bluedevil Inviata 13 Settembre 2008 Segnala Inviata 13 Settembre 2008 Mi chiedevo se un PG sta in un palazzo e gli altri membri del gruppo aspettano fuori non è giusto che tutti e 4 sentano ciò che io (DM) dico a quello dentro. Esempio Eldon l'halfing ladro si intrufola nel castello e vede che le guardie giocano a carte il resto del gruppo non lo dovrebbe sapere finchè eldon non glie lo dice,ma dato che siamo tutti in una stanza al tavolo lo sentono anche gli altri. Dovrei allontanare gli altri mentre parlo con eldon? Poi seconda domanda in questo forum sento parlare di classi tipo warlok incantatrix ma io non le ho mai viste nel manuale del giocatore o del dm in che manuale si trovano? e poi se qualcuno ha un po di buona volontà mi potrebbe dire quali sono i manuali più importanti oltre Manuale giocatore Manuale DM Manuale mostri grazie in anticipo
Ghon Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Mi chiedevo se un PG sta in un palazzo e gli altri membri del gruppo aspettano fuori non è giusto che tutti e 4 sentano ciò che io (DM) dico a quello dentro. Esempio Eldon l'halfing ladro si intrufola nel castello e vede che le guardie giocano a carte il resto del gruppo non lo dovrebbe sapere finchè eldon non glie lo dice,ma dato che siamo tutti in una stanza al tavolo lo sentono anche gli altri. Dovrei allontanare gli altri mentre parlo con eldon? Poi seconda domanda in questo forum sento parlare di classi tipo warlok incantatrix ma io non le ho mai viste nel manuale del giocatore o del dm in che manuale si trovano? e poi se qualcuno ha un po di buona volontà mi potrebbe dire quali sono i manuali più importanti oltre Manuale giocatore Manuale DM Manuale mostri grazie in anticipo Allora, non c'è bisogna di allontanarli, perchè possono tranquillamente ascoltare ciò che dici ad un pg, poichè solo come giocatori sanno quelle cose ma come pg non le sanno Il Warlock è una classe base che trovi nel Perfetto Arcanista, mentre l'Incantatrix la trovi nella Guida del Giocatore a Faerùn Manuali importanti sono: Manuale dei Mostri I, II ,III , IV e V (così da sbizzarrirti con i mostri che devono combattere, ma non è necessario averli tutti, uno basta e avanza), i Coplete: Adventurer, Champion, Mage, Arcane, Warrior, Scoundrel e Divine, di cui sono stati tradotti alcuni in Perfetto Guerriero, Arcanista, Sacerdote e Avventuriero (per dare più possibilità di caratterizzazione ai tuoi pg con varie classi/cdp), altri manuali importanti sono quelli dell'ambientazione in cui giochi (sempre che non sa inventata dal DM)
iKaR Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Io trovo importanti anche il magic item compendium e lo spell compendium... Mai stati tradotti...
Wazabo Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Imho In ordine di importanza: Spell compendium Magic item compendium Tome of battle Player's handbook 2 Unearthed arcana Complete scoundrel Completa mage Tome of magic Dungeonscape Cityscape Tutti gli altri complete Tutti i "races of" Il resto dei manuali.
Messaggio consigliato