Lopippo Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 ed io ho semplicemente detto che per un arciere è più facile fare un ranger senza addestramento in dungeon/natura e chiamarlo nel gioco "guerriero con l'arco" anziché travisare tutti i poteri e le capacità del guerriero portandole da mischia a distanza a ruolare e divertirsi si fa sempre in tempo, e con meno fatica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarkFMB Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Certo non era un attacco a nessuno np. Semplicemente mi sentivo frainteso come se dicessi "cambialo che non va bene" quando invece cercavo di dire "cambialo se non ti piace" ecco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 se uno si sente più guerriero che ranger... da questo concetto derivante per la maggior parte dalla 3°, nascono un sacco di problemi. Non puoi sentirti più guerriero che ranger allo stesso modo in cui non puoi sentirti più ca 20 che 18. Sono meccaniche! Posso essere nato in una foresta, allevato dalle scimmie, avere cita, l'elefante, amare la natura ed avere la classe del guerriero, del warlock, del chierico... Penso che abbiano "sbagliato" i nomi delle classi, avrebbero dovuto chiamarle: spadaccino e arciere, forse sarebbe stato più chiaro (ma non oso immaginare cosa sarebbe successo). ma adora l'arco... lasciatelgi pure cambiare i poteri se si diverte di più se il master e gli altri giocatori sono d'accordo no? ovviamnete può fare ciò che vuole ma io lo sconsiglio visto che non guadagnerebbe nulla dal punto di vista dell'interpretazione e perderebbe da quello del bilanciamento. Bilanciamento che tra le altre cose serve al divertimento. Magari è pure un nobile spocchioso che mai è uscito dal suo castello e non si toglierebbe mai l'armatura di piastre manco morto? Sicuramente 0% ranger e sicuramente più vicino al guerriero non trovi? O comunque un ottimo spunto per creare una classe nuova? per creare una classe nuova può essere ma se usa l'arco e non la spada è più vicino all'arcere che allo spadaccino, ovvero al ranger che al guerriero. A meno che tu non voglia cambiare no al ranger al suo cammino leggendario e a tutti i poteri, però è un pò mortificante anche per le class feature secondo me. più semplicemente non esiste al momento classe che ti permetta di corazzarti pesantemente e usare l'arco, cos' come non esiste una classe che ti permetta di corazzarti pesantemente e usare la magia arcana. E la cosa è anche abbastanza logica visto che le armature servono nel corpo a corpo mentre l'arco serve a distanza. Poi è sempre possibile inventare una nuova classe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarkFMB Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Sono un pò perplesso... e si che c'è l'ho messa tutta per farmi capire. Ma più vado avanti a leggere sto topic più mi viene voglia di fare la prossima avventura con combattimenti solo descrittivi senza toccare un dado dall'inizio alla fine -.-... E poi cosa centra il ranger col chiamarlo arciere? Il ranger non combatte solo con l'arco... il ranger più famoso dell'universo combatte con due lame per diana.. (si, proprio Drizzt Do'Urden). Rinuncio ufficialmente a cercare di far capire il mio punto di vista ma smettiamola con sta storia che il ranger è un 'arciere... il ranger può usare l'arco se vuole (e non vedo perchè non potrebbe farlo anche il guerriero) il che è ben diverso dal dire che è un arciere(ci manca solo che salta fuori che Drizzt è un fighter adesso >_>). E cmq col discorso del marchiare a distanza, kitare ecc.ecc. che è assurdo... nessuno si è letto le preview dello swordmage (defender arcano ricordo)? Dico solo una parola... Aegis of Assault (più chissò quali altre cose avrà...). La wizard stessa non la crede un'assurdità a quanto pare. Cmq visto che con la nostra discussione stiamo finendo un pò offtopic, chiedo scusa a Otiluke e mi ritiro dalla discussione che ha ampiamente asaudito la domanda iniziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato