Ashtron93 Inviata 12 Settembre 2008 Segnala Inviata 12 Settembre 2008 Salve a tutti! mentre vagavo per il sito di magic the gathering ho trovato lo spoiler di alcune carte di frammentio di alara, dopo avere vagato in questa sezione mi sono innamorato di sharkan vol il nuovo viandante RG che a parere mio è ottimo in un aggro, il problema è come lo faccio un aggro RG? avevo già provato un mazzo di quei colori ma prima dell avvento di shadowmoor quindi credo che ora sia moooolto migliorato. Ho deciso così di buttare giù una lista che vorrei portare ai tornei più in fretta possibile. Allora la strategia del mazzo è la solita di un aggro (e anche unica credo) mettere in gioco più creature possibili e più velocemente possibile le creature sono quelle secondo me migliori di tutta la landa ditemi che ne pensate -Terre-20 -Creature-28 4 Maniaco di Mangiatracci 4 Squadra d'Assalto Boggart 4 Perforatore della Brughiera Grigia 4 Colosso Camoleontico 4 Mazzuolatore Taurino -Magie-12 3 Flame Javelin 3 Lash Out 3 Incenerire 3 Manamorfosi -Side-15 3 Silenziatore Irritante 3 Occhi del Bisonte 3 Vassallo Zanna di Cinghiale 3 Colonna di Fuoco 3 Torreggiare Anche questa Lista fatta con i piedi però èuna base carina di mazzo, ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno :bye:
Darigaaz Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Allora, la lista è carina ma può essere migliorata, visto che mancano alcune carte fondamentali come mogg fanatic, quindi: 4x Mogg Fanatic 4x Maniaco di mangiastracci 4x Stigma Lasher 4x Countryside Crusher 4x Boggart Ram gang 4xShock 4x Incinerate 2x Lash Out 3x Flame javelin 2xShard Volley 2x Garruk Wildspeaker 2x sharkan Vol 3x Mutavault 4x Boschetto delle Fiamme 4x foresta di Karplus 11x Snow Covered Mountain Come vedi con la rotazione del T2 ruotano fuori pezzi molto importanti per il mazzo come Tarmogoyf,Mogg war Marshal, Greater Gargadon, Keldon Marauders.... Inoltre bisognerà vedere cosa uscirà in Alara... Ciao Ciao
Ashtron93 Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Grazie della lista mi piace molto anche se non capisco le montagne innevate per il resto però mi piace molto P.S: ho dato uno sguardo alle carte di alara e credo che dovrò poi rivoluzionarlo molto
Darigaaz Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Beh, in verità le montagne innevate servono a due scopi: 1.Poter utilizzare skred, se deciderai di giocarlo, oppure far credere di giocare un monorosso Skred all'oppo.post Rotazione chiaramente serviranno solo per lo scopo 2 2. Vuoi mettere la soddisfazione di dire : Io gioco 10 Montagne innevate anzichè 10 montagne? :-D:-D:-D
Ashtron93 Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2008 XD mi piace molto la seconda... ma con l uscita di ondata glaciale non escono le montagne innevate? nn credoèperò sempre meglio chiedere poi: posso avere in gioco 2 garruk contemporaneamente è per i viandanti esiste una specie di regola leggendaria?
Caleidon Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 XD mi piace molto la seconda... ma con l uscita di ondata glaciale non escono le montagne innevate? nn credoèperò sempre meglio chiedere poi: posso avere in gioco 2 garruk contemporaneamente è per i viandanti esiste una specie di regola leggendaria? No, puoi avere solo 1 planeswalker con quel nome (es.: Garruk) alla volta in tavola, perchè sono come creature leggendarie.
Darigaaz Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Precisamente con lo stesso sottotipo, a proposito Cal, te sai se quando uscirà Coldsnap dal T2 si potranno giocare o no le terre base innevate?
Ashtron93 Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2008 a...peccato un pò speravo di avere torto comunque ringrazio darigaz per la lista e se qualcuno vuole dare suggerimenti sono tutti be accetti. Intanto aspetto shard of alara per modificarlo perchè dando una piccola occhiata alle carte credo che sarà un edizione bella forse come lorwyn :bye:
Caleidon Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 a...peccato un pò speravo di avere torto comunque ringrazio darigaz per la lista e se qualcuno vuole dare suggerimenti sono tutti be accetti. Intanto aspetto shard of alara per modificarlo perchè dando una piccola occhiata alle carte credo che sarà un edizione bella forse come lorwyn :bye: Speriamo sia anche più bella di Lorwyn, non tanto come utilità delle carte (beh, speriamo anche di quella), ma soprattutto basta con gli elfi con le corna e i goblin simpatici (e i kithkin, con quegli occhi vuoti mi fanno senso... brrr ). Inoltre, dalle prime che ho visto, sembrano piuttosto belle... di carne al fuoco ce ne sarà parecchia. anche per un R/G aggro (basta guardare il planeswalker Sharkan Vol e i Nacatl). @Darigaaz: No, le terre innevate usciranno dal T2 ma potrai giocarle in Extended.
