MauRock Inviata 15 Settembre 2008 Segnala Inviata 15 Settembre 2008 allora io ho cominciato una campagna come ranger eladrin (mi dispiace per tutti coloro che sono contro questo abbinamento razza-classe, ma dovrete momentaneamente passarci sopra...) tuttavia non sono molto convinto di questa scelta... Per lo meno io sono sempre stato ranger (come personalità, capite...) soprattutto nella precedente edizione (quelle ancora più precedenti non le ho provate) ma adesso il ranger mi sembra un po' checca... nel senso che si scansa subito dopo ogni colpo perché se no le prende... io ho sempre creduto che quello fosse il ladro, mentre invece il ladro le dà di santa ragione. sono rimasto un po' sbigottito da questa cosa, così ho pensato che forse mi conveniva di più fare un defender e mi sono appassionato al paladino, che tuttavia è ancora più checca del ranger... (perché deve sempre curare i suoi amici ecc ecc...) voi cosa mi consigliate? p.s.: ho una gran sfiga coi d20 e con l'abilità colpi gemelli non colpisco mai un cane ^^' [MOD]EDIT:come ti hanno già detto,il linguaggio da SMS,abbrevazioni e k al posto di ch sono VIETATI dal REGOLAMENTO,sei pregato di conformarti a esso e scrivere in maniera corretta. Questa volta ho corretto io. Grazie. Godric.
Ghon Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 mi sono appassionato al paladino, ke tuttavia è ancora + kecca del ranger... (xké deve sempre curare i suoi amici ecc ecc...) Se definisci "checca" una persona che difende gli innocenti dal male ed è di sosotegno per il gruppo, penso che tu sia come dire..."leggermente" fuori strada... voi cosa mi consigliate? Ti consiglio di non dare della sentenze superficiali a tutte le classi che trovi che non ti vanno a genio, poichè, non avendole giocate non puoi dare una sentenza concreta, per cui, ti consiglio di giocare la classe che ti attira di più, lasciando fuori i commenti superficiali... 1
Wolf92 Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 salve io sono stato un ranger 4th per molto tempo e con lui ci ho fatto i migliori combattimenti in mischia. Se ti piace il ranger e ti piace combattere in mischia ti consiglio di lasciar stare i poteri tipo Mordi e fuggi e concentrarti sui poteri che colpiscono due o più nemici, come talenti consiglio compentenza armatura scaglie per aumentare la CA e caparbietà, gli impulsi curativi non sono mai pochi e visto che sei un Eladrin potresti sfruttare passo fatato per teletrasportarti in mezzo ai nemici e attaccarli
Pollo™ Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Il paladino è tutt'altro che una checca e sicuramente il curare i propri compagni è solo un 5% di tutto quello che fa. Il Paladino è un tank, alta armatura, alti pf; è quello che sta in mezzo alla mischia per contenere l'avanzata nemica, quello che ha il marchio più bello della 4th (la Sfida è a dir poco meravigliosa). Il ranger a due lame invece è fatto per essere uno skirmisher, colpire e andare via. E quando dico colpire signifa colpire di brutto perchè fra Soldato Eladrin e Attacco Poderoso i danni li fa sentire tutti. E comunque il Ranger Eladrin secondo me è uno dei più belli da interpretare e divertenti da giocare... La scena che fa il Fey Step per volare in bocca ad un avversario e attaccarlo non ha prezzo! Altrimenti puoi farti il guerriero pesantemente armato che è una commistione (molto più o meno) fra ranger e paladino, nel senso che tanki e fai danni (ovviamente con arma a due mani). E parlo solo dal punto di vista del combattimento perchè è chiaro che il personaggio deve piacere a te a livello interpretativo se no D&D Minatures è un gioco altrettanto divertente
MauRock Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 grazie dei consigli e scusate per il linguaggio da sms e da superficialone... è solo che avevo un poco di fretta e dovevo spiegare in poco tempo la mia situazione. una cosa: un mio amico mi ha consigliato di provare a fare la classe incrociata con il guerriero (che tra l'altro è molto diversa dalla vecchia edizione! un po' strana ma mi pare comunque pratica, forse anche di più...). voi cosa ne dite?
