Vai al contenuto

Combattere con 2 armi e BaB multipli

erkito

Messaggio consigliato

Ciao, ho un dubbio sul funzionamento del combattere con 2 armi. Se ho un pg con bonus d'accao multipli (es un guerriero di 6°, +6/+1) con combattere con due armi, ottengo un singolo attaco extra con l'arma secondaria col BaB maggiore? quindi nel caso del guerriero sarebbero un attacco +6 e uno +1 con l'arma primaria e uno +6 con l'arma secondaria? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• 3 anni dopo...

avrei un dubbio...

ranger con combattere a due armi e migliorato...

al quinto arriverebbe a fare 3 attacchi (mano primaria + mano secondaria + terzo attacco extra secondaria)

al sesto livello con il bab che passa da +5 a +6/+1 farebbe 5 attacchi o 6? cioè... il terzo attacco extra con la mano secondaria che ti da comb con 2 mani migliorato si applica solo all'attacco +6 o a entrambi (+6/+1) ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire boiate ma ne hai 4. +2/-3 con la mano primaria (+4/-1 se usi armi leggere), +2/-3 con la secondaria (+4/-1 con armi leggere). I combattere con due armi ti danno semplicemente degli attacchi extra.

combattere con due armi si, ma comb con due armi migliorato da inoltre un attacco extra ulteriore con la mano secondaria in più agli attacchi che normalmente farebbe nel suo round... la domanda è se , visto che al sesto ha 2 attacchi da bab (+6+1) quell'atacco extra ulteriore si applica una volta sola o 2! in quel caso farebbe 6 attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice bene social.distortion, si applica una volta sola, quel talento ti da semplicemente un attacco con la mano secondaria in più con penalità di -5, al 6° faresti 4 attacchi, se usi un arma leggera nella mano secondaria avrai dei tiri per colpire decenti (+4/-1) sia con la primaria che la secondaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con il +1 del bab non posso fare comunque i 2 attacchi come con il +6? ero convinto di si. il doppio attacco si può fare solo con il bonus più alto del bab?! che sòla!

al 20° con 4 attacchi sul bab farei 6 attacchi solamente?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinque attacchi?

Con combattere con due armi ottieni un attacco extra con la mano secondaria, quindi se hai un BAB di +5 faresti 2 attacchi (per semplicità non applico i malus del combattimento con due armi) rispettivamente a +5/+5.

Al sesto, il tuo BAB aumenta a +6/+1, quindi con combattere con due armi arriveresti a +6/+1/+6 (3 attacchi). Con combattere con due armi migliorato arriveresti a +6/+1/+6/+1 (4 attacchi).

Link al commento
Condividi su altri siti