Dany93_thebest Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Dopo aver finito di mangiare, vedo Adoy parlare con Giuseppe e mi avvicino per osservare la scena.
Iranion Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 vedendo Dany allontanarsi mi incuriosisco: magari ha visto qualcosa di bello, magari qualche eroe diplomato! "ehm, Dany, dove vai? Che hai visto? Aspettami, arrivo!" detto ciò mi alzo, lasciando il piatto vuoto al tavolo
Silver Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Gimwel guarda Giuseppe con aria di vera soddisfazione, si aggiusta gli occhiali e dice <Ma certo caro quasi-collega! Sarò bel lieto di mettere in mostra per te cotal mia arte! Purtroppo l'invocazione non è tra le scuole a me care, se vuoi più tardi potrei illustrartene le ragioni, ma non ti deluderò non sia mai detto! Ammira il potere arcano di cui studio e natura mi hanno dotato! "Fantasmabolico creatore magico di Gimwel!" artek samiga iowa!> Quando Gimwel dice "Fantasmabolico creatore magico" i suoi compagni assumono la tipica espressione di chi intende dire "ecco che ci risiamo..." Nel frattempo appena sopra il palmo aperto di Gimwel appaiono tre dischi dorati che ricordano molto da vicino delle monete. Emettono un sottile bagliore ed ad un comando dello gnomo cominciano a roteare eseguendo alcune figure... terminata l'esibizione Gimwel tocca con un dito ciascuna delle monete; al contatto gli oggetti si dissolvono frantumandosi in mille piccoli pezzi che prontamente spariscono quasi come se stessero evaporando. <Ha-ha! Allora Giuseppe, che ne dite della mia esibizione? Pur nella sua semplicità dimostra una certa padronanza della materia non credete?> Felice nota che il suo modo di fare sembra aver impressionato i suoi commensali, Eron e Garret lo guardano con rinnovato rispetto mentre Gimwel è troppo impegnato a mettersi in mostra al momento... Eron risponde a Felice <Amico sei davvero un buon osservatore come dici! Sei qui da poco e già hai capito su chi non conviene fare affidamento... Ma non è sempre così. Alcuni dei cadetti più anziani trattano noi matricole come pezze da piedi, come fa ad esempio quel Rajan che approfitta della sua autorità... si è attirato non poche antipatie... Tuttavia molti altri cadetti sono gentili e pazienti, prodighi di buoni consigli come ad esempio Bertrand! In molti sentiranno la sua mancanza quando lascerà l'accademia... non manca molto ormai!> Francesco e Daniele si avvicinano al tavolo di Giuseppe e Felice in tempo per assistere all'esibizione di magia ed al dialogo di Eron
Nephtys Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 <Sono davvero impressionato dalla vostra esibizione! Sarei felice di scabiare quattro chiacchiere sulla magia arcana! Vorrei tanto impararla anche io....>
NinjaFelice Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 mentre lo gnomo fa il suo numero di magia alzo gil occhi al soffitto della stanza per cercare eventuali proiettori e osservando attentamente mi perdo buona parte del numero, poi torno sui tizi mentre Eron comincia a parlare Spoiler: quindi ci hanno fatto accompagnare proprio dal tizio più bastardo, che scontati questi autori poi abbassando la voce E ditemi un pò, non esiste una sorta di combriccola delle matricole creta per rendere la vita impossibile a questi pavoncelli? Se non c'è dovremmo crearla dico facendo l'occhiolino Le persone così non le ho mai sopportate
Nephtys Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Vedendo Francesco e Daniele che si avvicinano, faccio finta di non averli visti fino ad ora ed esclamo:<Ragazzi per fortuna state bene! Ma ditemi come ci siete arrivati fin qui? Io vi avrei avvisati il prima possibile visto che non sapevo dove potevate essere! Da quanto vi trovate qui?>
Dany93_thebest Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 <Anche io sono felice di vederti. Siamo qui da circa 3 ore, da quando uno strano gnomo di nome Adoy, si è offerto di allenarci in questa accademia. Scusami se non sono venuto ad avvisarti, ma non ho avuto il tempo per farlo. Te come sei arrivato qui, invece? E hai notizie degli altri>
Silver Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Giuseppe si accorda con Gimwel per discorrere dopo cena delle basi della magia arcana. Le reazioni alla proposta di Felice sono discordanti Gimwel:<Hi-hi-hi! Chissà per quale ragione non sono stato io medesimo a pensarci! Una burla ben fatta non nuoce a nessuno e può aiutare altri ad imparare una lezione! Non mi piace quel Rajan, borioso ed antipatico! Ha osato canzonare la mia altezza e peggio ancora la mia abilità come mago! Sono dalla vostra parte purchè si agisca in segreto... non è prettamente rispettoso del regolamento...> Garret: <Signori vi prego! Non avventuratevi in qualcosa di cui poi vi pentireste! Violare il regolamento e rischiare l'espulsione per cosa? Se avete un problema con qualcuno dovreste parlarne con lui o al massimo con un professore... Sia ben chiaro io me ne chiamo fuori e se dovessi venire a sapere che state tramando qualcosa, vi avviso, mi rivolgerò a chi di merito!> ciò detto Garret lasciare il tavolo salutando i presenti. <Lo finisci quello?> aggiunge Eron speranzoso rivolto a Garret... per poi continuare a parlare a Felice <Non prendertela con Garret, non ha mai avuto il senso dell'umorismo anche se effettivamente non aveva tutti i torti. Sto dalla tua parte e se intendi organizzare qualcosa ci sarò, ma solo se non rischierò niente di persona> Alcuni dei cadetti stanno già lasciando la mensa. E' chiaro che il tempo dedicato al pasto sta per finire.
Nephtys Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Mi rivolgo a Daniele e dico:<Ah si? Vabbè comunque tutto è bene quel che finisce bene, approposito, lui è Felice, è un amico col quale giocavo a D&D a casa nostra...> Poi mi rivolgo a Felice e dico:<Riguardo a questa "combriccola" penso che dovremmo minimo seguire il tempo di addestramento necessario per salire al primo livello, poi tutto sarà relativamente più semplice...penso che i cadetti siano di 4 o 5 livello...tuttavia sto dalla vostra parte!> Dopodichè mi giro verso lo gnomo e dico:<Gimwel mi potresti dire cortesemente che incantesimi conosci? Vorrei sapere nome e livello per organizzarci su questa "associazione", e tu Eron in cosa ti occupi precisamente? Prima ero distratto mentre discutevate di ciò, pensavo alla magia arcana.>
NinjaFelice Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 quando giuseppe parla e dice di me gli do una leggera gomitata a fargli capire di stare zitto, poi mi giro verso il nuovo arrivato Spoiler: Ma che diamine dice, se usciamo fuori dalla parte come minimo ci televotano!! Piacere mi chiamo Felice, e vengo dall'Aglarond poi torno a parlare a bassa voce con i due Io ho già qualche idea, ma va discussa e questo non è il luogo, però se mi accompagnate verso la mia camerata possiamo fare quattro passi e quattro chiacchiere, potrei stupirvi perchè la mia capacità di elaborare burle è paragonabile solo al mio spirito di osservazione poi mi alzo e aspetto lo gnomo e la spia per vedere che fanno
Nephtys Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Io mi alzo e gli sussurro:<Ma perchè mi hai interrotto?>
NinjaFelice Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 sussurro a Giuseppe Perchè stavi dicendo una stupidata, io vengo dall'Aglaron e nella mia terra non esiste niente che si chiami D&d poi mi giro verso lo gnomo e aspetto la loro risposta
Nephtys Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Rispondo sempre sussurrando:<Oddio, ma loro vengono da dove veniamo noi!!! E poi qui puoi dire tutti i termini tecnici che vuoi, tanto ti capiamo solo noi...e poi che è qst anglarond? Noi abbiamo detto a tutti che veniamo da un altro piano. Comunque vediamo quello che dobbiamo fare, che questa sosta all'accademia sarà più lunga di quanto mi aspettavo...approposito, tu a che corso vorresti iscriverti?>
Iranion Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 <ehm, che avete da bisbigliare? Spero non vi siate offesi perché non siamo venuti a chiamarvi, ci dispiace ma non abbiamo avuto molto tempo libero, credeteci>
NinjaFelice Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Guardo gli altri due squadrandoli, poi mi volto verso Giuseppe Tu dì pure che vieni da un altro piano, io vengo dall'aglarond poi mi giro verso Francesco Non credo di conoscerla signore, piacere sir Felice dall'Aglarond e gli sorrido cordiale
Iranion Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 <ehm, molto piacere, mi chiamo Francesco, ma non sono di una regione che lei potrebbe conoscere, se viene dal Faerun>
NinjaFelice Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 sorrido Si so molte cose ma non tutte, in fondo il luogo da dove proviene ognuno di noi non è importante, l'importante è dove andiamo Spoiler: questo è un altro di quelli che meritano la palma: peggiore attore di un reality poi mi giro verso i due allievi tornando a noi, mi accompagnate cosicchè possa illustrarvi la mia idea?
Nephtys Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Mi avvicino a Francesco e gli sussurro:<Felice è molto diffidente, e penso che non sia stato pestato come noi, quindi qualsiasi cosa dica non dargli peso...>
Silver Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Finito di mangiare uscite dalla sala mensa seguendo l'esempio degli altri cadetti. Non è ancora ora di andare a letto e dopo il pasto siete liberi di passare il tempo come meglio credete. Giuseppe Felice Gimwel ed Eron si incamminano verso uno dei dormitori. Chiunque voglia seguirli può farlo dato che stanno percorrendo aree pubbliche. Molti altri cadetti si stanno recando nei dormitori, nella sala comune, in biblioteca o in palestra per esercitarsi liberamente o per fare quattro chiacchiere in compagnia. @Felice, Giuseppe e per chi li sta seguendo Spoiler: Lungo la strada lo gnomo parla delle basi della magia arcana e fa molte domande sugli strani termini usati da Giuseppe; si dimostra reticente però nel rivelargli nome e livello dei propri incantesimi <Mi spiace fare la figura dell'impiccione ma forse è proprio quello che sono. Non mi riesce di trattenere la mia curiosità e dopotutto io sto saziando la vostra riguardo alle arti arcane. Perciò vi chiedo è vero che voi ed i vostri compagni venite da un altro piano? Che vuol dire salire di livello? Non sono a digiuno di conoscenze in generale, quindi vi prego di non temete di abusare di tecnicismi! Siate il più dettagliato possibile!> gli occhietti dello gnomo luccicano di viva curiosità dietro gli spessi occhiali Anche Eron risponde a Giuseppe <Beh, mi piacerebbe mantenerne il segreto! Ma stasera ho mangiato bene ed in abbondanza quindi sono di buon umore e mi ripeterò! Sono un'aspirante spia, qui in accademia mi alleno a sviluppare la furtività ed il "fiuto"!> Raggiungete dopo poco il dormitorio di Eron e Gimwel (è lo stesso di Nicola, Francesco e Daniele). Il robusto umano vi invita allegramente a prendere posto seduti sulla sua branda per continuare la conversazione. Siete in un angolo dello stanzone e non cìè nessuno vicino a voi (anche se ci sono altri cadetti nella stanza). Eron ritiene ragionevolmente tranquilla la posizione e raccomanda <Se parleremo a bassa voce nessuno ci sentirà! He-he! Per Oghma quanto adoro queste cose!> @Felice Spoiler: A scanso di equivoci... anche tu sei stato pestato e ti è stata tolta la pergamena ecc...
NinjaFelice Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Mi siedo accanto all'umano e poi mi guardo intorno attento Spoiler: chissà dove saranno le telecamere, come minimo saranno micro camere piccolissime poi con tono cospiratore sussurro anni ed anni a seguire lo schermo per divinazioni di mia madre mi hanno insegnato che lo scherzo per eccellenza nelle accademie è far sparire le mutande delle persone, preferibilmente femminili, fa effetto e poi il maltolto può essere utilizzato in vari modi sghignazzo solo che non voglio farlo subito, se il giorno dopo in cui entro nell'accademia succede qualcosa io sarà tra i primi sospettati, e non mi piacerebbe. Credo che la cosa migliore da fare sia di far passare una settimana durante la quale possiamo studiare un piano preciso e poi agire Spoiler: così il publico aspetterà almeno una settimana per televotarmi, sono un genio!! come dicono nel rashemi bisogna essere faccio un momento di silenzio per creare pathos bartesque ed anniusco con aria seria
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.