Wolf92 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 L'idea del multiclasse Guerriero è buona, al livello giusto puoi scambiare alcuni poteri di utilità da ranger con alcuni da gueriero (tipo Inarrestabile (Lv2) o Inviolabile (Lv6)) che sono molto utili quando si combatte in mischia, qualche giornaliero per fare qualche danno in più (Consiglio Impulso vittorioso (lv9)) e inoltre hai accesso ai cammini leggendari del guerriero
Leo97 Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 usi un guerriero...prova con un dragonide...stai in prima linea come un paladino ma le dai e basta...e in più spari fiammate!!!
Il_Dany Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Per prima cosa devo dirti che l'abbinamento ranger/eladrin non è uno schifo, anche perchè lo sto interpretando io con lo stile delle 2 lame, e anche se faccio fatica col d20, faccio il mio sporco lavoro per aiutare. Anche perchè sono bravo sia dalla distanza che in mischia...soprattutto in mischia diciamo:-p Poi quoto Wolf92 che ha ricordati il passo fatato dell'Eladrin: molto utile per un ranger che, se è in mischia ti materializzi dietro il nemico e lo saccagni di mazzate coi colpi gemelli, se sei da distanza ti allontani tantissimo e lo rimassacri di mazzate sempre coi colpi gemelli (o con qualsiasi attacco doppio). Per il tuo problema col d20, poi, non demoralizzarti subito...agli inizi è così ma poi basta allenare il dado e vedrai che ti ricompenserà Per riassumere, io ti consiglio di non mollare mai il tuo ranger solo perchè non riesci a fare male o perchè ti sembra un fifone, anzi utilizza le sue capacità per colpire e non farti colpire;-)
orcus Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 allora io ho cominciato una campagna come ranger eladrin (mi dispiace per tutti coloro che sono contro questo abbinamento razza-classe, ma dovrete momentaneamente passarci sopra...) tuttavia non sono molto convinto di questa scelta... Per lo meno io sono sempre stato ranger (come personalità, capite...) soprattutto nella precedente edizione (quelle ancora più precedenti non le ho provate) ma adesso il ranger mi sembra un po' checca... nel senso che si scansa subito dopo ogni colpo perché se no le prende... io ho sempre creduto che quello fosse il ladro, mentre invece il ladro le dà di santa ragione. sono rimasto un po' sbigottito da questa cosa, così ho pensato che forse mi conveniva di più fare un defender e mi sono appassionato al paladino, che tuttavia è ancora più checca del ranger... (perché deve sempre curare i suoi amici ecc ecc...) voi cosa mi consigliate? p.s.: ho una gran sfiga coi d20 e con l'abilità colpi gemelli non colpisco mai un cane ^^' ti dico: in primis cerca di entrare nell'ottica della 4edizione, ossia: gran lavoro di squadra e tattica per vincere. Il ranger fa tanti danni ma deve avere le condizioni necessarie per farlo. Secondo me sei stato solo sfortunato. E poi scusa, il paladino non è una checca. Vuol dire essere checche curare?difendere e spronare i propri compagni?
Hell Bell Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Quoto Orcus Trovo la build del ranger ben calibrata per lo scontro in mischia. Il suo stile di combattimento a due lame gli impedisce di essere un buon incassatore, pertanto trovo logico che si sottragga alle mazzate più grosse sfruttando la propria mobilità e usandola a proprio vantaggio, cosa che ad esempio un paladino o un guerriero in armatura completa non possono fare.
The Nemesis Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Io se fossi in te mi farei mago: purtroppo in rispetto alle altre classi questa è stata malvalutata, percui nella 4a edizione è uscito fuori un mostro che senza problemi addormenta, immobilizza, e sfascia tutto senza problemi. Io sono warlock, ma purtroppo con questa classe non ho neanche un incantesimo che è paragonabile a quelli del mago. E poi il mago ha il doppio di incantesimi giornalierie di utilità, e li recupera tutti anche dopo solamente una dormita di 6 ore. ABOLIAMO LA CLASSE MAGO!!!!!!!!!!!:mad:
MarkFMB Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Io se fossi in te mi farei mago: purtroppo in rispetto alle altre classi questa è stata malvalutata, percui nella 4a edizione è uscito fuori un mostro che senza problemi addormenta, immobilizza, e sfascia tutto senza problemi. Io sono warlock, ma purtroppo con questa classe non ho neanche un incantesimo che è paragonabile a quelli del mago. E poi il mago ha il doppio di incantesimi giornalierie di utilità, e li recupera tutti anche dopo solamente una dormita di 6 ore. ABOLIAMO LA CLASSE MAGO!!!!!!!!!!!:mad: Io sono mago e ti assicuro che nonostante quando ci sono tanti pituffi faccio il degheio, quando ci sono solo 1 o 2 mostri grossi da eliminare sono li in un angolo che mi ridicolizzo sparando magic missile . Non credere sia così barato il mago.
Hell Bell Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Io sono mago e ti assicuro che nonostante quando ci sono tanti pituffi faccio il degheio, quando ci sono solo 1 o 2 mostri grossi da eliminare sono li in un angolo che mi ridicolizzo sparando magic missile . Non credere sia così barato il mago. Quoto. Sto giocando un mago da 4 mesi ormai e non lo trovo sgravato. Diciamo che ricopre un ruolo importante per il gruppo, ma ha dei limiti ed è molto più bilanciato rispetto alle altre classi rispetto alla precendente edizione.
Il Farao Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Concordo pure io con Mark e Hellbell il mago non mi sembra così ciccione; certo ha degli ottimi incantesimi per creare effetti speciali (sonno, terreno ghiacciato, scudo), ma a livello di danni se aspetti che un mago faccia seri danni a un singolo mostrone ti conviene avvisare che sarai in ritardo per la cena di Natale. Il lock fa un porcheria di danni sul singolo bersaglio, ma quando si parla di minion come tutti gli striker è decisamente limitato (l'unico che si salva è il ranger che coi twin strikes ne fa fuori due a turno), per cui il controller fa sicuramente un lavoro migliore. Per ora il mago è l'unico controller anche se spero molto nel druido 3\4 controller 1\4 guida
The Nemesis Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Proviamo ora ad immaginare uno scontro 1 vs 1 tra un mago della guerra ed un warlock (qualsiasi). Per probabilità, avendo il MDG una destrezza in media più elevata del Warlock, inizia per primo. Ipotizziamo che inizi con sonno e, spendendo un punto azione, con la stretta di gidby potrebbe ancorare al terreno il nemico. A questo punto il warlock può fare ben poco, senza contare che, se fallisce il tiro di salvezza di sonno, cade svenuto al suolo, e, se sbaglia anche quello sulla mano di ghiaccio, rimane ancorato a terra. Già in queste condizioni standard il mago è in estremo vantaggio, senza contare che i suoi incantesimi possono essere lanciati da più lontano rispetto a quelli del warlock. Inoltre la condizione del warlock si potrebbe espandere a qualsiasi altra classe a vostra scelta tra Chierico, Paladino, Guerriero e condottiero, e anche il ladro ed il ranger, seppure più rapidi, potrebbero avere qualche difficoltà: il primo per la questione del raggio degli attacchi, il secondo per il fatto che non sa fare altro che danni ed applicare effetti contro i danni in mischia. Ora provate a giudicare, dopo avervi esposto un semplice combattimento tra le classi base dell' edizione 4.0.
Il Farao Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 quello che dici è sicuramente vero, però pensa anche a un paio di altre cose: 1- Sonno è sicuramente forte come incantesimo, ma per svenire devi colpirlo, e lui deve fallire due tiri salvezza, quindi un turno lo fa di sicuro e ci vuole mediamente più rogna del dovuto. 2- Nell'esempio citato usi due poteri giornalieri, non è poco! 3- Anche se riesci a farlo svenire con sonno, in fondo non gli fai la porcheria dei danni che può fare un ranger o un ladro, perchè con gli attacchi a distanza non hai il critico automatico, e a schiaffoni un mago non è proprio un fenomeno. E poi il mago ha il doppio di incantesimi giornalierie di utilità, e li recupera tutti anche dopo solamente una dormita di 6 ore. Aspetta, il mago CONOSCE il doppio dei poteri, ma non può UTILIZZARE il doppio dei poteri, ne usa quotidianamente quanto tutte le altre classi
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora