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Inviato

ma quando un personaggio lancia palla di fuoco a un giocatore, li distrugge anche tutte le sue pozioni?

Spoiler:  
Non "li" ma "gli", e comunque "gli distrugge le sue pozioni" da alla frase un effetto decisamente ridondante.

:-p

No. Alcuni pezzi del'equipaggiamento si possono danneggiare solo se il TS risulta in un 1 naturale (come indicato nel Manuale del Giocatore).

Inviato

dov'è scritta questa cosa del 1 sul dado?

e cmq se le pozioni le tengo in bella vista appese a una cintura pronte per essere bevute, valgono come incustodite?

Incustodito è solo ciò che non è nella disponibilità del giocatore, ad esempio a terra. Tutto ciò che è in qualche modo nella sua sfera di pertinenza [indossato, posseduto, impugnato] non è incustodito.

Guarda Items Surviving after a Saving Throw in questo link http://www.d20srd.org/srd/magicOverview/spellDescriptions.htm

Inviato

le pozioni valgono dunque come oggetto magico giusto?

Visto che le si crea con un talento di creazione oggetto, che è necessario avere determinati spell, che vengono a costare PE per prepararle, che hanno un'aura magica, sì sono oggetti magici.

Inviato

Bè, ovviamente se il pg viene carbonizzato dalla palla di fuoco penso che il suo equipaggiamento non sara tanto ben messo....

In realtà un PG potrebbe benissimo morire ma avere tutto l'equipaggiamento intatto... Ovvio che se gli spari addosso palle di fuoco anche quando è morto il suo equipaggiamento avrà i TS degli oggetti e non quello del PG quindi statisticamente sarà più soggetto alla distruzione...[soprattutto gli oggetti non magici che se incustoditi non hanno TS]

Inviato

Si, ma con un minimo di buon senso da master non faccio recuperare tutto l'equipaggiamento in seguito a particolari danni elementali.....una piccola home rule...

Sulla falsariga del buonsenso, bisognerebbe anche stabilire che elementi fragili dell'equipaggiamento si rompano se il pg cade. Che le armature si danneggino e perdano efficacia. Che cadendo da 60m si muoia. Etc. etc. etc.

Inviato

Infatti!

per cui se il master mette in chiaro che alcune cose capiteranno a buonsenso è bene essere preparati al fatto che dopo una violenta esplosione alcuni oggetti possano giustamente essere danneggiati...

...tuttavia parliamo di HR.

Inviato

si potrebbe comunque dire che, se un PG muore di seguito ad una Palla di Fuoco, allora al momento della morte gli oggetti sono incustoditi, e quindi si salvano solo con il proprio TS.

Ovviamente, se volete "giustificare" un pò di "coerenza" narrativa a livello di regole. è comunque un pò un arrampicarsi sugli specchi. ;-)

Inviato

si potrebbe comunque dire che, se un PG muore di seguito ad una Palla di Fuoco, allora al momento della morte gli oggetti sono incustoditi, e quindi si salvano solo con il proprio TS.

Ovviamente, se volete "giustificare" un pò di "coerenza" narrativa a livello di regole. è comunque un pò un arrampicarsi sugli specchi. ;-)

Sì ma quella palla di fuoco non influisce sugli oggetti, influirà l'eventuale successivo attacco.

La palla di fuoco che uccide il PG viene da esso "assorbita" come tutti i precedenti attacchi.

Inviato

Sulla falsariga del buonsenso, bisognerebbe anche stabilire che elementi fragili dell'equipaggiamento si rompano se il pg cade. Che le armature si danneggino e perdano efficacia. Che cadendo da 60m si muoia. Etc. etc. etc.

già.......le solite incongruenze che tuttavia sono ineliminabili per rendere un minimo giocabile il gioco...

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