Pubblicato 18 Settembre 200816 anni comment_251446 Dal momento che Codan mi renderà una donna felice se non risolvo il problema, vi imploro aiuto per questa cosa. A casa ho un router wireless, ho formattato il pc e quindi ho dovuto reinstallare anche quella, solo che da quando ho completato l'installazione continua a darmi il pc connesso con segnale eccellente, ma non mi da accesso a internet, ovvero non mi apre le pagine..l'altra volta avevo risolto, ma non ricordo più come!! :cry: :banghead: 'iuto...
18 Settembre 200816 anni comment_251448 Sistema Operativo? Windows? Hai creato la connessione a internet, oltre a quella alla rete? EDIT: In caso contrario è quello il problema: sei connesso alla rete LAN ma non a Internet. Vai su (supponendo XP) Connessioni di Rete, lì fai Crea una nuova connessione e passo passo te la faranno creare, ti serviranno lo username e la password relativi al provider.
18 Settembre 200816 anni Author comment_251449 Uso Win XP, la connessione a internet era già presente, il pc da cui scrivo è connesso a quel router..
18 Settembre 200816 anni Author comment_251453 Il pc mi risulta connesso al router, ma non apre le pagine web. Non so se sia un problema di IP o che. Se provo a spuntare "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS" neanche me lo connette al router, se invece li inserisco manualmentemi da questa situazione...
18 Settembre 200816 anni comment_251466 Il pc mi risulta connesso al router, ma non apre le pagine web. Non so se sia un problema di IP o che. Se provo a spuntare "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS" neanche me lo connette al router, se invece li inserisco manualmentemi da questa situazione... Quando spunti l'opzione "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS", hai abilitato il DHCP sul router?
18 Settembre 200816 anni comment_251468 Quando spunti l'opzione "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS", hai abilitato il DHCP sul router? Sì, su entrambi i pc. Dato l'ok per l'opzione "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS", inizia a dare "acquisizione indirizzo di rete" e non va più avanti..
18 Settembre 200816 anni comment_251471 Il router è anche modem? O c'è un modem esterno (in questo caso, funziona?)?
18 Settembre 200816 anni comment_251472 Vediamo.... Più che un problema legato al wireless mi sembra legato al router. Può essere che: 1 - Non sia abilitata la connessione ad internet sul router (ha connessione automatica o devi connetterlo? Sicuro che sia connesso il router? Andando nella configurazione interna dovresti scoprirlo). 2 - Non sia abilitato il tuo numero di rete per la connessione ad internet (ad esempio in alcuni router puoi settare quali IP navigano e quali no...). Hai rimesso quello che avevi precedentemente la reinstallazione? 3 - Hai messo i DNS errati... 4 - I DNS interni al router non funzionano più, devi risettarli. Prova a controllare queste cose e facci sapere... P.S.: Hai inserito la chiave WEP/WPA corretta? A me faceva la stessa cosa quando la sbagliavo... se non te la ricordi torna dentro al router, cambiala, e rifai la connessione con la nuova chiave. Se la cambi comunicala a tutti quelli che usano il router.
18 Settembre 200816 anni comment_251474 Il router è anche modem. EDIT: @Caleidon, faccio leggere a Kyr e poi edito, che per me è arabo.. Il router connette, questo pc prende la linea dallo stesso router; è possibile che sia un problema di IP, non ricordo minimamente quale fosse il vecchio e non mi ricordo l'user del modem =_= Mi sa che l'unica è il reset..
18 Settembre 200816 anni comment_251476 Vai su Start->Esegui e scrivi ping 192.168.1.1 Questo dovrebbe dirti se c'è effettiva "comunicazione" col router. Poi prova a dare un ping 64.233.167.99 (sarebbe Google). Se funziona, prova un ping www.google.it e se il passaggio non da un buon risultato cambia l'indirizzo dei DNS. EDIT: Meglio se fai Start->Esegui->cmd e una volta entrato nella shell dai da lì i vari ping.
18 Settembre 200816 anni comment_251479 Vi stupiro` sputando questa mia conoscenza di winzozz: Hai gia` collegato il computer via cavo? Se si` il problema e` quello, perche` Vista fa la seguente cosa (geniale, imo): se tu hai assegnato una volta un IP ad un'interfaccia di rete non puoi assegnare lo stesso IP ad un'altra, ecco perche` non ti va il DHCP. Soluzione: cambia qualcosa su win, ma non so cosa oppure cambia il range di indirizzi sul router. Tra parentesi: esigo di sapere chi ha pensato quel comportamento geniale e voglio mangiare il suo scroto arrosto con una bella bottiglia di Cabernet.
18 Settembre 200816 anni comment_251485 In XP in realtà io non ho mai avuto problemi di sorta (tranne il meta-problema insito nell'avere XP installato) con le reti... avete provato a controllare se il PC "pinga" qualcosa?
18 Settembre 200816 anni comment_251486 Non so se valga anche li` No, non vale in XP. Le connessioni LAN vengono memorizzate ma solo nella stessa installazione e non rimangono dopo formattazione (ma è possibile una cosa del genere in Vista?? ). E comunque ti avverte se 2 interfacce hanno lo stesso indirizzo.
18 Settembre 200816 anni comment_251491 Quando pingo il router tutto ok, i ping ritornano in poco tempo, quando pingo invece google, mi da richiesta scaduta...
18 Settembre 200816 anni Author comment_251550 Ho vinto, ho vinto!! (con la voce di maga magò) ce l'ho fatta e il problema era molto più semplice: non ricordavo la WEP..sorry.. Comunque grazie a tutti, ho scoperto cose che non sapevo, assajè, come si dice da noi..
18 Settembre 200816 anni comment_251554 Sai bene che per ringraziarci c'è un solo modo, e comprende Morwen, l'assenza di vestiti, un tubetto di panna montata, una macchina digitale e l'attestato della sua maggiore età in allegato all'email che ci manderai. P.S. Si fa per scherzare ovviamente.