Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

non so di preciso quando attaccheranno.. penso quando usciremo dal dungeon in cui ci troviamo, teoricamente è un dungeon lunghetto e dovremmo uscire quando saremo a livello 13. a quel livello potrei incantare di 7° livello..

potrei inoltre trasformarmi in gorilla leggendario con potenziamenti vari e causare circa 300 danni ad attacco completo. con il piccolo inconveniente che se dovessi scendere in campo aperto mi ritroverei contro un infinità di nemici pronti a sventrarmmi di mazzate..


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Direi che è meglio se ti butti sugli incatesimi ad area, in modo da colpire, uccidere, rallentare più nemici possibili. Incatesimi ampliati, che aumenta l'area di effetto, potrebbe essere una buon talento di metamagia per questo tipo di tattica

Inviato

Direi che è meglio se ti butti sugli incatesimi ad area, in modo da colpire, uccidere, rallentare più nemici possibili. Incatesimi ampliati, che aumenta l'area di effetto, potrebbe essere una buon talento di metamagia per questo tipo di tattica

Quoto: incantesimi ad area sono l'unica soluzione, visto che non avete un caster arcano in gruppo...lascia che siano i guerrieri e magari qualche animale evocato da te ad andare in mischia, mentre tu fai il disastro da distante. La tattica di pomparti ed andare in mischia può andare bene quando si è contro un limitato numero di nemici, ma contro un esercito la soluzione sono i danni ad area, c'è poco da fare....:bye:

  • 4 settimane dopo...
Inviato

a mio parere se potete piazzate anche trappole incendiarie vicino al villaggio, inoltre se non fossi un druido, ti consiglierei di incendiare il bosco intorno al villaggio questo porterebbe a

1) spaventare gli assalitori

2) rallentarli

3) costringerli ad avanzare in campo aperto rendendoli facile preda di armi da lancio/magie e quant'altro

se non riuscite a sconfiggerli il meglio sarebbe resistere fino all'alba, a quel punto a meno che non sia pieno inverno e non siate in una valle molto profonda i drow dovranno ritirarsi...

nel caso questo non sia possibile l'obiettivo in battaglia deve/devono diventare il/gli incantatore/i nemico/i che fa/fanno molti danni

Inviato

se l'esercito arriva dalla superficie , si possono scavare buche con punte di legno per fare delle trappole e rallentare l'avvicinamento alle mura . se riuscite ad individuare il leader o un lanciatore di incantesimi bisogna concentrare i primi attacchi su questi bersagli sia per diminuire la pericolosità degli incantesimi , e per fiaccare il morale : sun tzu , nell'arte della guerra , spiega che un esercito è come il corpo umano , taglia la testa e l'esercito morirà .( ovviamente dipende da come il master gestisce gli effetti del morale ) .

se arrivano da gallerie sotterranee , anche qui trappole , e soprattutto olio infuocato : x quanto possono essere tosti i drow , quando stanno bruciando e soffocando diventano facili bersagli

Inviato

Spulcia i vari manuali alla ricerca di incantesimi di controllo del territorio.

Mandate il ninja in esplorazione per scoprire da dove potrebbe arrivare l'attacco.

Contattate gli elfi e chiedete aiuto a loro! Cosa c'è di meglio di un po' di drow da contrastare?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Alcuni consigli che posso darti:

Arma i paesani con degli archi in modo che possano bersagliare i drow prima che superino le mura

scavate un fossato all'interno delle mura con dei pali appuntiti così se i drow saltano le mura ci finiscono dentro

se le case sono abbatanza vicine costruite delle barricate fra le case in modo da creare una serie di linee di difesa

fate in modo di avere una via di fuga sicura, il villaggio si può ricostruire le vite degli abitanti no

rivestite le mura con della pece che può essere infuocata se i drow ci si arrampicano

se potete fare delle barricate spargete trappole per il villaggio in modo da eliminare qualche drow e rallentarne l'avvicinamento

spargete dei triboli subito dopo il fossato verso l'interno in modo che i drow che superano le mura e sopravvivono al fossato vengano rallentati e bersagliati più a lungo dalle freccie

voi cinque fatevi strada fino ai comandanti dell'esercito per ucciderli, la cosa causerà confusione fra i nemici e probabilmente il loro ritiro

riempite la foresta di trappole (buche con pali appuntiti eccetera)

se necessario date fuoco alla foresta appena lo scontro inizia così tutti i drow che ancora sono nella foresta moriranno bruciati o non potranno avanzare e rimarranno separati dal resto dell'esercito.

per il momento non mi viene in mente altro

Inviato

Direi che la cosa più importante è mandare il Ninja :assassin: a scoprire:

- Quanti sono

- Quanto forti sono

- Chi li comanda e cosa sa fare

- Quando attaccheranno

- Da dove attaccheranno

Poi se riesce anche a far fuori il loro capo meglio... :cool:

Inviato

Mettete la testa in mezzo alle gambe e date un bel bacio d'addio alle vostre chiappe.

Seriamente, le possibilità sono poche:

1)Fuga(che si è detto non si può)

2)Resa(uguale morte, torture e palle varie)

3)Si affrontano i drow.

Da quello che si è detto ho notato che si propende per la terza ipotesi. Non ho messo quella di tappare il buco per il sottosuolo perchè sicuramente sarà sorvegliatissimo con drow cazzutissimi e cattivissimi(i passaggi per la superficie, si sa, sono come le mosche bianche).

Quindi si manda il ninja in esplorazione e ben equipaggiato perchè, se non torna, sono capperi.

La cosa migliore è preparare una "roccaforte" nel caso i drow riescano entrare. E' vero che se entrano è finita, ma almeno si venderà cara la pelle.

P.S: Ora che ci penso, si può tentare un attacco kamikaze: un paesano si lancia contro i drow trasportando qualcosa di esplosivo. Forse il passaggio non crollerà, ma almeno un po' di drow li avrete fatti fuori.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...