Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi chiedevo se un PG sta in un palazzo e gli altri membri del gruppo aspettano fuori non è giusto che tutti e 4 sentano ciò che io (DM) dico a quello dentro.

Esempio

Eldon l'halfing ladro si intrufola nel castello e vede che le guardie giocano a carte

il resto del gruppo non lo dovrebbe sapere finchè eldon non glie lo dice,ma dato che siamo tutti in una stanza al tavolo lo sentono anche gli altri.

Dovrei allontanare gli altri mentre parlo con eldon?

Poi seconda domanda in questo forum sento parlare di classi tipo warlok incantatrix ma io non le ho mai viste nel manuale del giocatore o del dm in che manuale si trovano? e poi se qualcuno ha un po di buona volontà mi potrebbe dire quali sono i manuali più importanti oltre

Manuale giocatore

Manuale DM

Manuale mostri

grazie in anticipo

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Mi chiedevo se un PG sta in un palazzo e gli altri membri del gruppo aspettano fuori non è giusto che tutti e 4 sentano ciò che io (DM) dico a quello dentro.

Esempio

Eldon l'halfing ladro si intrufola nel castello e vede che le guardie giocano a carte

il resto del gruppo non lo dovrebbe sapere finchè eldon non glie lo dice,ma dato che siamo tutti in una stanza al tavolo lo sentono anche gli altri.

Dovrei allontanare gli altri mentre parlo con eldon?

Poi seconda domanda in questo forum sento parlare di classi tipo warlok incantatrix ma io non le ho mai viste nel manuale del giocatore o del dm in che manuale si trovano? e poi se qualcuno ha un po di buona volontà mi potrebbe dire quali sono i manuali più importanti oltre

Manuale giocatore

Manuale DM

Manuale mostri

grazie in anticipo

Allora, non c'è bisogna di allontanarli, perchè possono tranquillamente ascoltare ciò che dici ad un pg, poichè solo come giocatori sanno quelle cose ma come pg non le sanno ;-)

Il Warlock è una classe base che trovi nel Perfetto Arcanista, mentre l'Incantatrix la trovi nella Guida del Giocatore a Faerùn

Manuali importanti sono: Manuale dei Mostri I, II ,III , IV e V (così da sbizzarrirti con i mostri che devono combattere, ma non è necessario averli tutti, uno basta e avanza), i Coplete: Adventurer, Champion, Mage, Arcane, Warrior, Scoundrel e Divine, di cui sono stati tradotti alcuni in Perfetto Guerriero, Arcanista, Sacerdote e Avventuriero (per dare più possibilità di caratterizzazione ai tuoi pg con varie classi/cdp), altri manuali importanti sono quelli dell'ambientazione in cui giochi (sempre che non sa inventata dal DM)

:bye:

Inviato

Imho In ordine di importanza:

Spell compendium

Magic item compendium

Tome of battle

Player's handbook 2

Unearthed arcana

Complete scoundrel

Completa mage

Tome of magic

Dungeonscape