Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come molti di voi sapranno, Asterion Press in collaborazione con Mongoose sta lavorando a una collana di manuali dedicati alle classi della 4° edizione di D&D, riprendendo la vecchia serie dei Quintessential. Il primo manuale sarà dedicato al mago, e uscirà in italiano a Lucca e più o meno contemporaneamente in inglese, distribuito da Mongoose.

Se ne era parlato prima della ristrutturazione del sito, ma ora il manuale è completo e attende solo di essere stampato. Per il momento, questa è la copertina della versione inglese, opera di Alberto Dal Lago. Nei prossimi giorni proporremo, se siete interessati, anche qualche anticipazione dell'artwork e dei contenuti del manuale.

Saluti!

quintessentialwizardht0.th.jpg


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Più di 70 poteri pensati ad hoc per il mago, rituali, 14 nuovi cammini leggendari, talenti, oggetti comuni e magici (compresa una nuova categoria: le rune). Questo per la parte più strettamente regolistica.

Ma abbiamo anche fatto attenzione alla sfera narrativa e interpretativa: ci sono indicazioni su come interpretare un mago, un nuovo sistema di origini che si sovrappone alle più semplici opzioni di sviluppo del Manuale del Giocatore, dando loro uno spessore maggiore; un capitolo è dedicato alle organizzazioni arcane, per creare l'atmosfera adatta per le avventure di un mago; un altro, poi, è dedicato alla costruzione di una torre del mago, con regole e informazioni per costruire la propria torre.

Più o meno questo... con disegni di altissima qualità (vedi Nephandum ed Empyrea), una grafica curata e una distribuzione internazionale... Insomma, noi siamo molto contenti del risultato!

Inviato

Questo mago 4°edizione, come ho detto più volte, è una delle classi che ha sviluppato il maggior potenziale in 4°ed... potenziale messo a frutto in tutto il suo splendore nelle pagine di questo manuale.

Accorrete, Arcanisti di ogni dove! :-D

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...