Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Spunto tratto da un veloce dialogo tra Joram e un Sith:

Cosa ne pensate dei film tratti dai fumetti? (Chiaramente mi piacerebbe sentire chi ha conosciuto PRIMA il fumetto e POI il film.)

Io sinceramente sono stato quasi sempre deluso, a cominciare da Batman: solo i primi due film si salvano, gli altri sono a un livello tragico...

Già piango per i Fantastici 4.

L'Uomo Ragno (che MAI chiamerò Spider-Man!) non mi è dispiaciuto, a grandi linee, ma la ritengo un'eccezione alla regola...

Inviato

sin city è fatto abbastanza coerente col fumetto ..

per altri film come ad esempio The Punisher, Dare Devil ed Elektra .. non so dire .. non ho mai letto i fumetti con molta passione ..

City Hunter (fil vecchiotto con Jackie Chan) non è assolutamente al pari del fumetto ..

Inviato

Sin City è piaciuto anche a me, benchè non fossi proprio un super-appassionato del fumetto. L'ho sfogliato in qualche circostanza.

City Hunter? Questo mi è sfuggito... :confused:

Inviato

Be', io sono un grande fan di fumetti in genere, soprattutto dei supereroi Marvel.

Dicendo due battute velocemente (sto lavorando :cry: ) posso dire che...

1- Spiderman (tutti e due) è magnifico ed il personaggio a mio parere è stato azzeccato in pieno, nonostante qualche ingenuità a mio parere perdonabile.

2- X-Men, nonostante siano stati stravolti, è uno dei migliori.

3- Hulk non era malaccio, dopotutto la storia è quella. Ottimo il montaggio fumettistico comunque.

4- Daredevil ha sofferto di un budget limitato e di troppa carne al fuoco, volendo mettere in un film tutti gli aspetti di Matt Murdock, facendo quindi un minestrone che ha creato solo confusione. Da vedere per i fan, invece, la Director's Cut del film disponibile in DVD: un altro film davvero!

5- The Punisher & Elektra... veramente bruttini.

6- Batman: Belli i primi due, da buttare gli ultimi. Spero nella resurrezione con "Batman Begins".

Inviato

Anch'io sono un Marvelliano, e anche a me, come già detto, i due (nuovi) film su Spidey non sono dispiaciuti (a parte il fatto che lanci ragnatele dalle mani e non dagli spara-ragnatele... :banghead: ... sono un purista!).

Anche su Batman concordiamo.

Hulk non l'ho tutt'ora visto, perchè temevo fosse una schifezza imperdonabile. :-(

Gli X-Men (da sempre i miei preferiti) si sono salvati, anzi diciamo pure che mi sono piaciuti.

Su tutto, però, l'ombra degli F.Q.

PERCHE'??? Ho rivisto ieri una locandina: a parte Jessica Alba (troppo strafiga per essere giusta nei panni della Donna Invisibile), a parte la Torcia Umana che sembra realizzata con Photoshop, a parte Ben Grimm che non mi piace affatto per come l'hanno reso... Ma come si fa a fare Reed Richards senza brizzolatura? :mad:

Voglio dire, Mr. Fantastic è IL sapiente per definizione dell'Universo Marvel, è uno scienziato di fama interplanentaria, è una solida colonna della società... C'era proprio bisogno di farlo interpretare ad un fighetto che sembra avere 25 anni?

Gli hanno tolto la patina di rispettabilità che lo rendeva diverso dai soliti super-eroi figaccioni... :-(

Vabbè, so perfettamente che non bisogna mai giudicare le cose dal loro aspetto, ma in un'opera cinematografica, l'impatto visivo è basilare.

Spero almeno che non usino come villain in Dottor Destino: vedere la storia di Victor Von Doom riassunta in un'ora e venti di film, per poi farlo liquidare in modo banale sarebbe troppo per me. :cry:

Rivoglio il telefilm di Batman!!!

Inviato

Anch'io sono un Marvelliano, e anche a me, come già detto, i due (nuovi) film su Spidey non sono dispiaciuti (a parte il fatto che lanci ragnatele dalle mani e non dagli spara-ragnatele... :banghead: ... sono un purista!).

Devo dirti che, pur essendo un purista anche io in fatto di adattamenti da libri e fumetti, il fatto che lanci ragnatele dai polsi è una delle modifiche che ho più apprezzato. ;-)

Spero almeno che non usino come villain in Dottor Destino: vedere la storia di Victor Von Doom riassunta in un'ora e venti di film, per poi farlo liquidare in modo banale sarebbe troppo per me. :cry:

Brutta notizia: il cattivone è proprio il caro Victor Von Doom. :-(

Inviato

2- X-Men, nonostante siano stati stravolti, è uno dei migliori.
Mi sono piaciuti i film, ma conosco veramente poco il fumetto. Cmq ben fatti.

3- Hulk non era malaccio, dopotutto la storia è quella. Ottimo il montaggio fumettistico comunque.
Cavolo, hulk era veramente cosi? Perchè allora era pessimo!

Non so voi, ma a vedere quel film mi sono annoiato a morte e mi sembrava totalmente campato in aria e senza souspance. :-(

5- The Punisher
Filmetto. Niente di che. Il fumetto era molto più bello.

Questo è tutto quello che so si film tratti dai fumetti! :mrgreen:

Inviato

allora, a me daredevil non è dispiaciuto anche se effettovamente come è stato detto mi sembra da joran, mette molta, troppo carne al fuoco e Elektra è troppo poco assassina. Bullseye cmq è un personaggio strepitoso e riuscito benissimo. cmq un film divertente.

X-men 1 , 1.5 e 2 mi sono piaciuti molto.

gli spiderman come ho già avuto modo di dire no (io sono affezionato a Amazing Spiderman)

hell Boy lo devo rivedere ma non ho mai letto il fumetto

Batman sono perfettamente d'acordo con voi: belli i primi, ridicoli gli altri (soprattutto quello con No Martini No Party...)

Hulk mi è piaciuto, non tanto la storia che cambia degli elementi basilari e per il protagonista che recita malissimo ma il modo in cui si presenta: il fatto che si "sfoglia" come un fumetto è bellissimo

The punischer non l'ho visto e mi dicono che ho fatto bene

Sin city ci vado in settimana

La leggenda degli uomini straordinari è fantastico

vi siete dimenticati un film. io lo giudico il peggiore in assoluto: Spawn...

Inviato

X-men 1 , 1.5 e 2 mi sono piaciuti molto.

Uh?1.5?

La leggenda degli uomini straordinari è fantastico

Ah cavolo questo me l'ero dimenticato.

Pessimo.

Scusate, ma a me ha fatto veramente schifo. Pochi gli elementi interessanti, e vederci in mezzo Sean in quella parte non mi ha fatto piacere (lo considero un grande, e li in mezzo non doveva andare).

Non so, forse non sono un amante del genere.

Mi sembrava sullo stesso filone di Van Helsing, Hell boy, e un altro ancora. (quello con il capitano nemo, venezia vista da sotto..qual'è?)

Inviato

x-man 1.5 è uscito in dvd con esce extra che sono molto carine

la leggenda degli uomini straordianri invece secondo me è proprio un bel film come fu bello il fumetto. il filone più o meno è quello perchè praticamente l'autore (che adesso mi sfugge) voleva unire tutte le leggende e i romanzi gotici-horror e altro ancora tanto in voga tra fine ottocento e inizio 900 e secondo me è un bel lavoro ben riuscito

Inviato

(quello con il capitano nemo, venezia vista da sotto..qual'è?)

Era la leggenda degli uomini straordinari, appunto. ;-), un film totalmente campato in aria ma che non mi è dispiaciuto più di tanto.

Un altro che mi viene in mente, sempre tratto dai fumetti, è stato Asterix. L'ho visto una volta appena molto tempo fa e di cui non ricordo nulla se non il fatto di non averlo apprezzato molto.

Inviato

Mah..allora è proprio questione di gusti. :mrgreen:

A me non è piaciuto proprio per questo tentativo di fondere tra loro cose che non c'entrano nulla, in un accrocchio impressionante e non sensato.

Ma è questione di gusti. ;-)

Inviato

Asterix è stato l'unico film con cui mi sia mai addormentato al cinema, e non scherzo. Spawn me l'ero dimenticato, e mi associo al "Che schifo!" di Joram Rosebringer.

Inviato

Non sono un appassionato di marvel, ho letto solo un po' di numeri sparsi, ma posso dare giudizi sui film che ho visto:

Batman (che è il mio supereroe preferito, appunto perchè non è super, e ho letto un po' di fumetti)) 1 e 2 sono due dei più bei film che abbia mai visto, davvero li ho adorati, per quel taglio surreale e molto gotico che per me è eccezionale.

il 3 e il 4 sono delle schifezze con pochi eguali, mamma che tristezza...

gli X-men sono due filmetti divertenti, non miracolosi, con un gran Wolverine e scene interessanti. Godibili. Anche di questi avevo letto qualche numero.

Spider-man m'è parso un'americanata peggio di Episodio I e II messi assieme...scusate, ma a me proprio non è piaciuto...anche se conosco poco il fumetto...

Daredevil...di questo non ho mai letto neppure un numero del fumetto, non sapevo neppure del personaggio, comunque è divertente, Bullseye mi ha fatto impazzire come personaggio e poi ho un ricordo speciale di 'sto film perchè con esso ho scoperto gli Evanescence che mi piacciono un pacco!

La leggenda degli uomoni straordinari è un film bellissimo! Assolutamente senza senso, pacchiano, fuori di testa, inutile, assurdo, lo adoro e non ho la minima idea del perchè!

Com'è che nessuno parla di Superman? è stato il primo...

Inviato

Com'è che nessuno parla di Superman? è stato il primo...

smallville è una ca**ta .. i film vecchi non li ho mai visti con gran passione ..