Posted 14 Settembre 200816 anni comment_250208 Buongiorno a tutti. Apro questa discussione per chiedervi aiuti e consigli per la costruzione di un nuovo mazzo, tipo 1.5, che dovrebbe girare essenzialmente sulla combo composta da Trama a Specchio ed Elementale Spinato (o qualsiasi altra creatura con lo stesso tipo di abilità). Dati i colori delle carte, il mazzo dovrebbe essere verde - blu o verde - bianco, e la strategia di base è quella di calare tanti elfi nei primi turni ed infine utilizzare la combo per attaccare e vincere (o sacrificare il tutto all'altare della demenzia per macinare). La bozza del mazzo dovrebbe essere la seguente (incompleta): Creature [19 - ?] 4 elfi di llanowar 4 ranger di quirion 4 sacerdote di titania 4 perfetta autoritaria 3 elementale spinato ... Altro [10 - ?] 4 trama a specchio 3 stemma araldico 3 altare della demenzia ... Terre [18 - 20] ... E' qui che entrate in gioco voi, sapienti di Magic! Come posso completare questo mazzo? Giusto per informazione, gioco for-fun e non ho limiti di spesa (questo non vuol dire che posso permettermi di spendere un rene! ) P.s.: Spero di aver scritto tutte le informazioni utili e di aver composto correttamente il topic. Se ho sbagliato qualcosa, non esitate a chiudere, non ci sono problemi.
14 Settembre 200816 anni comment_250240 Ciao la combo su cui si basa il mazzo è molto carina però dovresti giocare più in fretta possibile l elementale quindi ti consiglierei qualche acceleratore verde tipo lla guida elfica se giochi molti elfi in fretta e magari qualche crescita rigogliosa poi come terra potresti mettere 1 cuklla di gea. per il blu ti consiglierei carte che ti permettono di pescare e manipolare carte dalla cima del mazzo. Spero di averti aiutato :bye:
14 Settembre 200816 anni comment_250253 Io lo farei verde/blu, ci metti un po' di creature carine che fanno anche da counter e manipolazione, ad esempio: - Oracolo Acciambellato - Serpente Mistico - Selkie Malinconica Cambia la manabase in verde/blu, aggiungi dei counter per tenere a bada l'avversario nei primi turni (finchè non potrai giocare Mirrorweave e l'elementale) e dovresti essere a posto. Non mi piacciono Altare della demenza e Stemma araldico... a che servono in questo mazzo? Piuttosto metti magie come Crescita gigante o altre che vadano ad aumentare, anche momentaneamente, la forza delle tue creature che attaccano, di modo che gli Elementali spinati facciano il massimo del danno possibile. Ah, un solo appunto: se il tuo avversario ha anche un solo circolo di protezione, sei fritto...
14 Settembre 200816 anni Author comment_250265 Caleidon ha detto: Non mi piacciono Altare della demenza e Stemma araldico... a che servono in questo mazzo? Ah, un solo appunto: se il tuo avversario ha anche un solo circolo di protezione, sei fritto... Per questo c'è l'altare della demenza Grazie dei consigli, ora vedo un po' di carte che mi avete citato e cerco di scrivere un mazzo completo, anche se solo una bozza. Continuate pure a scrivere, se vi vengono altre idee.
15 Settembre 200816 anni comment_250430 Leonard Sylverblade ha detto: Per questo c'è l'altare della demenza Scusa ma non capisco... visto che usi verde non è più facile usare Naturalize o simili per eliminare i Circoli? Anche perchè Altare mette carte dal mazzo nel cimitero ma non ti evita i circoli...
15 Settembre 200816 anni comment_250508 Direi che si potrebbero inserire i ponder o i brainstorm in X4 o tutti e due, la cappa delle profezie del sensei in X1 e i remand in X4... non spendi molto e li trovi facilmente; sono tutte carte che ti permettono insieme ad elfi che aggiungono mana di ridurre il reparto terre per far spazio a counters vari come cryptic command(questo costa molto sia di mana che di money) e daze primi fra tutti... L'oracolo acciambellato è utilissimo e io personalmente consiglierei anche Novelle o Armonizzare per pescare tante carte tutte in un botto(ovviamente uno solo fra questi due e in X1 per evitare di avere costi troppo elevati nel mazzo); per gli incantesimi ci sono la solita stretta di krosa(krosan grip) o il naturalize come gia consigliato. Poi ti consiglierei di ridurre ad 1 lo stemma araldico e di togliere gli altari della demenza, inserendo invece il phyrexian dreadnough in X2 e stifle(trickbind se vuoi risparmiare ed essere sicuro che funzioni) per avere una chiusura alternativa.. metti che incontri uno con extirpate o cranial extraction che ti cava l'elementale...
15 Settembre 200816 anni Author comment_250646 Caleidon ha detto: Scusa ma non capisco... visto che usi verde non è più facile usare Naturalize o simili per eliminare i Circoli? Anche perchè Altare mette carte dal mazzo nel cimitero ma non ti evita i circoli... L'Altare non serve per eliminare i circoli, ma per vincere di macina! Fidati, ce l'ho sul mazzo elfi e va che è una meraviglia, specie contro quei mazzi contro cui non riesco a vincere di danni. Semplicemente una volta che le mie creature sono più grosse del normale (trama a specchio o stemma araldico), le sacrifico tutte per macinare completamente il mazzo dell'avversario, nel caso appunto non possa vincere portandolo a 0.
15 Settembre 200816 anni comment_250718 Ho cercato di mantenere la tattica principale senza le modifiche che ho scritto 3 post sopra(le quali possono essere comunque provate, magari inserite nel side) Non so cosa ne pensiate, ma io lo farei così: 1 Culla di Gea 1 Pendelheaven 4 Pozza prolifica 2 Costa di Yavimaya 9 foresta 2 Isola 1 stemma araldico 4 Sensei's divining top 3 elementale spinato 1 Heedless One 2 Nullmage Shepherd 1 Elvish Piper 3 Perfetta Autoritaria 1 Bloodline Shaman 4 Oracolo Acciambellato 3 sacerdote di titania 3 Urborg Elf 4 Llanowar Elves 4 Llanowar Augur 2 Rhys the redeemed 3 trama a specchio 1 Chord of calling 1 Elvish Promenade
16 Settembre 200816 anni Author comment_251037 Ho letto al volo il mazzo da te postato, ma non ho avuto modo di provarlo. Effettivamente è un bel mazzo elfi, con questa combo in più della Trama a Specchio + Elementale Spinato. Purtroppo vado di fretta, ma cortesemente ti chiedo: posteresti lo stesso mazzo, ma con le modifiche da te proposte? (quelle di 4 post fa, per intenderci ) Ti ringrazio molto, spero di trovare più di 5 minuti per affrontare meglio l'argomento.
18 Settembre 200816 anni comment_251716 Non so se giri bene.. sarebbe da provare e vedere se i counters servono o se sia meglio counterbalance.. Comunque ci sono in totale 17 creature disponibili per la combo, senza contare gli eventuali elfi prodotti da Rhys o dalla Perfetta Autoritaria Elvish Piper serve per mettere giù gli elementali in fretta e senza pagare il costo.. i vari tutori in base alla situazione ti cercano la combo che più ti aggrada in ogni momento: mystic cerca scroll, trama, trickbind o il sylvan.. la scroll cerca o il trickbind per stiflare il phyrexian, oppure la trama a specchio per bombare le creature (dipende da ciò che hai in mano in quel momento), mentre il sylvan cerca o gli elementali o il phyrexian (sempre a seconda che tu abbia trick o trama..) Ripeto che forse i remand e i daze sarebbero da sostituire con counterbalance; in questo modo avresti 4 posti liberi per altri elfi a costo vario.. 4 Pozza prolifica 4 Costa di Yavimaya 4 Isola 3 foresta 4 Polluted Delta 1 Sensei's divining top 1 Phyrexian dreadnough 3 elementale spinato 1 Elvish Piper 3 Perfetta Autoritaria 4 Oracolo Acciambellato 2 Rhys the redeemed 3 Llanowar Augur 3 trama a specchio 2 krosan grip 4 Remand 4 daze 2 Trickbind 2 Mystical tutor 4 Brainstorm 2 Sylvan tutor
23 Settembre 200816 anni comment_253055 Io ti consiglierei il Rhox al posto dell elementare, costa 1 in meno è un 5/5 e ha rigenera con 2G! Comunque qui ci sono tutte le creature con quell'effetto, vedi quelle che ti piacciono di più! Spero di essere stato utile... Bye byez