Zenelly Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 Sono d'accordo. Propongo di rincontrarci domani sera qui. Beh, a domani ragazzi!
Melanzano Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 E va bene; io ora esco a vedere se trovo altri posti di lavoro o qualche mago disposto ad esaminare il nostro caso. A stasera allora Me ne esco dalla taverna ancora spaesato: ho sempre sognato di vivere un'avventura, ma viverla sul serio è un altro conto... Appena fuori mi rivolgo ai passanti per chiedere informazioni sulla città, sui lavori che si possono fare e sui conoscitori dell'occulto famosi Spoiler: Faccio una prova di raccogliere informazioni, mi prendo tutto il tempo che serve (prendo 20). Se vuoi farmi fare la conversazione con l'eventuale passante, altrimenti dimmi pure cosa scopro
Silver Inviato 22 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Chi di voi esce dalla taverna nota trai passanti un tipo alquanto particolare... E' un omino di statura decisamente fuori dalla media alto appena 1,30. I suoi capelli sono bianchi e lunghi le sue orecchie leggermente appuntite. Non sembra del tutto umano ma neanche uno gnomo... Indossa una elaborata tunica rossa. Sta fermo in un punto appoggiato la suo bastone e vi fissa insistentemente con aria curiosa e sorriso sornione... @Nicola Spoiler: non mi sono dimenticato della tua prova! Solo devo prima sapere come reagite al tizio che vi osserva
Melanzano Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Osservo il tipo che ci fissa per qualche istante, poi restituisco il sorriso e procedo nella mia ricerca di informazioni
Dany93_thebest Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Io invece mi avvicino all' Uomo-Gnomo, e ,con un ampio sorriso, dico: < Salve. Forse lei potrebbe aiutarmi. Cerco un lavoro e un posto dove alloggiare e mangiare. Lei mi potrebbe aiutare. Sa, sono nuovo del posto.> Spoiler: Intanto osservo dettagliatamente che cosa indossa e se mostra buone intenzioni
Silver Inviato 22 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Daniele si avvicina all'uomo rendendo il quadretto ancora più curioso. Lo gnomo fissa l'uomo-gnomo praticamente dritto negli occhi... L'anziano ascolta con molta attenzione le parole di Daniele e sorride, poi con un gesto improvviso alza il bastone e prova a colpirlo! Daniele schiva il colpo con graziosa agilità, sta per dire qualcosa ma si arresta alle parole dell'anziano <He-he-he! Agilità agilità ci vuole! Beata gioventù!> comincia col dire questi in tono allegro <un lavoro tu cerchi? Hai stoffa posso dirlo da come ti muovi! Che lavoro cerchi tu?>
Iranion Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 uscito dalla taverna mi guardo in giro, rimanendo poi a fissare il curioso quadretto dello gnomo e del simil-gnomo che si parlano, quindi mi avvicino e dico: <oltre che agilità potrebbe servire altro, no? Ebbene, se lei ha un lavoro per noi, sono pronto ad offrire ciò che serve>
Silver Inviato 22 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Gli occhietti del vecchio rivelano una vitalità che il suo fisico sembra ben lontano dall'avere... Ora guardano Francesco <He-he-he! Offrire ciò che serve eh? Bene bene! Beata gioventù! Piena di energie! Che lavoro cerchi tu?>
Dany93_thebest Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 < Qualunque lavore dove posso utilizzare la mia agilità e astuzia. Dimmi cosa puoi offrirmi>
Iranion Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 <Dipende che lavoro ha da offrire lei, non crede? Sono rapido ad imparare, so trattare con le persone e, se serve, ho un discreto fisico>
Melanzano Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Mentre mi guardo in giro, noto lo scambio di battute che daniele ha con l'esserino. Incuriosito mi avvicino per ascoltare che ha da dire il vecchietto, ma quando parla di lavoro non riesco più a trattenermi Signore, anche io sono in cerca di un lavoro come i miei compagni. Imparo molto in fretta, e mi accontento di qualunque cosa
Silver Inviato 22 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Il vecchietto osserva il gruppo di giovani che si è radunato intorno a lui... <He-he... mi spiace gioventù, non ho un lavoro per voi! Non siete adatti a lavorare voi, no no no...> ciò detto si volta e si allontana di qualche passo, poi all'improvviso, come colto da un'illuminazione, batte il suo bastone a terra si rigira verso di voi e <...ma forse qualcosa per voi io ho! Vi farò una domanda, rispondetemi con sincerità! Non avete un lavoro né un posto dove andare... ma dite, dite, se doveste scegliere il vostro destino tra questi cosa scegliereste? Essere un ottimo mastro artigiano, essere un regio funzionario, vivere sotto le stelle in cerca di fama e d'avventura? Eh? Allora gioventù? Dite un po'!>
Iranion Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 "strana domanda... ma siamo in ballo no? Allora balliamo!" <direi all'avventura, ma con la giusta preparazione!> "e poi è troppo aperto con noi, per me lui ci può aiutare a capire qualcosa"
Melanzano Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Mah, messa così la domanda sembra essere retorica. Credo che ognuno vorrebbe in fondo lottare per plasmare il proprio futuro e la propria gloria no? Lo strano vecchietto mi turba un po, sembra pazzo ma nelle sue parole si scorge qualcosa di più; non capisco dove voglia arrivare, e la cosa non mi piace troppo Spoiler: Faccio una prova di percepire intenzioni
Dany93_thebest Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Vale anche per me: sarebbe bello viaggiare e essere ricoperti da gloria e fama, ma senza la giusta preparazione ed il giusto allenamento, non è possibile raggiungerle.
Silver Inviato 23 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2008 <Bene bene! Beata gioventù! Addestramento cerchi tu? Bene bene! Questo sentire volevo! Agilità! Spirito di iniziativa! He-he! Ricordo ancora il tempo in cui anche io giovane ero! He-he! Grande avventuriero! Avevo la forza con me... ma ora l'età saggezza mi ha dato, e capacità di giudizio anche!> Il vecchietto batte ancora una volta il suo bastone per terra prima di sentenziare: <Siete forse un po' grandi per cominciare l'addestramento... tuttavia in voi grande potenzialità io vedo! E sia! Addestrati da avventurieri sarete! He-he! Venite, venite! Seguite il vecchio Adoy!> Avete appena scoperto il nome del vecchietto quando questi comincia a saltellare allegramente e, fischiando, si incammina in una direzione. Evidentemente si aspetta di essere seguito tuttavia non si preoccupa di controllare... @Nicola Spoiler: Naturalmente il comportamento del vecchietto ti sembra alquanto bizzarro, eppure secondo te non c'è traccia di bugia nelle sue parole
Dany93_thebest Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 " Forse questa è la volta buona !! Sembra un po' svitato, ma non pare malintenzionato " Quindi seguo il vecchietto.
Melanzano Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Non so a voi ragazzi, ma a me sto vecchio sembra del tutto scemo. Però non pare ci voglia fregare...tanto vale andargli dietro, al massimo ce ne andiamo via Anche io seguo il vecchio
Iranion Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 "Adoy... ma che, siamo finiti nei forgotten realms o in star wars?" <beh, andiamo allora!>
Silver Inviato 24 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2008 Cominciate a seguire il vecchietto per le vie cittadine a volte faticando a tenere il suo passo, a volte rallentando per non superarlo... Il tragitto, però, non è molto lungo;date le spalle alla "Maschera" dopo poche svolte vi trovate dinanzi ad una cinta di mura ed ad un grosso portone aperto ma sorvegliato. Una targa ben leggibile recita "Distretto: Nido del Mendicante" Adoy non sembra badare minimamente al nome e prosegue la sua marcia con alle spalle il gruppetto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.