Vai al contenuto

[Silver] Un nuovo mondo per noi

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

@Francesco

Spoiler:  
Come è logico che sia rispondi all'attacco impugnando il bastone ma il tuo colpo viene parato da una mossa difensiva dell'avversario. Non fai in tempo a sferrarne un secondo che una ginocchiata ed una gomitata si dirigono contro di te e colpiscono inesorabili. Sono più che abbastanza per farti crollare al suolo privo di sensi.

Ti risvegli qualche ora dopo. La testa ti fa male e sei indolenzito ma non sei ferito. Intorno a te tutto è come prima ma la pergamena è scomparsa

@Nicola

Spoiler:  
<Sono lieto che tua abbia deciso di collaborare... la voglio perchè posso prendermela e la porterò a chi me la ha chiesta.>

Apri lo spoiler corrispondente alla tua scelta

Se cedi la pergamena

Spoiler:  
<Mossa saggia amico... sono spiacente ma è solo per precauzione> Appena consegnato il rotolo l'uomo mascherato infierisce su di te con un colpo urlando <pugno stordente!>

Ts tempra: fallito cadi al suolo privo di sensi. Ti risvegli qualche ora dopo. La testa ti fa male e sei indolenzito ma non sei ferito. Intorno a te tutto è come prima ma la pergamena è scomparsa

Se ancora non la cedi

Spoiler:  
<Ora basta> urla l'uomo e ti assale colpendoti con un calcio ed una gomitata velocissimi. I colpi inflitti sono abbastanza forti da farti cadere a terra privo di sensi. Ti risvegli qualche ora dopo. La testa ti fa male e sei indolenzito ma non sei ferito. Intorno a te tutto è come prima ma la pergamena è scomparsa

@Daniele

Spoiler:  
Molte cose già le sai te le ho dette in chat, faccio solo il riassunto

Vinci l'iniziativa, attacchi ma manchi, ti allontani ma vieni caricato e mancato dal tizio mascherato. Provi ad allontanarti di corsa per raggiungere la strada ma vieni colpito brutalmente da quell'uomo tanto più alto di te e cadi privo di sensi in mezzo all'erba. Ti risvegli qualche ora dopo. La testa ti fa male e sei indolenzito ma non sei ferito. Intorno a te tutto è come prima ma la pergamena è scomparsa

@Zenelly (che non mi ha ancora dati un nome per il pg)

Spoiler:  
Iniziativa: vince il tizio mascherato

Provi ad attaccare l'uomo col tuo bastone ma questi è più rapido di te ad agire. Due colpi ti raggiungono dritti e furiosi all'addome mentre ancora reggi il bastone a due mani pronto a colpire. E' un attacco troppo violento perchè tu possa restare in piedi... tutto diventa nero... Ti risvegli qualche ora dopo. La testa ti fa male e sei indolenzito ma non sei ferito. Intorno a te tutto è come prima ma la pergamena è scomparsa

Ripresa conoscenza rifletti sull'accaduto, sulle parole di quell'uomo inquietante e sulla pergamena sottratta.

"La cosa più saggia da fare al momento è quella di cercare di raggiungere la città per provare a vederci più chiaro" pensi tra te, e così ti incammini.

La strada solcata e sconnessa ti costringe a fare continuamente attenzione a dove metti i piedi. Di tanto in tanto dai un'occhiata all'orizzonte ed alle tue spalle per scoprire quanta strada hai fatto e per essere sicuro di non essere aggredito una seconda volta.

Dopo non molto cammino noti una persona procedere lungo la strada nella tua stessa direzione, è poco più avanti di te e potresti facilmente raggiungerla aumentando un po' il ritmo... Ti incuriosisce molto notare come questa indossi un abito che sembra la copia esatta del tuo, impugna persino un bastone proprio come te

Nota OffGame: come avrete intuito la persona di cui si parla è un altro giocatore. Nel prossimo post regolatevi così:

il primo a postare è quello che nota la persona in lontananza,

il secondo a postare è la persona in lontananza e risponde al primo;

il terzo decide se arrivare dove sono gli altri due oppure incontrare il quarto

Il quarto ed il quinto agiranno di conseguenza incontando uno dei gruppi (o il gruppo) lungo la strada.

• Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Dall'aria sembra un tipo apposto, a differenza di quello di prima

Mi avvicino e dico:<Salve signore, va anche lei in città? Io mi chiamo Giuseppe, le dispiace se facciamo il cammino insieme?>

___________________________________________________________________________________________________

Off game:inizialmente avevo messo 1 altro nome al pg, ma poi dopo ho pensato che siccome nel gioco siamo proprio noi, era + opportuno presentarsi col proprio nome reale; se così non fosse vi prego di scusarmi.

Inviato

Guardo dall'alto in basso Giuseppe, cercando di studiarne l'intenzione; sembra nelle mie stesse condizioni: affamato, stanco e con un'espressione confusa.

< Certamente > Ricomincio a camminare e sanza girarmi dico < A proposito io sono Jack >

Inviato

<ehi voi, ehi! Scusatemi, signori!>

esclamo, mentre corro verso due individui vestiti come me che stanno parlando

<ehi, è questa la via per la città? sono appena stato aggredito, potreste almeno dirmi dove mi trovo?>

"speriamo che questa assurda situazione si risolva bene, e magari con una birra"

Inviato

in fondo vedo due persone. Sembrano vestite come me, e come me sembrano arruffate. "Mi fido o no? L'ultimo che ho trovato mi ha lasciato li per terra...Bah chi se ne importa, cosa mi possono rubare questa volta? Le speranze?"

Affrettatomi verso i due sconosciuti cerco di raggiungerli ed urlo Ehi voi fermatevi, ho bisogno di aiuto

Inviato

Rivolgendomi a francesco.<Piacere Giuseppe; anche io sono stato aggredito, questi banditi da quattro soldi!!!Vieni con noi, almeno se si avvicina qualcun'altro, saremo in 3 contro 1>

Rivolgendomi a Nicola:<Ciao, che ti è successo?Comunque piacere sono Giuseppe, e stiamo andando in città, se vuoi puoi venire anche tu!>

"La situazione si fa sempre più strana, non sono stato l'unico ad essere aggredito, vorrei proprio sapere cosa sta succedendo..."

Inviato

<beh, molto piacere, sono Francesco. A proposito, sapete dove ci troviamo?>

"attaccato anche lui? mah, è anche troppo socievole per essere stato appena attaccato, ma i lividi gli danno ragione"

Inviato

Io...non so cosa mi sia successo. Stavo dormendo quando una voce mi ha parlato e al risveglio mi sono trovato qui. Come se non bastasse, poco fa sono pure stato aggredito da qualcuno. Mi sapete dire dove sono? Mi ricordo all'improvviso delle buone maniere, e d'impulso stendo la mano A proposito, io mi chiamo Nicola dico con un sorriso

Inviato

<In altre occasioni avrei detto che sei pazzo...eppure è successo pure a me!!! Mi sono svegliato qui col manuale del giocatore e il manuale di faerun...non vorrei sbagliarmi, ma penso che siamo proprio a faerun, o in qualche altro mondo fantastico, e la cosa più assurda, è che non è un sogno!!!

Comunque se così fosse, penso proprio che dovremmo ambientarci un po'>

Inviato

<no, no, scusate, aspettate un attimo: anche voi la stessa storia? Non è che mi prendete in giro? Mah, comunque concordo, avviamoci e cerchiamo di adattarci al posto>

Inviato

Mentre il vostro dialogo continua proseguite lungo il sentiero attraversando un boschetto. Ad un tratto notate una scena curiosa, poco lontano da voi e più avanti sulla strada un gruppo di 3 o 4 cani sta inseguendo un gruppetto di galline. Gli animali hanno però un aspetto bizzarro; le galline da quanto potete vedere sembrano dei polli spennati mentre i cani dal pelo marrone si mimetizzano talmente bene sullo sfondo sterrato da diventare invisibili anche se solo per brevi istanti! Sembra che i cani stiano mettendo in atto una curiosa strategia per aggredire le galline prendendole alle spalle...

Inviato

Appena vedo le persone davanti a me decido di avvicinarmi a loro e dico, cordialmente:

Ehilà, gente. Il mio nome è Tommaso: volevo sapere se anche voi andavate in città

Inviato

<Certo che puoi unirti a noi...sei anche tu vestito come noi e con un bastone, scommetto che neanche tu sei della zona...comunque piacere Giuseppe, loro sono Jack, Nicola e Francesco.>

Notando la scena dico:<Che strani quei cani...vabbè raga penso che sia meglio andare in città anzichè perder tempo con cani e galline, avremo il tempo di vederne altre ancora quando avremmo terminato un buon addestramento per continuare il viaggio alla ricerca della nostra amatissima CASA!!!>

Inviato

osservo per qualche istante il nuovo arrivato, rassegnandomi ormai alle stranezze che continuano a manifestarsi

<certo Tommaso, più siamo meglio è>

quindi rivolgo di nuovo lo sguardo verso la scena di caccia

<concordo pienamente, evitiamo di fermarci, ma direi anche di girare alla larga da cani e galline. Avanti, muoviamoci>

Inviato

Proseguite la marcia, finalmente la stradina sterrata che percorrevate confluisce in una larga strada lastricata, la città appare decisamente più vicina ora.

Non siete più soli, lungo la strada più avanti notate un piccolo gruppo di persone; un carretto proviene da sud e presto incrocerà il vostro cammino.

Inviato

<Ragazzi, se siete daccordo, non fermiamoci a parlare con nessuno fin quando nn arriviamo in città; lì andremo dalle guardie e loro ci sapranno consigliare qualcosa.>

Inviato

<sono d'accordo sul proseguire dritti, ma evitiamo guardie o forze dell'ordine in generale: se ci mostriamo come completi estranei, facciamo discorsi strani, strani per loro s'intende, o cose simili rischiamo di essere malvisti, ed è l'ultima cosa che ci serve. Io direi: giriamo in città, facciamoci un'idea su dove siamo finiti, quindi vedremo di trovare un modo per procurarci dei soldi>

Inviato

Concordo. Troppo rischioso. Per ora non esponiamoci a pericoli vari: dobbiamo trovare un modo per tornare a casa. Andiamo direttamente in città, ma non parliamo con nessuno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...