Vai al contenuto

[Silver] Un nuovo mondo per noi


Silver

Messaggio consigliato


  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

<He-he! Certo, certo! Detto non lo ho?> dice il vecchietto con aria sorpresa... <Ma sì!> riprende poi di scatto battendo il bastone al suolo come al solito <Sapere non potevate! He-he!...>

<Andiamo al Nido del Mendicante, è lì che si trova l'accademia sapete! Forgia di avventurieri! E' li che anche io imparai! Lì vi condurrò, mi ascolteranno e diverrete cadetti, vedrete... In cambio voglio...> segue una pausa <He-he! Non voglio niente! He-he gioventù! Mi ricordate me medesimo ai miei tempi, e poi sono convinto che abbiate stoffa! He-he! Giudizio, giudizio, agilità!>

Attraversando il grande cancello del distretto aggiunge: <Non preoccupatevi del Nido del Mendicante, è solo un nome...>

Adoy divaga non poco nei suoi discorsi non sempre lineari ma nei momenti in cui si esprime con maggiore lucidità non percepite in lui intenzioni malevole...

Inviato

Superata la porta vi ritrovate ad attraversare la gran parte del Nido del Mendicante. Dall'aspetto si direbbe, ad onta del nome, un distretto piuttosto borghese. Ci sono le solite botteghe ed attività commerciali, ma non tanti negozi specializzati (ad esempio negozi di magia o armaioli) come nel distretto principale. Passeggiando per quelle strade prendete mentalmente nota dei luoghi più importanti del distretto: una caserma, una grande piazza su cui è affacciato un tempio dedicato ad Helm, una locanda di discrete dimensioni, ed infine l'ingresso per il "grande cimitero" dove riposano gli uomini illustri di Neverwinter e tutti i fortunati in grado di permettersi un loculo entro le mura cittadine. L'intero distretto infatti è circondato dalle mura della città.

Finalmente giungete a destinazione, dinanzi a voi si innalza, maestosa, l'Accademia rivestita di brillante roccia bianca; un muro di mattoni ben levigati segna il confine tra questa ed il resto della città, un elaborato cancello guardato da due giovanotti in armatura ne segna l'ingresso. Le giovani guardie non intralciano il vostro cammino, si limitano a salutare il vecchietto con deferenza ed a lasciarvi passare <Hehe, venite, venite!> vi incita Adoy...

______________________________________

Nel frattempo alla locanda della "Maschera della pietra lunare" nel distretto centrale:

Giuseppe e Tommaso, rimasti alla locanda, cominciano a sentire forti i morsi della fame; è già difficile restare a stomaco vuoto per mezza giornata, ma farlo in una taverna satura di odori di cucina è davvero un impresa...

Desolati i due discutono sul da farsi ed al contempo tendono un orecchio alle voci che girano lì dentro...

@Giuseppe, Tommaso

Spoiler:  
Ecco qualche informazione raccolta un po' per caso origliando trai tavoli

- Un importante legato proveniente da Waterdeep sta per fare visita alla città

- Il prezzo delle armi e delle armature di recente è in crescita a causa di bande di orchi che continuano a saccheggiare le carovane che dalle miniere di ferro montane trasportano il minerale in città

- Il "Mercato delle Spade" è una specie di locanda situata lì vicino. Vi si possono trovare avventurieri di tutti i tipi, mercenari e committenti

- Il tempio di Tyr, il Castello di Neverwinter e la torre della stregoneria sono sicuramente gli edifici di maggior spicco nel quartiere

Inviato

<no cavolo, non ci ho mai giocato, ma se dici così, la cosa mi incuriosisce!>

"certo che è strano che questo tizio abbia scelto proprio noi, con tutta la gente che c'è a Neverwinter: appena posso devo chiedergli qualcosa. Di sicuro deve sapere qualcosa."

Inviato

<Certo certo! mentito non avevo! Questa l'accademia di Neverwinter è!> dice Aidoy in tono quasi offeso quando ormai avete attraversato il cancello dell'accademia e vi apprestate a raggiungere l'ingresso principale

<Non volevate forse addestramento?! He-he!>

Inviato

<Tommaso hai sentito? Penso che dovremmo andare a far visita sia alla locanda per gli avventurieri, sia alla torre di stregoneria, sperando che qualcuno ci aiuti...e soprattutto che ci dia qualcosa da mettere sotto ai denti...che ne dici?>

Inviato

<Un avventuriero non per forza un combattente è, tuttavia se questi è in grado di difendersi da solo meglio è! Hehe! Timore avere non dovete! Nessuno le sue potenzialità conosce se prima alla prova non si mette. Hehe, gioventù! Questo - Aidoy fa un eloquente gesto con la mano per indicare l'accademia - è tutto quello che fare posso per voi, ma certo altre strade troverete... la scelta vostra è... artigiano funzionario o avventuriero... ricordate!? He-he!>

Inviato

Giuseppe e Tommaso

Se qualcuno in città dicesse di non sapere dove si trova la torre della stregoneria ci sarebbero solo due spiegazioni possibili: l'uomo in questione sta mentendo; l'uomo in questione è cieco. La torre, infatti, è decisamente l'edificio più alto della città e risulta visibile praticamente da ogni luogo rivaleggiando per imponenza persino con i torrioni del castello di Neverwinter.

Riuscite a raggiunge la torre senza troppo penare, e scoprite ben presto che il piano terra è liberamente accessibile.

Entrate con un filo di titubanza e molta trepidazione aspettandovi di veder comparire chissà quali diavolerie da un momento all'altro... Le vostre paure (o speranze...) vengono presto disattese, il pian terreno somiglia ad una sala riunioni con l'aggiunta di un tocco esotico dato dagli scaffali sui lati della sala circolare, zeppi di alambicchi dalle strane fogge. Nella sala ci sono altresì un camino ed una scala.

Un uomo ed una donna che vestono ampie tuniche stanno parlando tra loro ma si arrestano nel vedervi entrare. La donna ha un corvo poggiato su una spalla.

___________________________

Daniele, Francesco, Nicola

Finalmente fate il vostro ingresso nell'accademia. L'edificio così rilucente al di fuori presenta in realtà all'interno un arredamento davvero spartano. L'ingresso circolare da direttamente in un corridoio lungo il quale è disteso un tappeto rosso. Su invito di Adoy restate in attesa in quella prima stanza accomodandovi su un paio di vecchie panche.

Aspettate per circa un quarto d'ora da soli, ora che avete smesso di camminare le proteste del vostro stomaco vuoto cominciano a farsi sentire...

Finalmente un ragazzo più o meno della vostra età viene a chiamarvi, indossa un' uniforme blu uguale a quella delle guardie che avete incontrato poco prima. Si presenta, <Salute a voi, sono il cadetto Bertrand, seguitemi vi condurrò tosto presso sir Ferand il rettore. Se il vostro colloquio andrà bene potrete essere accettati come cadetti!>

Inviato

Mi avvicino ai due, faccio un inchino in simbolo di umiltà nei loro confronti e dico:

<Scusate se vi interrompo signori, potreste gentilmente dirmi chi è e dove si trova il responsabile di questo edificio? Sa sono nuovo di queste parti ed abbiamo urgenza di parlargli.>

"Oddio sono degli stregoni veri!!! Speriamo di vedere qualche magia il più presto possibile..."

Inviato

sentendo queste parole scatto in piedi, pensando che non possiamo che capire qualcosa di più su cosa sta succedendo, ed in ogni caso tutto è meglio che starsene seduti ed affamati ad aspettare

<certamente, non vediamo l'ora, dove dobbiamo andare?>

"così vediamo di capirci qualcosa magari"

quindi, rivolto agli altri, a bassa voce:

<magari poi mangiamo qualcosa, eh?>

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...