Vai al contenuto

PG molto particolare: VAMPIRE LORD

Messaggio consigliato

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

che ne dici di uno shivering touch che tra l'altro,essendo un tocco, fa anche il tocco da vampiro ? shivering touch è sul frostburn e fa 3d6 alla for senza TS

Si puoi metterlo è sicurametne sgravo e mi pare sia tipo 2 lv trall'altro ma se si parla di potenza con 4-6 attacchi che levano 2 lv a colpo entrato io personalmente non mi metterei a colpire con un tocco... al contrario un raggio bruciante può servirmi per fare danni da fuoco o per colpire (con furtivo trall'altro volento) una creatura che non riesco a raggiungere.

Cmq ricordati sempre: il pg è il tuo e deve piacere a te.... quindi fai sempre come meglio credi, i consigli e le linee guida (anche se sembrava + una scheda che linee guida XD) ci sono per il resto puoi fare qualsiasi modifica di tuo gradimento e farcelo sapere per pura curiosità ^_^

Io cerco di rispettare l'immagine che ci sta nella tua mente del pg ma poi devi vedere come ti ci trovi te ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

4-6 attacchi che levano 2 lv a colpo entrato

Leggendo l'archtipo del vampiro:

Energy Drain (Su):Living creatures hit by a vampire’s slam attack (or any other natural weapon the vampire might possess) gain two negative levels . For each negative level bestowed, the vampire gains 5 temporary hit points. A vampire can use its energy drain ability once per round.

Quindi, non si avranno 4-6 attacchi a round, ma solo uno, essendo lo schianto un'arma naturale e che quindi può essere usata solo una volta a round (o due, se si usa anche velocità).

Inserendo un livello da monaco, invece, si bypasserebbe il problema, visto che il suo colpo senz'armi è considerato sia un'arma naturale che un'arma manufatta, ed è utilizzabile sia in raffica che quando si combatte con due armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Piuttosto... mi pare arduo che il Vampire Lord non abbia modificatore di livello O_o

Nel senso... ha +3 al GS, ed è un template palesemente pensato per png.

Ora... volendo adattarlo a PG, minimo minimo bisogna pareggiare il modificatore del GS, ma a ben pensarci ci starebbe bene anche un +6 / +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto... mi pare arduo che il Vampire Lord non abbia modificatore di livello O_o

Nel senso... ha +3 al GS, ed è un template palesemente pensato per png.

Ora... volendo adattarlo a PG, minimo minimo bisogna pareggiare il modificatore del GS, ma a ben pensarci ci starebbe bene anche un +6 / +8

mmm mi sa che è un pò vecchiotta come discussione... io non sarei stato d'accordo con i talenti ad esempio, nè con la classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi la build di un vampiro sostanzialmente si dovrebbe avvicinare al massima efficienza con un numero così basso di livelli di classe. A tal proposito nel mio gruppo circolano 2 pensieri opposti su razze o archetipi con lep così eleveto

1) Hai il D12 come DV sfruttalo e fatti un incantatore bello robusto

2) Con lep coì alto vai di guerriero e varianti

Entrambe riflettono a mio avviso pensieri giusti, il primo perchè potenzialmente potresti avre un buon numero di pf per avre 11 DV, il sec perchè con il guerriero recuperi i talenti che altrimenti non prenderesti. A mio avviso il secondo ha una maggior validità tenendo conto che un mago del tuo LV (17 in totale se non erro) casta di lv molto più alto, metre tu compensi i maggiori lv di picchaitori con le straordinarie capacità che il vampiro concede.

Spero di essere stato abbastanza utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono totalmente contrario al lep scelto per il vampiro nella 3.5. E' una meccanica utile per far comprendere fino in fondo alcuni bilanciamenti che dovrebbero essere del tutto teoriche. Mi spiego meglio. In un gruppo di persone che tentano in ogni modo di soverchiare limiti alle regole sono propenso ad usare la meccanica del lep. Es: Se il vampiro lo voglio fare semplicemente perchè è powa allora sarei propenso all'uso del lep. Ma in un gruppo di persone mature,uno di essi potrebbe avere il desiderio di INTERPRETARE un vampiro. E' sotto gli occhi di tutti che il lep non permette un bilanciamento vero e proprio. ES: Un mago di 20 e un ranger di 12 vampiro. Entrambi pg d 20,ma terribilmente sbilanciati. In caso di forte componente interpretativa io sarei per seguire le regole di pathfinder e della 4° ossia di ignorare il lep ma di considerarlo solo come aumento del GS,passando il problema della gestione al master. L'archetipo Lord vampiro dovrebbe essere il coronamento di un viaggio tra i livelli epici che porta il vampiro a scoprire se stesso. Naturalmente ImHO. La penso cosi da master e da giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti