Vai al contenuto

Archivio materiale creato dagli utenti


emmeuno

Messaggio consigliato

ciao a tutti

dragons lair è finora il sito italiano più interessante che ho trovato. ha una bella grafica ed è ricco di contenuti, e anche il forum mi piace molto...

premesso questo, un mio sogno è vedere in rete un sito che funzioni sul modello di rpgarchive.com. se non lo conoscete vi consiglio di andare a vederlo, è una raccolta di avventure, campagne, png, e quant'altro postate dagli utenti ed organizzate in un database che non mi sembra troppo complicato da realizzare...

sarebbe bello crearne uno simile, e secondo me coinvolgendo gli utenti del forum si potrebbe riuscire...

io la butto quest'idea... se interessa possiamo discuterne...

:wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

In verità ti dico che stiamo già lavorando ad un restyling della grafica del sito (oserei dire già completata) e ad una migrazione su database; quindi tutto il sito sarà in php.

Il problema tuttavia rimane cosa metterci dentro dopo... la quantità di materiale attuale non è così elevata da rendere indispensabile un db, lo facciamo più per comodità nostra che per altro.

Non mi piace l'idea di prendere materiale da altri siti e renderlo disponibile nel nostro...

Nonostante in questo sito esista un forum con una sezione progetti dove ci sono cose interessanti, faccio notare che tale sezione in oltre un anno di vita ha sfornato solo un progetto su nuovi oggetti magici <http://www.dragonslair.it/downloads/dnd3e/dnd3e_Oggetti_Magici.zip>.

...quindi... cosa rimane....

I membri dello staff possono "sfornare" al massimo un 4-6 prodotti all'anno, non di più... quindi sono in primis i membri della community Dragons' Lair che dovrebbero fornire al sito il materiale necessario...

puntando come sempre alla qualità.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...dalla sezione progetti qualcosa sta nascendo, con Mondo Cubo e anche con le varie revisioni di CDP e Oggetti magici.

Pian piano le cose nascono, è che essendo "gratuite" (non ne faccio colpa a nessuno eh, ne chiedo soldi, intendiamoci, è solo per far capire il ragionamento) richiedono il tempo libero che ognuno di noi ha.

E quindi si procede un po' alla volta e come si può. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non penso che AZA volesse tacciare nessuno di "pigrizia" o altro, ma evidenziare come un db di materiale come quello suggerito da emmeuno con le richieste della "politica" Dragonslair, ossia originale e di qualità, richiederebbe o una capacità organizzativa e produttiva al momento al di fuori della portata dello staff, o una base di utenti molto più ampia.

Personalmente (anche in altri contesti) preferisco visitare siti dove trovo materiale qualitativamente buono anche se meno spesso, piuttosto che altri dove c'è una marea di materiale che mi devo scaricare, verificare e leggere, e magari che devo scartare per buona parte...

DTL 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che AZA volesse tacciare nessuno di "pigrizia" o altro, ma evidenziare come un db di materiale come quello suggerito da emmeuno con le richieste della "politica" Dragonslair, ossia originale e di qualità, richiederebbe o una capacità organizzativa e produttiva al momento al di fuori della portata dello staff, o una base di utenti molto più ampia.

Personalmente (anche in altri contesti) preferisco visitare siti dove trovo materiale qualitativamente buono anche se meno spesso, piuttosto che altri dove c'è una marea di materiale che mi devo scaricare, verificare e leggere, e magari che devo scartare per buona parte...

DTL 2.0

Nhemesis improvvisamente salta sulla sedia e brandendo un gatto a nove code inizia a menare colpi e a urlare:

-muovetevi razza di scansafatiche!

forza schiavi ! la piramide deve essere completata entro la prossima sacra inondazione!-

:omiauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda se ogni users ci mette del suo, ci saranno carrettate e carrettate di letame, tanto da rendere fertile l'ntero Sahara, ma magri si salveranno anche un po' dui paginette decenti.

E poi ci sono le avventure del concorso no!? Altro materiale viene da li. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Volevo sapere se è possibile ampliare la sessione download , con aventure , PG e PNG già fatti !Parlando con altri utenti del forum condividono in pieno la mia idea . Non sempre noi master possiamo creare avventure a volte ci serve del tempo , ma spesso non ne abbiamo abbastanza , i giocatori vogliono sempre avventure diverse e sempre più complesse !Per fare un esempio , io non mi sento in grado di creare una avventure d' indagine, se ne trovassi una già pronta potrei accontentare i miei compagni ; ma anche se fossi un bravissimo master ma non avessi fantasia a sufficenza per creare avventure divertenti !

Ho visto che c'è gia del materiale , ma senza fare osservazione a essuno è poco e non viene aggiornato da parecchio , sarebbe bello se noi utenti potessimo condividere non solo le nostre opinioni e conoscenze , ma anche materiale per avventure già fatte (con relativi PNG statistiche e CD ) insomma una avventura completa !

Ringrazio in anticipo della disponibilità continua e costante dei ragazzi del forum ad ogni nostra stramba richiesta !!!

Voi ragazzi cosa ne pensate ????

Concludo dicendo che forse ho postato il mes nella sessione sbagliata ma non sapevo dove inserirlo !:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ci sono già PNG e avventure nella sezione download -_-

Per i PG non mi piace l'idea, ogni pg è personalizzato dal giocatore stesso, utilizzare dei pg pregenerati è (imho) una caduta precipitosa del lato interpretativo.

Ovviamente è tutto imho e non so se sembra un post polemico ma assicuro che non è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se è possibile ampliare la sessione download , con aventure , PG e PNG già fatti !Parlando con altri utenti del forum condividono in pieno la mia idea . Non sempre noi master possiamo creare avventure a volte ci serve del tempo , ma spesso non ne abbiamo abbastanza , i giocatori vogliono sempre avventure diverse e sempre più complesse !Per fare un esempio , io non mi sento in grado di creare una avventure d' indagine, se ne trovassi una già pronta potrei accontentare i miei compagni ; ma anche se fossi un bravissimo master ma non avessi fantasia a sufficenza per creare avventure divertenti !

Ho visto che c'è gia del materiale , ma senza fare osservazione a essuno è poco e non viene aggiornato da parecchio , sarebbe bello se noi utenti potessimo condividere non solo le nostre opinioni e conoscenze , ma anche materiale per avventure già fatte (con relativi PNG statistiche e CD ) insomma una avventura completa !

Ringrazio in anticipo della disponibilità continua e costante dei ragazzi del forum ad ogni nostra stramba richiesta !!!

Voi ragazzi cosa ne pensate ????

Concludo dicendo che forse ho postato il mes nella sessione sbagliata ma non sapevo dove inserirlo !:lol::lol::lol:

direi che in genere DL pubblica lavori molto ben rifiniti, e che quindi richiedono tempo per essere portati a termine.Non credo che sia nella filosofia dell'assocazione produrre tonnellate di materiale(non è mica la wizard!) a dispcapito della qualità

Inoltre credo che se si vuole aumentare il materiale nelle sezione download, serve qualcuno che lo produca.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Lo staff D'L è ben felice di pubblicare materiale prodotto dagli utenti.

Prima della pubblicazione tuttavia lo staff deve revisionare tale materiale (e questo porta via un po' di tempo).

Chiunque fosse intenzionato a farci pervenire il proprio materiale può farlo usando il modulo contatti o via MP.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio un'altra proposta...

L'apertura di una semplice discussione, (da vedere il forum o sottoforum più appropriato), in cui inserire un PNG per post... in modo da creare una sorta di lista di personaggi pregenerati a cui i master potrebbero attingere quando hanno bisogno di qualche PNG ma poco tempo per produrne uno in modo preciso...

Ovviamente è solo un'idea, non so se infranga o meno qualche regola del forum... se fosse possabile magari parliamone un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio un'altra proposta...

L'apertura di una semplice discussione, (da vedere il forum o sottoforum più appropriato), in cui inserire un PNG per post... in modo da creare una sorta di lista di personaggi pregenerati a cui i master potrebbero attingere quando hanno bisogno di qualche PNG ma poco tempo per produrne uno in modo preciso...

Ovviamente è solo un'idea, non so se infranga o meno qualche regola del forum... se fosse possabile magari parliamone un pò!

Era gia' stato fatto... ed era fallito miseramente... :banghead::banghead::banghead:

Ho paura che se venisse riproposto subirebbe lo stesso destino... :rolleyes:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma c'è già la sezione download con i png da scaricare in modo completamente gratuito, con disegni e graica fatti bene, perchè creare un nuovo topic?

Intendiamoci, il materiale della sessione download è ottimo qualitativamente ed è di sicuro utilissimo!

Ma proprio perchè fa parte di un progetto rifinito, con disegni, grafica... forse ha dei tempi di produzione più lunghi di un semplice post! Tutto IMHO, magari mi sbaglio completamente...;-)

Era gia' stato fatto... ed era fallito miseramente...

Davvero? Io sono sul forum solo da maggio, mica puoi dirmi cos'è successo al precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...