Vai al contenuto

Help Desk II


Samirah

Messaggio consigliato

Alister: che io sappia in commercio esistone delle "scatole" che si collegano usb al computer dove si "infilano" gli hd interni che si possono poi utilizzare come esterni

Ah ok. buono a sapersi. ora cerco di vedere quanto possono costare,

anche perchè non sono sicuro che l'HD in questione funzioni ancora.

Quindi sepriamo che la spesa sia modica.

grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una serie di immagini, dello stesso formato e ne vorrei fare un pdf.

Esiste un modo per farlo in modo rapido?

Vorrei evitare di mettere pagina per pagina in un programma tipo corel draw o indesign, e vorrei evitare che il pdf abbia margini di stampa (cosa credo inevitabile con certe stampanti virtuali)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che con Ghostscript tu lo possa fare in scioltezza: http://www.ghostscript.com/

In alternativa, qui c'è uno scriptino in Ruby per la creazione di PDF, se ti piace smanettare un po':

http://ruby.html.it/articoli/leggi/2753/pdfwriter-scrivere-file-pdf-con-ruby/1/

ho istallato il primo, ma credo di non aver ben capito come funzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, premetto che sono un totale incapace con il computer!

Detto questo passo a spiegarmi il mio problema: per sbaglio ho dinstallato soundmax e, di conseguenza, l'audio del mio computer non funziona:rolleyes:.

Ho provato a scaricare nuovamente i drivers ma mi compare un errore che mi dice che il mio sistema operativo non supporta il programma.

Io ho un portatile di 3 anni fa e il sistema operativo è windows xp.

Vorrei evitare un punto di ripristino... che faccio?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, premetto che sono un totale incapace con il computer!

Detto questo passo a spiegarmi il mio problema: per sbaglio ho dinstallato soundmax e, di conseguenza, l'audio del mio computer non funziona:rolleyes:.

Ho provato a scaricare nuovamente i drivers ma mi compare un errore che mi dice che il mio sistema operativo non supporta il programma.

Io ho un portatile di 3 anni fa e il sistema operativo è windows xp.

Vorrei evitare un punto di ripristino... che faccio?:confused:

I driver che hai scaricato per che sistema operativo sono? Qual'è l'ESATTO testo del messaggio d'errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

I driver che hai scaricato per che sistema operativo sono? Qual'è l'ESATTO testo del messaggio d'errore?

Il nome esatto non me lo ricordo...:-(

Il driver che ho scaricato dovrebbe essere quello da 64 bit.

EDIT: Ci ho riprovato, l'errore esatto dice: i file driver audio non supportano l'hardware del computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome esatto non me lo ricordo...:-(

Il driver che ho scaricato dovrebbe essere quello da 64 bit.

EDIT: Ci ho riprovato, l'errore esatto dice: i file driver audio non supportano l'hardware del computer.

Ora, il mio sospetto è che tu abbia scaricato i driver per un'altro chip prodotto dallo stesso produttore. ESATTAMENTE qual'è il nome della scheda audio che è installata sul tuo pc? Anzi qual'è l'ESATTO nome e modello del tuo portatile? Insisto sull'ESATTEZZA delle informazioni perchè se siamo pressappochisti non risolviamo nulla.

Inoltre tu hai Windows XP a 64 bit?

N.B. Mi accorgo solo ora che avevi postato nel topic di linux. Spostato nel topic giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...