Darigaaz Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Beh, Lorwyn in effetti dal punto di vista della Storia è delle immagini è veramente bruttino, chi non ha mai odiato gli elfi sui cinghiali, o i disgustosi omini bianchi sulle caprette...ma dal punto di vista di carte giocabili ce ne sono parecchie comunque tornando al mazzo volendo potresti aggiungerci un paio di vassalli rosso verdi, e cominciare a guardare le carte di Alara dove tra l'altro c'è un 1/1 costo 1 cvhe mi sembra il nuovo Kird Ape.. P.S.Le Terre Innevate in T2:cry::cry:
Caleidon Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 e cominciare a guardare le carte di Alara dove tra l'altro c'è un 1/1 costo 1 che mi sembra il nuovo Kird Ape.. E' la Wild Nacatl (presumo che sarà tradotto in Nacatl Selvaggia, visto che è raffigurata una tigre femmina). Direi che sia abbastanza potente, sicuramente sarà una valida aggiunta anche al mio mazzo Warriors che, visto le svariate carte in uscita dal T2, verrà probabilmente portato da me in Ext. Per le terre innevate mi spiace, ma la rotazione non perdona...
Ashtron93 Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2008 allora la lista lo provata contro i miei amici e gira bene però credo che i distruttori di campagne siano troppo rischiosi... si che diventano dei bestioni andando avanti nella partita però credo che sia meglio mettere 4 colosso camaleontico oppure è una scelta sbagliata?
Darigaaz Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 No no assolutamente, inserire Colosso camaleonte non è assolutamente una cattiva scelta, contà però che il mazzo che ti ho postato io alla fine è un Mono rosso e basta, se vuoi aumentare le carte verdi alloraci sta pienament..
Ashtron93 Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Credo che sia l unica modifica per inserire un pò di verde però riflettendoci a che servono tutte quelle terre doppie? ok ai boschetti ma le karplusan? non servono a molto solo x giocare garruk sharkan vol e il colosso... si potrebbero ridurre a 2?
Darigaaz Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 sisi, mi sono accorto ora che ti ho postato la manabase del mazzo rosso verde che giocavo io dove erano presenti tarmogoyf e colossi entrambi in 4 x quindi io direi che invece di portare le karplusan a 2 possiamo eliminarle del tutto, evitando così danni inutili.
Ashtron93 Inviato 15 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2008 ok quindi levare le karplusan... ma al loro posto che metto? 4 foreste?
Darigaaz Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Prima prova a testare un po' il mazzo e vedi quanto è solida la manabase, se hai bisogno di più terre che danno mana verde prova a giocarci anche qualche foresta Ciao
ebrow Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Abbandonata l'idea di costruirmi un mazzo di Alara da poter giocare in t2 sono alla disperata ricerca di un mazzo per poter giocare in questo formato. Dopo qualche ricerca non ho ancora le idee chiare su quale siano i mazzi più giocati ed efficaci percui sto provando con un RG che per chidere usi principalmente spari o simili. La lista è fatta sul momento perciò ci saranno da rivedere alcune cose: creature: x4 mogg fanatico x4 maniaco di mangiastracci x4 solcaterra x4 elementale scintillante x4 tuono infernale altro: x4 shock x4 incenerire x4 saetta squarciante x4 fuoco di catrame x4 salva di cocci terre: x4 boschetto delle fiamme x10 montagna x6 foresta Cosa ne pensate???Credete che possa essere un minimo competitivo??? Se no come potrei migliorarlo?? Grazie :bye:
Eiden Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Abbandonata l'idea di costruirmi un mazzo di Alara da poter giocare in t2 sono alla disperata ricerca di un mazzo per poter giocare in questo formato. Dopo qualche ricerca non ho ancora le idee chiare su quale siano i mazzi più giocati ed efficaci percui sto provando con un RG che per chidere usi principalmente spari o simili. So che sarà ot ma se non sei ancora certo su che mazzo giocare per il nuovo Str vedi se ti piace un Quillspike Spoiler: 4 Devoted Druid 4 Kitchen Finks 4 Murderous Redcap 4 Nantuko Husk 4 Quillspike 1 Primal Command 3 Profane Command 4 Rite of Consumption 3 Thoughtseize 4 Bitterblossom 2 Loxodon Warhammer 3 Forest 4 Llanowar Wastes 3 Mosswort Bridge 3 Mutavault 6 Swamp 4 Twilight Mire Sideboard: 3 Cloudthresher 1 Puppeteer Clique 4 Guttural Response 3 Snakeform 3 Infest 1 Primal Command Ovviamente questo è solo uno spunto...
allsunday Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 x4 boschetto delle fiamme eliminali, altrimenti saran difficili da castare tutte quelle creature al primo turno no? Groudbreaker non è più standard legal. Il mazzo non è competitivo, competitivi son sempre gli stessi: UB elves, U/UB faeries, Quick and Toast, Kithkhin, red burn (ma mecessita di un buon sostituto per magus of the moon)... E' troppo poco explosivo per il meta e non ha consistenza. Prova a dar un'occhio alla lista che Darigaaz ha postato più sopra.
Messaggio consigliato