Gogeth Inviato 20 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2008 per aumentare la viarietà dei poteri si potrebbero scalare gli effetti, sia in base al tier del giocatore (eroico, leggendario, epico) che dell'uso (a volontà/incontro/giornaliero) ad esempio un turbine eroico/a-volontà colpirebbe appena due nemici con un malus ai danni, mentre uno epico/giornaliero colpirebbe tutti quelli a portata, mentre il barbaro si sposta lungo una linea, con un bonus ai danni; inoltre quello epico/a-volontà corrisponderebbe a quello eroico/giornaliero in questo modo i 30 poteri di una classe permettono in realtà 270 usi diversi c'è più varietà all'interno di una stessa classe, e tutti i poteri creati sono effettivamente utili sempre sarebbe una variante più fattibile della mia prima idea, il problema è che poi diventano "troppe" rispetto alle classi base (già è un mezzo problema scegliere le abilità da tante ce ne sono, figurati con 270 per classe)... per ora inizierò a convertire solo la parte di ambientazione, però se vuoi provare a realizzare una bozza di una classe (anke solo con qualche abilità) possiamo portare avanti il progetto assieme.
Lopippo Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 mi sono spiegato male le abilità sono comunque 30, sono solo gli usi possibili ad essere aumentati prendi ad esempio l'eldritch blast del warlock dal 1° al 20° fa 1d10 dal 21° in poi 2d10 il concetto è lo stesso, un solo potere, effetti diversi
Gogeth Inviato 20 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2008 come la maggior parte dei poteri quindi? credo che bisognerebbe vedere l'effetto finale per poter giudicare. ti va di fare una specie di bozza con qualche abilità??? se vuoi ti posso passare il file di excell con le 7 classi grezze, senza poteri e con le abilità di classe da sistemare. fammi sapere
Lopippo Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 bisogna prima decidere se deve essere più vicino a diablo2 o più vicino a D&D4
Gogeth Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2008 guarda, io proverei a tenerlo più fedele a diablo 2 (già c'è quello di 3.0 che è stato stravolto) domani mattina però parto e tornerò venerdì sera, se nel frattempo riesci a realizzare almeno una bozza, quando torno ti dico cosa ne penso ok?
Benkalas Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Secondo me la cosa migliore è creare una cosa ibrida di questo tipo: Ad ogni livello del personaggio si hanno a disposizione 3 slot dsi potere Ad ogni slot si può aumentare il livello del proprio potere(max 20) oppure prendere un nuovo livello di un altro potere In questo modo no c'è + bisogno di creare X versioni dello stesso potere ma si ha comunque la varietà di 4th senza rinunciare alla personalizzazione di DiabloII Esempio: Michele deve creare il suo Barbaro con i tre slot disponibili prende il potere Colpo al livello 1 e il potere Maestria dell'Ascia a livello 2. Passando al secondo livello avrà altri 3 slot con il qualre aumentare i livelli dei poteri che ha già o prendere uno o + livelli in un nuovo potere(ad esempio ululato) Qui riporto un esempio di Ululato urla da guerra di Liv1 del Barbaro di Diablo Spoiler: ULULATO A Incontro-Primal,Paura Azione Standard Emanazione Ravvicinata 5 Bersaglio Ogni nemico nella propagazione Attacco:Carisma contro Volontà Effetto: I bersagli scappano per 3 round Speciale: I round di effetto aumentano di 1 per livello e l'emanazione di 3 quadretti per livello
Mad Master Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Ragazzi, mi sa che state perdendo un po' di vista l'obbiettivo iniziale, che è convertire L'AMBIENTAZIONE di Diablo 2 alla 4° edizione di D&D... Se vi mettete a cambiare il sistema di gioco, non fate più solo una conversione...
Benkalas Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Ragazzi, mi sa che state perdendo un po' di vista l'obbiettivo iniziale, che è convertire L'AMBIENTAZIONE di Diablo 2 alla 4° edizione di D&D... Se vi mettete a cambiare il sistema di gioco, non fate più solo una conversione... Non è questione di cambiare il sistema di gioco: il motore è sempre quello classi con Poteri attivabili al giorno.ad incontro e a volontà. Quella presentata da me è una variazione per sopperire al vuoto fra poteri per classe di 4th e potere per classe di Diablo. Inoltre tieni presente che molto spesso le conversioni di Film Videogiochi introducono concetti che nella versione base non esistono(vedi i poteri della forza di Star Wars o il legare un demone ad un oggetto di Elrick di Melnibonè)senza per questo parlare di stravolgimento di sistema.....
Lopippo Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 non vorrei che dopo tanta fatica si duplicassero anche i difetti di diablo2 forse la cosa migliore è iniziare il più vicini possibili a D&D, magari solo riarrangiando il materiale già esistente e solo dopo, per passi successivi, avvicinarsi sempre più alle meccaniche di diablo2
Gogeth Inviato 27 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2008 a questo punto direi di iniziare con la semplice conversione dell'ambientazione (che è quella di to hell and back) e di lasciare la conversione delle classi e dell'equipaggiamento (diablerie) ad un secondo momento. in fondo to hell and back è comunque giocabile anche con personaggi di d&d normale, quindi mal che vada sarà giocabile così anche in 4° edizione. al momento ciò che risulta più necessario è qualcuno che mi aiuti con la semplice traduzione del manuale dall'inglese all'italiano, in modo da metterci meno tempo. e poi avrei bisogno di qualcuno che mi spiegasse come si creano i PNG in 4° perchè la guida sul manuale non la capisco
Messaggio consigliato