Leonard Sylverblade Inviata 14 Settembre 2008 Segnala Inviata 14 Settembre 2008 Buongiorno a tutti. Apro questa discussione per chiedervi aiuti e consigli per la costruzione di un nuovo mazzo, tipo 1.5, che dovrebbe girare essenzialmente sulla combo composta da Trama a Specchio ed Elementale Spinato (o qualsiasi altra creatura con lo stesso tipo di abilità). Dati i colori delle carte, il mazzo dovrebbe essere verde - blu o verde - bianco, e la strategia di base è quella di calare tanti elfi nei primi turni ed infine utilizzare la combo per attaccare e vincere (o sacrificare il tutto all'altare della demenzia per macinare). La bozza del mazzo dovrebbe essere la seguente (incompleta): Creature [19 - ?] 4 elfi di llanowar 4 ranger di quirion 4 sacerdote di titania 4 perfetta autoritaria 3 elementale spinato ... Altro [10 - ?] 4 trama a specchio 3 stemma araldico 3 altare della demenzia ... Terre [18 - 20] ... E' qui che entrate in gioco voi, sapienti di Magic! Come posso completare questo mazzo? Giusto per informazione, gioco for-fun e non ho limiti di spesa (questo non vuol dire che posso permettermi di spendere un rene! ) P.s.: Spero di aver scritto tutte le informazioni utili e di aver composto correttamente il topic. Se ho sbagliato qualcosa, non esitate a chiudere, non ci sono problemi.
Ashtron93 Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Ciao la combo su cui si basa il mazzo è molto carina però dovresti giocare più in fretta possibile l elementale quindi ti consiglierei qualche acceleratore verde tipo lla guida elfica se giochi molti elfi in fretta e magari qualche crescita rigogliosa poi come terra potresti mettere 1 cuklla di gea. per il blu ti consiglierei carte che ti permettono di pescare e manipolare carte dalla cima del mazzo. Spero di averti aiutato :bye:
Caleidon Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Io lo farei verde/blu, ci metti un po' di creature carine che fanno anche da counter e manipolazione, ad esempio: - Oracolo Acciambellato - Serpente Mistico - Selkie Malinconica Cambia la manabase in verde/blu, aggiungi dei counter per tenere a bada l'avversario nei primi turni (finchè non potrai giocare Mirrorweave e l'elementale) e dovresti essere a posto. Non mi piacciono Altare della demenza e Stemma araldico... a che servono in questo mazzo? Piuttosto metti magie come Crescita gigante o altre che vadano ad aumentare, anche momentaneamente, la forza delle tue creature che attaccano, di modo che gli Elementali spinati facciano il massimo del danno possibile. Ah, un solo appunto: se il tuo avversario ha anche un solo circolo di protezione, sei fritto...
Leonard Sylverblade Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Non mi piacciono Altare della demenza e Stemma araldico... a che servono in questo mazzo? Ah, un solo appunto: se il tuo avversario ha anche un solo circolo di protezione, sei fritto... Per questo c'è l'altare della demenza Grazie dei consigli, ora vedo un po' di carte che mi avete citato e cerco di scrivere un mazzo completo, anche se solo una bozza. Continuate pure a scrivere, se vi vengono altre idee.
Caleidon Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Per questo c'è l'altare della demenza Scusa ma non capisco... visto che usi verde non è più facile usare Naturalize o simili per eliminare i Circoli? Anche perchè Altare mette carte dal mazzo nel cimitero ma non ti evita i circoli...
Ironchicken Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Direi che si potrebbero inserire i ponder o i brainstorm in X4 o tutti e due, la cappa delle profezie del sensei in X1 e i remand in X4... non spendi molto e li trovi facilmente; sono tutte carte che ti permettono insieme ad elfi che aggiungono mana di ridurre il reparto terre per far spazio a counters vari come cryptic command(questo costa molto sia di mana che di money) e daze primi fra tutti... L'oracolo acciambellato è utilissimo e io personalmente consiglierei anche Novelle o Armonizzare per pescare tante carte tutte in un botto(ovviamente uno solo fra questi due e in X1 per evitare di avere costi troppo elevati nel mazzo); per gli incantesimi ci sono la solita stretta di krosa(krosan grip) o il naturalize come gia consigliato. Poi ti consiglierei di ridurre ad 1 lo stemma araldico e di togliere gli altari della demenza, inserendo invece il phyrexian dreadnough in X2 e stifle(trickbind se vuoi risparmiare ed essere sicuro che funzioni) per avere una chiusura alternativa.. metti che incontri uno con extirpate o cranial extraction che ti cava l'elementale...
Leonard Sylverblade Inviato 15 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Scusa ma non capisco... visto che usi verde non è più facile usare Naturalize o simili per eliminare i Circoli? Anche perchè Altare mette carte dal mazzo nel cimitero ma non ti evita i circoli... L'Altare non serve per eliminare i circoli, ma per vincere di macina! Fidati, ce l'ho sul mazzo elfi e va che è una meraviglia, specie contro quei mazzi contro cui non riesco a vincere di danni. Semplicemente una volta che le mie creature sono più grosse del normale (trama a specchio o stemma araldico), le sacrifico tutte per macinare completamente il mazzo dell'avversario, nel caso appunto non possa vincere portandolo a 0.
Ironchicken Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Ho cercato di mantenere la tattica principale senza le modifiche che ho scritto 3 post sopra(le quali possono essere comunque provate, magari inserite nel side) Non so cosa ne pensiate, ma io lo farei così: 1 Culla di Gea 1 Pendelheaven 4 Pozza prolifica 2 Costa di Yavimaya 9 foresta 2 Isola 1 stemma araldico 4 Sensei's divining top 3 elementale spinato 1 Heedless One 2 Nullmage Shepherd 1 Elvish Piper 3 Perfetta Autoritaria 1 Bloodline Shaman 4 Oracolo Acciambellato 3 sacerdote di titania 3 Urborg Elf 4 Llanowar Elves 4 Llanowar Augur 2 Rhys the redeemed 3 trama a specchio 1 Chord of calling 1 Elvish Promenade
Leonard Sylverblade Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Ho letto al volo il mazzo da te postato, ma non ho avuto modo di provarlo. Effettivamente è un bel mazzo elfi, con questa combo in più della Trama a Specchio + Elementale Spinato. Purtroppo vado di fretta, ma cortesemente ti chiedo: posteresti lo stesso mazzo, ma con le modifiche da te proposte? (quelle di 4 post fa, per intenderci ) Ti ringrazio molto, spero di trovare più di 5 minuti per affrontare meglio l'argomento.
Ironchicken Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Non so se giri bene.. sarebbe da provare e vedere se i counters servono o se sia meglio counterbalance.. Comunque ci sono in totale 17 creature disponibili per la combo, senza contare gli eventuali elfi prodotti da Rhys o dalla Perfetta Autoritaria Elvish Piper serve per mettere giù gli elementali in fretta e senza pagare il costo.. i vari tutori in base alla situazione ti cercano la combo che più ti aggrada in ogni momento: mystic cerca scroll, trama, trickbind o il sylvan.. la scroll cerca o il trickbind per stiflare il phyrexian, oppure la trama a specchio per bombare le creature (dipende da ciò che hai in mano in quel momento), mentre il sylvan cerca o gli elementali o il phyrexian (sempre a seconda che tu abbia trick o trama..) Ripeto che forse i remand e i daze sarebbero da sostituire con counterbalance; in questo modo avresti 4 posti liberi per altri elfi a costo vario.. 4 Pozza prolifica 4 Costa di Yavimaya 4 Isola 3 foresta 4 Polluted Delta 1 Sensei's divining top 1 Phyrexian dreadnough 3 elementale spinato 1 Elvish Piper 3 Perfetta Autoritaria 4 Oracolo Acciambellato 2 Rhys the redeemed 3 Llanowar Augur 3 trama a specchio 2 krosan grip 4 Remand 4 daze 2 Trickbind 2 Mystical tutor 4 Brainstorm 2 Sylvan tutor
Ren! Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Io ti consiglierei il Rhox al posto dell elementare, costa 1 in meno è un 5/5 e ha rigenera con 2G! Comunque qui ci sono tutte le creature con quell'effetto, vedi quelle che ti piacciono di più! Spero di essere stato utile... Bye byez
Messaggio consigliato