Pollo™ Inviata 16 Settembre 2008 Segnala Inviata 16 Settembre 2008 Dubbio. Con l'abilità guarire CD15 si può stabilizzare un personaggio morente e ok. Con l'abilità guarire CD10 si può far usare Second Wind senza che il personaggio utilizzi un'azione. Ora, stabilito che, da svenuto, un personaggio non ha azioni a disposizione un altro PG può effettuare Guarire su di lui per fargli usare il Second Wind. Si sottolinea che: Nel paragrafo che parla del Second Wind non dice che non lo si può fare da svenuti. Qunidi: stando al manuale (fatto coi piedi) si può tirare su un PG svenuto con l'abilità guarire. Giusto? ---------------------------- Non sono riuscito a trovare nulla, sul MdG che dica il contrario...
Yggdrasil Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 tecnicamente il pg svenuto può usare il second wind da solo, se non l'ha ancora usato... quindi direi che la risposta è sì. EDIT:mi correggo, ho dettouna stupidat, un personaggio svenuto non può ovviamente compiere azioni. mi sono confuso con l'healing surge che scatta col 20 di dado. comuqnue credoche la risposta sia ancora si.
MarkFMB Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Beh se non c'è nulla che dica il contrario non è totalmente illogico. Del resto se sei svenuto un tuo compagno vieni li ti rianima un pò e di incoraggia, riprendendoti trovi le energie di andare avanti.
Dedalo Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Del resto se sei svenuto un tuo compagno vieni li ti rianima un pò e di incoraggia Ti rianima un pò e ti incoraggia? Non ho capito. Fa qualcosa di medico o di psicologico?
Ospite DeathFromAbove Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Ma un PG morente? Lo puoi curare con un tiro guarire CD 10? Forse la domanda, se non ho capito male, era questa.
Pollo™ Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Esatto. Mi rendo conto che sia una boiata (visto che con un cd più alta puoi stabilizzarlo) però il manuale parla chiaro, cioè, non parla chiaro ma se si fa due più due il risultato è quello...
Amministratore aza Inviato 16 Settembre 2008 Amministratore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Ma un PG morente? Lo puoi curare con un tiro guarire CD 10? Forse la domanda, se non ho capito male, era questa. No. Lo puoi stabilizzare con un CD15
Pollo™ Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 No in base a cosa:confused:? Ci sono clarification:mmm2:? Secondo ciò che c'è scritto (molto male) è fattibile...
thondar Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Visto che il morente non deve usare alcuna azione direi di si
MarkFMB Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Ti rianima un pò e ti incoraggia? Non ho capito. Fa qualcosa di medico o di psicologico? Princpialmente direi medico nel rianimare. Ma sicuramente un tuo compagna non ti rianimerà dicendoti "Ao st**nzo rialzati che sennò ti fotto il portafoglio". Cercherà anche di incoraggiare il suo compagno, del resto tranquillizzare la gente è una cosa usata ampiamente in medicina. Lo stato di shock è da evitare sempre e comunque per evitare complicazioni... E poi santo è un gioco di RUOLO ognuno si ruola il test di guarire come meglio gli piace punto >.<.
Ospite DeathFromAbove Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 No in base a cosa:confused:? Ci sono clarification:mmm2:? Secondo ciò che c'è scritto (molto male) è fattibile... Ti rispondo io (alla buona): No, in base al fatto che hanno introdotto una regola apposita per stabilizzare un PG morente. Dunque, anche se tecnicamente sarebbe un HR, un PG morente lo puoi stabilizzare con un check CD 15 su guarire. Se invece stai al regolamento, fai prima a rimettere in sesto un tizio morente che a stabilizzarlo. Come giocarlo sta alla tua fantasia! E poi santo è un gioco di RUOLO ognuno si ruola il test di guarire come meglio gli piace punto >.<. Concordo. Però se il regolamento desse una mano sarebbe più facile. No?
Pollo™ Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Allora, una volta per tutte. Ho controllato sul forum di mamma Wizard trovando un post illuminante di un tizio che ha chiesto a un membro dello staff la stessa cosa. Riporto qua sotto: Response (Support Agent) 09/11/2008 01:32 PM Hello Daniel, Yes, you definitely can use a heal check to allow an unconscious character to use his second wind, provided he hasn't yet used it that encounter. The DC to stabilize is higher, but still a necessary action if the character has already used his second wind that action. Thanks, and enjoy 4th edition! Josh Customer Service Representative Wizards of the Coast Quindi, secondo la Wizard è possibile fare una prova di guarire CD 10 per far usare il Second Wind a un morente, eccezion fatta per chi lo ha già usato
Ospite DeathFromAbove Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Quindi, secondo la Wizard è possibile fare una prova di guarire CD 10 per far usare il Second Wind a un morente, eccezion fatta per chi lo ha già usato Beh, si certo. Il Second Wind doveva essere disponibile, in ogni caso. Altrimenti lo avresti usato a gratise! Però ... usare il "second wind" su uno morente
Dedalo Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Princpialmente direi medico nel rianimare. Ma sicuramente un tuo compagna non ti rianimerà dicendoti "Ao st**nzo rialzati che sennò ti fotto il portafoglio" Questo perché parti dall'assunto che lo si usi solo su un alleato, un tuo "amico". E se fosse qualcuno che devo torturare per estorcergli informazioni rapidamente? Oppure qualcuno che mi fa schifo e odio, ma mi ci trovo mio malgrado ammanettato e devo fuggire, e averlo a terra è solo un inutile peso? Avrai capito il problema ora.
Ospite DeathFromAbove Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Oppure qualcuno che mi fa schifo e odio, ma mi ci trovo mio malgrado ammanettato e devo fuggire, e averlo a terra è solo un inutile peso? Avrai capito il problema ora. Una specie di "second life", effettivamente.
MarkFMB Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Questo perché parti dall'assunto che lo si usi solo su un alleato, un tuo "amico". E se fosse qualcuno che devo torturare per estorcergli informazioni rapidamente? Oppure qualcuno che mi fa schifo e odio, ma mi ci trovo mio malgrado ammanettato e devo fuggire, e averlo a terra è solo un inutile peso? Avrai capito il problema ora. Si questo potrebbe essere contraddittorio concordo, però probabilmente succederà poche volte quindi il master dovrebbe riuscire a gestirle ad hoc. Fosse stata una cosa molto diffusa mi sarei preoccupato di più. Ma credo che un buon master non avrebbe problemi a gestirsi questa "pecca" del sistema, non è nulla di abissale.
Pollo™ Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Il problema non si pone perchè i mostri o i PNG non possono usare il Second Wind...
Amministratore aza Inviato 16 Settembre 2008 Amministratore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Il problema non si pone perchè i mostri o i PNG non possono usare il Second Wind... A dire il vero alcuni si. Il primo che mi viene in mente è la bulette....
Pollo™ Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Si, è vero, cmq in linea di massima è sempre il master che decide... Poi, prova a far recuperare energie a una bulette per interrogarla
Ospite DeathFromAbove Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Si, è vero, cmq in linea di massima è sempre il master che decide... Poi, prova a far recuperare energie a una bulette per interrogarla Ma un npg cattivo, con una collezione di mostri con il second wind... insomma, è un paradosso, ma perchè non sfruttare le situazione!
Messaggio consigliato