Kyran Inviata 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviata 18 Settembre 2008 Dal momento che Codan mi renderà una donna felice se non risolvo il problema, vi imploro aiuto per questa cosa. A casa ho un router wireless, ho formattato il pc e quindi ho dovuto reinstallare anche quella, solo che da quando ho completato l'installazione continua a darmi il pc connesso con segnale eccellente, ma non mi da accesso a internet, ovvero non mi apre le pagine..l'altra volta avevo risolto, ma non ricordo più come!! :cry: :banghead: 'iuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Sistema Operativo? Windows? Hai creato la connessione a internet, oltre a quella alla rete? EDIT: In caso contrario è quello il problema: sei connesso alla rete LAN ma non a Internet. Vai su (supponendo XP) Connessioni di Rete, lì fai Crea una nuova connessione e passo passo te la faranno creare, ti serviranno lo username e la password relativi al provider. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Uso Win XP, la connessione a internet era già presente, il pc da cui scrivo è connesso a quel router.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Ok, ma sul pc in questione la connessione c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Il pc mi risulta connesso al router, ma non apre le pagine web. Non so se sia un problema di IP o che. Se provo a spuntare "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS" neanche me lo connette al router, se invece li inserisco manualmentemi da questa situazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Il pc mi risulta connesso al router, ma non apre le pagine web. Non so se sia un problema di IP o che. Se provo a spuntare "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS" neanche me lo connette al router, se invece li inserisco manualmentemi da questa situazione... Quando spunti l'opzione "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS", hai abilitato il DHCP sul router? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Quando spunti l'opzione "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS", hai abilitato il DHCP sul router? Sì, su entrambi i pc. Dato l'ok per l'opzione "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS", inizia a dare "acquisizione indirizzo di rete" e non va più avanti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Il router è anche modem? O c'è un modem esterno (in questo caso, funziona?)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Vediamo.... Più che un problema legato al wireless mi sembra legato al router. Può essere che: 1 - Non sia abilitata la connessione ad internet sul router (ha connessione automatica o devi connetterlo? Sicuro che sia connesso il router? Andando nella configurazione interna dovresti scoprirlo). 2 - Non sia abilitato il tuo numero di rete per la connessione ad internet (ad esempio in alcuni router puoi settare quali IP navigano e quali no...). Hai rimesso quello che avevi precedentemente la reinstallazione? 3 - Hai messo i DNS errati... 4 - I DNS interni al router non funzionano più, devi risettarli. Prova a controllare queste cose e facci sapere... P.S.: Hai inserito la chiave WEP/WPA corretta? A me faceva la stessa cosa quando la sbagliavo... se non te la ricordi torna dentro al router, cambiala, e rifai la connessione con la nuova chiave. Se la cambi comunicala a tutti quelli che usano il router. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Il router è anche modem. EDIT: @Caleidon, faccio leggere a Kyr e poi edito, che per me è arabo.. Il router connette, questo pc prende la linea dallo stesso router; è possibile che sia un problema di IP, non ricordo minimamente quale fosse il vecchio e non mi ricordo l'user del modem =_= Mi sa che l'unica è il reset.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Vai su Start->Esegui e scrivi ping 192.168.1.1 Questo dovrebbe dirti se c'è effettiva "comunicazione" col router. Poi prova a dare un ping 64.233.167.99 (sarebbe Google). Se funziona, prova un ping www.google.it e se il passaggio non da un buon risultato cambia l'indirizzo dei DNS. EDIT: Meglio se fai Start->Esegui->cmd e una volta entrato nella shell dai da lì i vari ping. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Vi stupiro` sputando questa mia conoscenza di winzozz: Hai gia` collegato il computer via cavo? Se si` il problema e` quello, perche` Vista fa la seguente cosa (geniale, imo): se tu hai assegnato una volta un IP ad un'interfaccia di rete non puoi assegnare lo stesso IP ad un'altra, ecco perche` non ti va il DHCP. Soluzione: cambia qualcosa su win, ma non so cosa oppure cambia il range di indirizzi sul router. Tra parentesi: esigo di sapere chi ha pensato quel comportamento geniale e voglio mangiare il suo scroto arrosto con una bella bottiglia di Cabernet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Sicuro che lui usi Vista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Sicuro che lui usi Vista? Usa XP.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Usa XP..Non so se valga anche li` Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 In XP in realtà io non ho mai avuto problemi di sorta (tranne il meta-problema insito nell'avere XP installato) con le reti... avete provato a controllare se il PC "pinga" qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Non so se valga anche li` No, non vale in XP. Le connessioni LAN vengono memorizzate ma solo nella stessa installazione e non rimangono dopo formattazione (ma è possibile una cosa del genere in Vista?? ). E comunque ti avverte se 2 interfacce hanno lo stesso indirizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Quando pingo il router tutto ok, i ping ritornano in poco tempo, quando pingo invece google, mi da richiesta scaduta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Ho vinto, ho vinto!! (con la voce di maga magò) ce l'ho fatta e il problema era molto più semplice: non ricordavo la WEP..sorry.. Comunque grazie a tutti, ho scoperto cose che non sapevo, assajè, come si dice da noi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Sai bene che per ringraziarci c'è un solo modo, e comprende Morwen, l'assenza di vestiti, un tubetto di panna montata, una macchina digitale e l'attestato della sua maggiore età in allegato all'email che ci manderai. P.S. Si fa per scherzare ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato