Sethis Inviata 13 Settembre 2008 Segnala Inviata 13 Settembre 2008 Ovvero: questi graziosi ibridi tra uomo e cavallo dovrebbero avere disfunzioni alimentari gravi, data la loro conformazione. Dato che la parte umana e quella equina sono uguali a quelle di origine, è logico e lecito supporre che anche gli organi interni siano tali e quali... E quindi cosa fa il loro metabolismo? deve digerire due volte il cibo? I polmoni del cavallo si sono atrofizzati? Agli utenti l'ardua sentenza
Jack Ryan Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Mi sono posto anche io questa domanda in passato L'unica spiegazione, per me, è che la disposizione degli organi interni sia differente dalla forma esteriore. O magari un apparato digerente eccezionalmente complesso consente ai centauri di estrarre più energia dagli alimenti, così che possano sopravvivere mangiando eccezionalmente poco. I polmoni equini non potrebbero essere atrofizzati, perché quelli umani non sarebbero sufficienti per garantire un rifornimento adeguato di aossigeno al doppio corpo. magari hanno 4 polmoni e via.
Alex Andrew Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 ...e che dire della doppia cassa toracica, sia per l'uomo all'altezza del petto, che tra le zampe anteriori equine?
Sethis Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2008 ci vorrebbe un centauronomicon...
Messaggio consigliato