! Forse ho capito che tabella intendevi, ma è quella che usavo tutte le volte, e molte formule sono spiegate in ostrogoto Comunque grazie, proverò di nuovo a usare CERCA.VERT, vediamo se riesco a farlo andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2008 Forse ho capito che tabella intendevi, ma è quella che usavo tutte le volte, e molte formule sono spiegate in ostrogoto Comunque grazie, proverò di nuovo a usare CERCA.VERT, vediamo se riesco a farlo andare Ma quando lo selezioni non ti apre un menu a tendina in cui ti fa scegliere passo passo tutti gli argomenti della funzione? Con il risultato in tempo reale? Comunque, questa è la sintassi del comando: =CERCA.VERT(robadacercare;tabella;colonna) Robadacercare: è l'argomento che stai cercando, un numero, una parola, un riferimento al contenuto di un'altra cella, eccetera. Tieni presente che verrà sempre cercato nella prima colonna sinistra della tabella che indichi all'argomento successivo. Tabella: circoscrive la parte del foglio elettronico in cui fare la ricerca. La devi inserire nella forma canonica, tipo A10:T50 Colonna: è un numero che indica da quale colonna viene restituito il valore corrispondente alla medesima riga in cui si trova "robadacercare". Ad esempio, se hai una tabella che occupa le prime due colonne, la prima con giorno e la seconda con numero di ciambelle mangiate, con righe pari ai 30 giorni di un mese, per cercare quante ciambelle hai mangiato il giorno 5 devi scrivere così: =CERCA.VERT(5;A2:B31;2) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Andrew Inviato 23 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2008 [cut] Si, si, avevo risolto, pardon, non sono stato tempestivo nel rispondere al tuo suggerimento; ora è tutto ok, per fortuna si procede (studio permettendo) senza intoppi Grazie per le info comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora