Vai al contenuto

[Silver] Un nuovo mondo per noi


Silver

Messaggio consigliato

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

<Messere, forse vi starete chiedendo cos'è l'Italia. In tal caso voglio che sappiate che è un posto lontano da qui, dal quale ci siamo allontanati per giungere qui. Non abbiamo soldi nè un posto dove ripararci, e vorremmo cercare un lavoro onesto che ci permetta di vivere come le persone del posto.

Ma mi tolga una curiosità...non sono un grande esperto di geografia, ma se avete detto che questa è neverwinter, vuol dire che siamo giunti nel Faerun?

Ah mi perdoni, il mio nome è Giuseppe.>

"Oddio, se è così devo cercare un mago fidato che mi dica cosa sia successo...E' COSI' ECCITANTE!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

<Ho-ho-ho> tuona la guardia con vostra sorpresa<Volete lasciarmi intendere che non sapete di essere su faerun! Non ho mai sentito nominare codesta "Itaglia" -dice la guardia sbagliando goffamente la pronuncia - nè in bene nè in male... Ebbene sembrate stanchi e impolverati, siete liberi di passare e buona fortuna siete giovanotti in carne non sarà troppo difficile trovare un impiego come braccianti, in molti giungono per per tal ragione in codesto periodo>

Link al commento
Condividi su altri siti

In città, mi rendo conto per la prima volta di essere in un altro mondo. I suoni, i colori, le persone, gli edifici stessi, tutto è diverso da quello a cui sono abituato. Per anni ho sognato di essere davvero su Toril, ed ora che non è più un mero esercizio di fantasia, un'ondata di eccitazione mi attraversa.

Ragazzi, ma vi rendete conto che siamo in un mondo fantastico? Non so se avete mai giocato a D&D, ma ora ci stiamo vivendo dentro! Possiamo dìfare qualsiasi cosa vogliamo; possiamo essere padroni delle nostre vite in mille maniere che non ci siamo mai sognati

Con un po di sforzo soffoco anche la preoccupazione per il ritorno a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

<Non vorrei essere pessimista Nicola, ma spesso le campagne di d&d finiscono...male. Anche io sono emozionato all'idea, ma non siamo troppo precipitosi. E' meglio che il nostro viaggio a faerun lo continuiamo insieme. Prima di tutto dobbiamo intraprendere un addestramento, perchè in queste condizioni non possiamo uscire dalla città, perchè verremmo sicuramente uccisi; poi dobbiamo rivolgerci assolutamente ad un mago di alto livello per cercare di capire che ci è successo e come possiamo fare per tornare a casa...quindi il mio consiglio è di trovarci un lavoro, e contemporaneamente di raccogliere informazioni sulle persone importanti e soprattutto buone di neverwinter, in modo da esporgli i nostri problemi senza essere aggrediti e senza che il nostro "segreto" venga svelato.>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Ecco, esatto, concordo pienamente con Giuseppe, eccetto un dettaglio: prima di addestrarci dobbiamo trovare un posto dove alloggiare e quindi cercare di guadagnare un po' di soldi, almeno il necessario per sopravvivere. Ad esempio potremmo proporci come factotum in una locanda in cambio di vitto ed alloggio, e nel tempo libero potremmo cercare qualche sapiente o qualche persona disposta ad addestrarci, non credete? In ogni caso, fino a che non saremo pronti, è meglio non lasciare la città, ed anche qui dovremo stare attenti>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Daccordo allora. Troviamo una locanda e chiediamo se possiamo lavorare lì magari come lavapiatti o come camerieri.>

Fermo la prima persona dall'aspetto apposto che passa e dico:<Mi scusi gentile signore, le sarei infinitamemte grato se mi dicesse dove posso trovare la locanda più famosa e prestigiosa della città.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate a Neverwinter. Tutto è così fantasticamente come nei vostri sogni da lasciarvi quasi senza fiato. La città ha praticamente tutto, osterie, locande mercati, caserme, templi, botteghe di tutti i tipi e persino un castello. Ben presto vi accorgete che Neverwinter è divisa in distretti ad ognuno dei quali si accede attraverso un portone diverso. Ora vi trovate nel distretto principale dal quale si possono raggiungere tutti gli altri:

-Il porto

-Il distretto di Blacklake

-Il nido del mendicante

-La penisola

Il vostro gruppo eterogeneo attira qualche sguardo curioso ma non più di tanto, Neverwinter è una città multirazziale; durante il vostro cammino incontrate nani mezzorchi gnomi e persino un elfo!

Quando Giuseppe chiede della locanda più famosa riceve immediatamente la risposta che cerca: <Tutti in città conoscono "La Maschera della pietra lunare" ne deduco quindi che siete forestieri... ebbene per raggiungerla seguite questa strada...>

Raggiungete l'ingresso della "maschera" senza troppi problemi appena abituati a tenere la destra sulla strada per non essere investiti da cavalli e carretti. L'edificio è piuttosto grande a tre piani e spicca su quelli adiacenti per la sua altezza e per l'architettura vivace. Una bella insegna non lascia dubbi sull'identità del luogo. Entrate. E' mezzogiorno e la locanda è affollata, la maggior parte del pian terreno è occupata da una rumorosa osteria, quasi tutti i tavoli di legno sono occupati, un grosso camino arde sul fondo della sala, dal lato opposto dietro ad un bancone siede un uomo grassoccio intento a spillare un po' di birra. Dalla porta dietro le sue spalle a tratti escono dei camerieri che vanno a servire ai tavoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Niente paura ragazzi, ci penso io!>

Mi avvicino a colui che mi sembra il padrone, o almeno una persona importante e dico:<Salve, il mio nome è Giuseppe. Sono qui con i miei amici perchè avremmo bisogno di lavoro; stiamo senza soldi e veniamo da lontano. Siamo disposti a fare qualunque cosa in cambio del giusto necessario per sopravvivere come tre pasti sicuri al giorno, un posto per dormire e delle monete per l'indispensabile.>

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo grassoccio osserva Giuseppe con la stessa aria di un macellaio indeciso sulla qualità della carne che sta per comprare, si gratta il mento con aria di insoddisfazione e poi esclama: <Una moneta d'oro al mese, vitto garantito, per l'alloggio... beh... potrai dormire nella stalla... potrei assumere te e mhm... quell'altro tuo compare robusto (indica Tommaso il nano) ma per gli altri mi spiace non abbisogno di cotanti sguatteri! Allora che ne dite?>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Non posso far di più... se assumessi ogni ragazzo che bussa alla porta sarei presto a gambe all'aria! Ci sono altre taverne e botteghe e campi da arare potranno provare altrove. Allora voi due accettate?> dice l'oste rivolto a Giuseppe e Tommaso

@Giuseppe

Spoiler:  
Diplomazia 9+4 falita
Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste alla fine si lascia muovere a compassione dall'accorata supplica. <E va bene, non sarebbe certo stato un grosso guadagno. Dormite pure nella stalla ma non fate casini. Comunque non voglio mendicanti in giro, appena avrete trovato un lavoro vi voglio fuori di qui! Voi due- (naturalmente rivolto a Giuseppe e Tommaso) domattina presto in cucina! Il capocuoco saprà mettervi al lavoro>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...