Mandingo Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 invece il primo superman era davvero bello... il telefilm invece è una ca**ata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 notando invece che incredibilmente io e l'airone siamo quasi d'accordo su tutto, devo dire una cosa su superman: i film non mi sono mai piaciuti un granche, anzi il primo è un pò meglio, gli altri sono molto vaccate... invece, seppur ha tutti i limiti dei telefilm all'americana, io in smallville trovo un sacco di spunti interessanti, per certi versi è meglio dei film. a proposito, stanno girando (o l'hanno già finito, non ne sono certo) il nuovo superman con un attore che assomiglia al compianto c.reeve. tempo fa c'era un progetto (mi sembra di spike lee) per fare un superman naif con n.cage come protagonista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 notando invece che incredibilmente io e l'airone siamo quasi d'accordo su tutto, devo dire una cosa su superman: i film non mi sono mai piaciuti un granche, anzi il primo è un pò meglio, gli altri sono molto vaccate... invece, seppur ha tutti i limiti dei telefilm all'americana, io in smallville trovo un sacco di spunti interessanti, per certi versi è meglio dei film. a proposito, stanno girando (o l'hanno già finito, non ne sono certo) il nuovo superman con un attore che assomiglia al compianto c.reeve. tempo fa c'era un progetto (mi sembra di spike lee) per fare un superman naif con n.cage come protagonista... Ma perchè? solo perchè vediamo LA SAGA in maniera diversa? comunque io vidi solo il primo Superman per intero, e un po' del secondo, tempo fa, quindi non ricordo molto: ho gettato lo spunto per chiedere se valesse la pena di rinoleggiarselo o meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Spider-man m'è parso un'americanata peggio di Episodio I e II messi assieme... Vorrei far notare che tutti i fumetti di super-eroi sono "americanate". Non sempre se qualcosa è made in U.S.A. dev'essere per forza da criticare, altrimenti mi sa che devo correre a buttare gran parte dei miei CD, molte scarpe, diverse magliette, quasi tutti i miei fumetti (appunto), molti libri... Tornando all'argomento principale del topo, sono piuttosto affezionato al primo film di Superman, e a Superman in generale (vedi il monologo di David Carradine alla fine di Kill Bill Volume 2...), mentre i sequel non mi piacquero già all'epoca. Nessun telefilm di Superman mi è mai piaciuto, nè quello vecchio (in cui forse lo chiamavano addirittura Superboy...) nè tantomeno Smallville: troppe incongruenze con la continuity del fumetto, troppo incentrato su temi tipici della lunga fila grigia dei pessimi telefilm teenage-oriented di questi anni, sigla fastidiosa... Insomma, non mi piace! Qualcuno qui ha visto il vecchissimo film (o film-tv, non ricordo) "Thor & Hulk"? Avrò avuto otto anni quando l'hanno dato su Italia 1 ed è oramai uno sfuggente ricordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Vorrei far notare che tutti i fumetti di super-eroi sono "americanate". Non sempre se qualcosa è made in U.S.A. dev'essere per forza da criticare, altrimenti mi sa che devo correre a buttare gran parte dei miei CD, molte scarpe, diverse magliette, quasi tutti i miei fumetti (appunto), molti libri... e non ti dimenticare scottex e carta igenica, i cui brevetti sono statunitensi e che usiamo su gentile concessione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 thor e hulk non lo ricordo, mentre ho dei flash su un uomoragno vestito con i costumi tipo quelli che vendono a 5 euro a carnevale per i bambini e che come ragnatele aveva dei fili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 cmq anche il film di Flash erano bellini... devo dire che il primo mi ha appassionato da bimbo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Sì! Il vecchio film dell'Uomo Ragno, con lui che si toglie la T-shirt e sotto ha il pigiama rosso-blu... Commovente! Sulla carta igienica, non sapevo di dover ringraziare i cari abitatori delle nostre colonie... Meno male che l'hanno inventata, altrimenti avremmo dovuto tutti sperare che Bruno Vespa scrivesse molti più libri. Mandingo, ti riferisci a Flash o a Flash Gordon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 ma stai parlando di Flash quello con il fulmine sul petto? quel film credo fosse solo il primo episodio del telefilm... oppure di Flash Gordon uscito nel 1936 e poi rifatto più "recentemente" con la colonna sonora dei queen? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Vorrei far notare che tutti i fumetti di super-eroi sono "americanate". Non sempre se qualcosa è made in U.S.A. dev'essere per forza da criticare, altrimenti mi sa che devo correre a buttare gran parte dei miei CD, molte scarpe, diverse magliette, quasi tutti i miei fumetti (appunto), molti libri... nella mia prevenuta mentalità, intendo con il termine "americanata" : qualcosa pressochè priva di sostanza, con eccesso di apparenza e scarsità di contenuto, con forte tendenza alla buffonaggine e soprattutto al pacchiano (diciamo che nello specifico tende a stupire con effetti speciali più che con colpi di scena o situazioni intringanti narrativamente). Ad esempio, io giudico un'americanata una situazione in cui la storia è forzata attraverso dei binari che la conducono ad una situazione di sbocco molto spettacolare visivamente, ma povera di contenuto. So che giudicare così è banalizzante è generalizzante, infatti ci tengo a specificare che è solo un'espressione data dall'abitudine, so anch'io che non tutto ciò chee è americano è da buttare ci mancherebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 "What do you mean Flash Gordon approaching? OPEN FIRE!" Memorabilia!!! Di film su Flash anch'io non ne ricordo, a parte l'episodio pilota della serie TV (che a me sinceramente non dispiaceva, sarà per la mia allora giovane età...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 ma stai parlando di Flash quello con il fulmine sul petto? quel film credo fosse solo il primo episodio del telefilm... oppure di Flash Gordon uscito nel 1936 e poi rifatto più "recentemente" con la colonna sonora dei queen? no, no, flash proprio... hanno fatto anni fa due o tre film... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 vabbè cmq la worner sta per iniziare a girare il nuovo flash gordon con il regista di x.men 2 e con 200 milioni di dollari di badget... spero che come colonna sonora ripropongano quella dei queen... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Dubito seriamente. Figurati se rinunciano a fare soldi con nuova colonna sonora, nuovi video... Peccato perchè era una colonna sonora molto bella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Noto solo ora il topo... E mi accodo alla svelta a tutti gli altri... 1) Non toccatemi FLASH GORDON... è uno dei miei film preferiti (oltre che per la colonna sonora)... 2) I vari BATMAN... mi è piaciuto solo il primo... negli altri dei grandi cattivi ma poveri 3) SUPERMAN... come sopra... il primo era bello... gli altri via via meno... 4) X-MEN... non mi sono dispiaciuti... anzi... ma non conosco benissimo il fumetto, li ho visti come se fossero due enormi cartoni animati. 5) SPIDER MAN... vabbè non mi piace molto come personaggio ed i film li ho trovati un po' banali... però se esce un 3° non lo perdo di certo... 6) HULK... non l'ho visto... però mi ricordo il fantomatico THOR & HULK anni '80 "...e qaundo serve richiama quel grosso troll nascosto dentro di te..." 7) SPAWN... oddio... non ho parole... il fumetto mi piaceva... il film 8) THE PUNISHER... quello nuovo non l'ho visto... ma ho visto quello vecchio, con Dolph Lundgren... ed era una cosa veramente assurda da spanciarsi dal ridere 8e non voleva essere comico)... 9) I FANTASTICI 4... di certo andrò a vederlo... ma non mi aspetto grandi cose. 10) ASTERIX... divertenti (soprattutto il primo) e soprattutto Depardieu-Obelix... Ma niente a che vedere con fumetti e cartoni (Le 12 fatiche... basta pensarci e mi viene da ridere)... 11) CITY HUNTER non l'ho mai visto (ma sono curioso, lo ammetto)... e mi dicono (e ho anche visto la VHS) che esiste anche il film dal vivo di Dragonball... 12) stavo dimenticando SIN CITY e dire che mi è piaciuto molto... 13) ah si... poi ci sono DAREDEVIL & ELEKTRA... il primo l'ho visto ma non mi ha detto nulla... il secondo non l'ho visto ma non mi interessa nemmeno... 14) .... tempo fa si parlava di un film su RAT-MAN... io psero ancora che lo facciano sul serio... Altri per ora non me ne vengono in mente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PanuZ Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 14) .... tempo fa si parlava di un film su RAT-MAN... io psero ancora che lo facciano sul serio... si, esiste .. ho anche il trailer .. ma è un lungometraggio animato, non un film vero e proprio .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 14 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 ...mi ricordo il fantomatico THOR & HULK anni '80 "...e qaundo serve richiama quel grosso troll nascosto dentro di te..." Finalmente qualcun'altro che l'ha visto, credevo di essermelo sognato! Ti ricordi qualche altro dettaglio?!? Il vecchio punitore non lo contavo nemmeno, nemmeno il titolo era rimasto invariato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kroovian Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 si, esiste .. ho anche il trailer .. ma è un lungometraggio animato, non un film vero e proprio .. Di trailer ne sono stati fatti tanti per gli albi speciali del ratto (ultimo il trailer di Star rats episodio 1: una grande minaccia) La notizia del film invece era un pesce d'aprile uscito sulle pagine del corriere della fantascienza, come scritto anche sul sito ufficiale del Topastro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Vediamo di dare qualche giudizio più approfondito. In ordine alfabetico. Daredevil Narrare la storia di Daredevil a parer mio è più complicato che narrare quella dell'Uomo Ragno. Infatti quest'ultimo può vantare decenni di storie, cambiamenti radicali nella sua vita (il matrimonio, la morte di zia May, il divorzio...), restando però sempre un eroe con dei principi ben saldi. Daredevil invece è passato attraverso diverse fasi, da quella più scansonata e leggera degli inizi (sembrava un Uomo Ragno cieco e senza poteri di ragno) a quella più cupa, seria e matura del genio Frank Miller, con la morte della sua amata Elektra, la scoperta della sua identità da parte di Kingpin e la sua conseguente sconfitta e fuga in Canada per non essere ucciso. Raccontare quindi la storia di questo personaggio è un'impresa alquanto ardua, ma il regista/sceneggiatore (un fan sfegatato del diavoletto) ha fatto la cosa per me più sbagliata: mettere tutto insieme. Risulta quindi un Daredevil che ha a volte comportamenti tipici della fase cupa, a volte della fase "ridente" e a volte di quella più omicida e pazza. Elektra viene poi snaturata. E pensare che Frank Miller aveva scritto quel capolavoro che è "L'Uomo senza Paura" in cui riscriveva da capo le origini di Daredevil... sarebbe bastato prenderlo di sana pianta per creare un capolavoro. Pazienza. P.S.: da vedere assolutamente la "Director's Cut" del film. Sembra una cavolata ma cambia la storia radicalmente. Molto molto più bella dell'originale. Hulk La storia è quella. Bruce Banner, sottoposto a delle radiazioni Gamma, diventa capace di trasformarsi nell'essere più potente della Terra (non dimentichiamoci che in un crossover storico tra Marvel e DC, Hulk ha sconfitto Superman). Il tutto è però infarcito dei più recenti temi usciti dal fumetto, invece di parlare delle semplici trasformazioni come in passato: si parla del senso di libertà che ha quando è Hulk, della sua indola comunque buona, nonostante la facile arrabbiatura. Insomma un Hulk un po' più psicologico che cerca di spiegare le trasformazioni e il comportamento. Il film è mediocre e la trama a si può anche definire banale. Ma dopotutto va anche detto che, tralasciando la saga dell'Hulk grigio e quella della fusione delle personalità, non poteva poi essere tanto diversa, mettendo in conto che era anche il primo film e quindi quello destinato a narrare le origini. Senza contare che quelle saghe sopra citate prendono un arco temporale vastissimo e quindi non bastano neanche tre film per narrarle. A livello tecnico invece è un piccolo capolavoro. Gli effetti speciali sono pressoché perfetti e Hulk è reso con un realismo mai visto prima (con buona pace del mitico Lou Ferrigno, che fa un cammeo insieme a Stan Lee). Merito anche dello stesso regista Ang Lee che si è messo la tutina per simmulare i movimenti di Hulk... tanto che si può dire alla fine che Hulk è lui. Immenso il montaggio, efefttuato in modo da dare l'impressione di stare leggendo un fumetto. Veramente originale e ben fatto. In sintesi, un film sufficente, che semplicemente narra la storia di Hulk, senza picchi degni di nota, se non per motivi puramente tecnici (efeftti speciali e montaggio). Spawn Spiderman 1 e 2 Era il mio terrore eppure devo dire che è il mio preferito tra tutti i film presi dalla Marvel. Mi piace molto come hanno reso il personaggio, riflettendo esattamente lo spirito del fumetto, riassunto nella frase "da un grande potere derivano grandi responsabilità". Il primo ci presenta il personaggio e il suo dono/maledizione. Ci fa vedere le scelte, la sua corsa verso la donna che ama, il senso di colpa per aver fatto fuggire quel ladro che poi si è rivelato l'assassino di suo zio Ben. Il ragazzo cresce e diventa pianio piano uomo, anche se troppo in fretta. E l'uomo diventa eroe. Il secondo invece punta su questa frase ormai celebre di Stan Lee: "Peter Parker non è un eroe perché ha i poteri, ma è un eroe NONOSTANTE li abbia". E questo si vede attraverso le sue scelte, i suoi dubbi, le sue lotte interiori molto più pericolose di quelle spettacolari con il Dottor Octopus: il suo amico Harry odia l'Uomo Ragno e disprezza in parte Peter perché gli fa le foto; Mary Jane è stanca di aspettarlo e quindi ha una sua vita sentimentale che comunque distrugge Peter. E Peter deve fare una scelta tra esere un eroe e quindi tagliare tutti i ponti con sentimenti e amicizie... oppure essere un ragazzo normale e cominciare finalmente a vivere. Sceglie la seconda, eppure non riesce a non vedere la violenza nella città. La sua condizione psicologica gli fa perdere i poteri, ma nonostante questo, salva una bambina da un palazzo in fiamme. Finché riscopre se stesso nel vedere Mary Jane in pericolo (soprattutto dopo un bel discorso che gli fa zia May) e torna ad essere l'Uomo Ragno. Insomma... sono film che a mio parere centrano benissimo il personaggio ed il messaggio che il fumetto cerca di dare. Tecnicamente sono fatti benissimo (effetti speciali da paura e regia eccellente!), ma quello che più colpisce è che, nonostante nel secondo si possa denotare un certa lentezza iniziale e centrale, la cosa è da annoverare tra i pregi del film. Sembra come se Sam Raimi ci abbia voluto dire che un film sui supereroi non deve essere per forza pugni, calci e botte, ma anche introspezione e narrazione profonda. In breve... i miei preferiti. X-Men 1 e 2 Due gran bei film. Il primo risente un po' del budget limitato e di uno staff con il quale il buon Brian Singer non era abituato a lavorare. Ma comunque, come lo stesso regista ha ammesso, il primo altro non era che una presentazione dei personaggi, un prologo a quello che sarebbe stato il primo effettivo, ovvero X-Men 2. Tale notizia è confermata dal fatto che la durata del primo è decisamente breve. E' uno di quei pochi film che non risente tanto dello stravolgimento temporale, caratterizzando comunque benissimo i personaggi e creando una storia che riassume in maniera soddisfacente un po' tutto lo spirito del fumetto. Dopotutto, gli X-Men nel fumetto sono veramentetanti e gliene capitano veramente troppe. Non basterebbero intere serie di telefilm per narrare tutto, quindi l'impresa di Brian Singer (che ha cominciato a conoscere e leggere il fumetto proprio per girare il film) non è stata da poco ed i risultati comunque sono eccellenti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 1) Non toccatemi FLASH GORDON... è uno dei miei film preferiti (oltre che per la colonna sonora)... "Flash Gordon" è stupendo, secondo me. Quantunque, ricordo anche con piacere la serie animata sul supereroe Flash, che andava in onda quando ero bimbo... 2) I vari BATMAN... mi è piaciuto solo il primo... negli altri dei grandi cattivi ma poveri Idem. 3) SUPERMAN... come sopra... il primo era bello... gli altri via via meno... Idem. 4) X-MEN... non mi sono dispiaciuti... anzi... ma non conosco benissimo il fumetto, li ho visti come se fossero due enormi cartoni animati. A me son piaciuti. 5) SPIDER MAN... vabbè non mi piace molto come personaggio ed i film li ho trovati un po' banali... però se esce un 3° non lo perdo di certo... Non conosco bene il personaggio, però i film mi son piaciuti. 6) HULK... non l'ho visto... però mi ricordo il fantomatico THOR & HULK anni '80 "...e qaundo serve richiama quel grosso troll nascosto dentro di te..." "Hulk" non l'ho trovato poi così male, in fondo. Era divertente. Anche se il serial degli anni '80 su Thor e Hulk era veramente bellissimo! 7) SPAWN... oddio... non ho parole... il fumetto mi piaceva... il film Perché, perché hanno fatto quel film? Seguo il fumetto con una certa regolarità, mi piace il personaggio, e poi devo sorbirmi quel film? Ah, che delitto! 8) THE PUNISHER... quello nuovo non l'ho visto... ma ho visto quello vecchio, con Dolph Lundgren... ed era una cosa veramente assurda da spanciarsi dal ridere 8e non voleva essere comico)... Odio il personaggio, e non ci tengo a sprecare neuroni per vederne il film. 9) I FANTASTICI 4... di certo andrò a vederlo... ma non mi aspetto grandi cose. Mi piacciono i F4, ma da quanto mi han detto e da quanto ho potuto vedere, il film sarà veramente una cag**a pazzesca che non andrò a vedere. 10) ASTERIX... divertenti (soprattutto il primo) e soprattutto Depardieu-Obelix... Ma niente a che vedere con fumetti e cartoni (Le 12 fatiche... basta pensarci e mi viene da ridere)... I film non li ho visti, ma i cartoni sì, e sono fantastici. 11) CITY HUNTER non l'ho mai visto (ma sono curioso, lo ammetto)... e mi dicono (e ho anche visto la VHS) che esiste anche il film dal vivo di Dragonball... Non amo i manga e la serie di City Hunter non è mai riuscita a prendermi. Il film dal vivo di Dragonball dovrebbe essere una cosa proprio guarda malissimo (per parafrasare un cortometraggio gialappiano)! 12) stavo dimenticando SIN CITY e dire che mi è piaciuto molto... Fantastico. 13) ah si... poi ci sono DAREDEVIL & ELEKTRA... il primo l'ho visto ma non mi ha detto nulla... il secondo non l'ho visto ma non mi interessa nemmeno... Non ci tengo a vederli. 14) .... tempo fa si parlava di un film su RAT-MAN... io psero ancora che lo facciano sul serio... Sarebbe il massimo! -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato