Jack Ryan Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Lo staff D'L è ben felice di pubblicare materiale prodotto dagli utenti. Prima della pubblicazione tuttavia lo staff deve revisionare tale materiale (e questo porta via un po' di tempo). Chiunque fosse intenzionato a farci pervenire il proprio materiale può farlo usando il modulo contatti o via MP. bye Scusami Aza se ne approfitto, ma mi sembrava di aver letto che, data la mole di materiale in revisione, non si accetta più materiale per D&D 3.0/3.5. Me lo confermi? Grazie mille
Kursk Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Davvero? Io sono sul forum solo da maggio, mica puoi dirmi cos'è successo al precedente? Per farla breve.... Dopo un inizio sotto buoni auspici con un topic ben regolato e con anche qualche contenuto interessante (alcuni PNG avevano un loro fascino), e' tutto fallito perche' scivolava sempre piu' spesso in discussioni (non dico flame ma quasi) del tipo "meglio se gli dai questo o quest'altro talento piuttosto che quello che hai scelto tu" o simili (il PNG non e' abbastanza potente... non e' caratteristico... ecc ecc) ... e perche' c'erano pochi che postavano e molti che "tiravano letame sul materiale postato"... Non credo fosse arrivato a 10 pagine... e, ripeto, non fu chiuso.... si estinse da solo cadendo nel dimanticatoio... A tutti gli effetti si potrebeb dire che fu sostituito da vari topic del yipo "AIUTO MI SERVE UN PNG FATTO COSI' E COSA'..." che la gente apriva a seconda delle sue necessita'... Ora che mi ci fai pensare... avrei una controproposta.... Quindi giro ad AZA () la domanda... SAREBBE POSSIBILE CREARE UNA COSA SIMILE ALLE GALLERY PER I DISEGNI, MA PER REENDERE DISPONIBILI A CHI VOLESSE TESTI (diciamo in PDF)? Voglio dire... tecnicamente.... nel senso he immagino ci possano essere proboemi di copyright (che per inciso ci potrebebro essere anche per le immagini che gia' carichiamo)... parlo proprio della possibilita' tecnica del forum/sito... Se fosse possibile, ognuno potrebbe mettere online cio' che piu' gli aggrada senza aprire topic che potrebebro degenerare in flame, ma comunque mettendo un sacco di materiale a disposizione degli utenti... senza per forza passare dal "download ufficiale" del sito... La sezione download manterrebbe comunque il suo valore per la qualita' della roba che vi si trova... ma cosi' se io volessi caricare un PG o un PNG o una avventura anche brutta o poco curata ne avrei l apossibilita'... Secondo me varrebbe la pena fari un pensierino...
Shaendrilar Rainsong Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 La sezione download manterrebbe comunque il suo valore per la qualita' della roba che vi si trova... ma cosi' se io volessi caricare un PG o un PNG o una avventura anche brutta o poco curata ne avrei l apossibilita'... Mi sembra una buona idea, se fosse possibile cercherei di sostenerla attivamente! Per farla breve.... Dopo un inizio sotto buoni auspici con un topic ben regolato e con anche qualche contenuto interessante (alcuni PNG avevano un loro fascino), e' tutto fallito perche' scivolava sempre piu' spesso in discussioni (non dico flame ma quasi) del tipo "meglio se gli dai questo o quest'altro talento piuttosto che quello che hai scelto tu" o simili (il PNG non e' abbastanza potente... non e' caratteristico... ecc ecc) ... e perche' c'erano pochi che postavano e molti che "tiravano letame sul materiale postato"... Non credo fosse arrivato a 10 pagine... e, ripeto, non fu chiuso.... si estinse da solo cadendo nel dimanticatoio... Bruttissima storia... evidentemente non era stato ben compreso il senso della discussione... dopotutto chiunque poteva prendersi il PNG e modificarlo a piacimento...
andrea15172 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Penso che la richiesta di Berserker significasse quello che sostiene Kursk . Una sezione di avventure "non ufficiali" a disposizione degli utenti sarebbe molto gradita .
berserker furioso Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 Kursk in effetti ha colpito nel segno , non devono essere avventure ufficiali , possono benissimo essere avventure fatte da noi utenti che possono essere pobblicate in una sezione non ufficiale ! Poi ora che per chi vuole iniziare a giocare alla 4° edizione , c'è sono una avventura disponibile , che dura poco dal materiale che ho potuto vedere in negozio . La 4° edizione è molto diversa a quella precedente , è fatta in modo da avvicinare un pubblico più giovane ,(ciò significa anche inesperto ) vogliamo aiutarli preparando loro delle avventure o materiale che possino usare ! Ma secondo mè sarebbe comunque utile anche avere materiale vario a disposizione ; mi spiego meglio( una cartina di un villaggio , di un castello con fossato , delle grotte , una fortezza nascosta tra le montagne o in un bosco , una pergamena scritta con degli indizzi segreti , un taccuino di appunti di viaggio sporco di sangue trovato su un cadavere ) insomma materiale fatto particolarmente bene e bello che chi vuole può usare per integrare e adattare alla sua avventura ! Dico questo perchè vedo che i miei PG apprezzano molto l' interazione con il materiale concreto che passo aloro durante l' avventura, perchè possano avere sotto mano una cosa simile alla realtà e non solo descritto e raccontato !
Messaggio consigliato