Vai al contenuto

[Starfire] Il Circolo Eweni


starfire

Messaggio consigliato

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo un quarto d'ora di camminata arrivate in vista di una piccola fattoria che si presenta come una grossa casa, colorata da molti fiori ai balconi.

Vedete un recinto sul lato sinistro della casa, dove sotto un albero un bel gruppo di mucche dorme allegramente.

Non riuscite a vedere altro per via del buio, ma vedete che le finestre sono illuminate da una luce danzante, probabilmente di un fuoco.

Nel cortile c'è un grosso cane nero che scorgete a malapena che per il momento non sembra avervi notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amgen:

"Premesso che non credo che qui ci siano cavalli di sorta, chiederei prima di tutto ospitalità, che ci potrebbe fruttare anche preziose informazioni."

Lynn:

"Hai ragione, è meglio agire con cautela. Potrebbero essere anche pronti a difendersi.... quel cane è così grosso..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane nero si alza a quattro zampe (era sdraiato), si stiracchia in uno sbadiglio enorme e annusa l'aria. Sembra molto tranquillo ma all'erta. Notate che è stranamente grosso: non ricordate di aver mai visto un cane tanto grande. Al garrese è alto quasi un metro e sessanta.

Dopo un paio di colpi alla porta ti apre lentamente una bimba umana di circa 8 anni, dai lunghi capelli corvini e dagli occhi neri.

"Sì?"

Il cagnone osserva molto attentamente ogni movimento della bimba, forse in attesa di un segnale.

tutti

Spoiler:  
E chi ha parlato di un cancello?
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti

Spoiler:  
Faccio dei tiri percentuali per determinare casualmente se qualcuno ha il tatuaggio scoperto per via di una dimenticanza. Sommo al tiro il vostro punteggio di intelligenza...

Si sono dimenticati di coprire il tattoo solamente Hishafil e Troof: non ci avete prestato attenzione...

"Va bene."

Detto ciò la bimba lascia la porta socchiusa e scompare un attimo.

Sentite all'interno delle voci, poi dei passi e viene ad aprirvi una donna sui quarant'anni, che vi guarda incuriosita e stupita.

"Buonasera, viandanti. Non so cosa ci facciate qui, ma potrete sempre dircelo davanti al fuoco! Per il momento potete pure entrare e scaldarvi un po'. Qui le notti sono calde ma possono sempre capitare cattivi incontri... Solo vi pregherei di non lasciare le vostre armi in vista... I bambini sono molto curiosi..."

Si fa da parte permettendovi di entrare.

Il cagnone resta dov'è guardando la donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Accidenti... il tatuaggio! I contadini si potrebbero incuriosire e mandarci via... magari posso rimediare...*

sperando che i contadini non si accorgano, porto il braccio sotto la mia veste da Mago. Fatto questo mi dirigo verso l'entrata della casa.

"Scusate il disturbo, contadini. Il mio gatto è ben accetto in questa casa?"

Spoiler:  
faccio una prova di diplomazia per tenere Luna in casa
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti

Spoiler:  
Troof... Il tiro che ho fatto era appunto per determinare se ti eri ricordato o meno di tenerlo scoperto. Non significa che tu ti sia accorto di averlo lasciato scoperto. Per via di una semplice questione di metagame al massimo mi puoi dire "tiro su intelligenza per vedere se me ne accorgo". Questo vale per tutti... Pertanto per ora non terrò conto della tua azione. Se vuoi faccio il tiro però.

"Certo che il tuo gatto può venire... Farà amicizia col nostro. Entrate pure. Se volete credo che non ci siano problemi a farvi un pasto caldo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggiando fuori dalla porta la lancia entro in casa, mi guardo un momento intorno e accarezzo la testa della bambina:Salve, scusatemi per il disturbo...E mi guardo un poco intorno, sentendomi riscaldata dal fuoco mi tolgo il soprabito e l'armatura sottostante.

Tutti

Spoiler:  
Sono vestito a tre strati, abito armatura abito, tolgo i primi due.
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna vi indica una fila di appendiabiti in legno dove potete appendere i vestiti e un tavolino dove potete appoggiare quant'altro.

Notate che l'ambiente è molto accogliente e che la donna non sembra particolarmente in imbarazzo o preoccupata dalla presenza di tanti stranieri ed un lupo in casa sua. Cosa molto strana per voi, il soffitto è costituito da un fitto manto erboso, verde lucido e dall'aria pulita.

L'illuminazione consiste in una pietruzza appesa al soffitto con una catenella. Questa pietra emana una luce bianca molto intensa, ma non al punto da risultare fastidiosa.

L'ingresso ha due porte, una verso destra e una a sinistra. Davanti a voi ci sono delle scale che portano al piano superiore e a quello inferiore.

Quando avete finito di svestirvi e di sistemarvi, vi apre la porta a sinistra, che dà sul soggiorno.

Nel soggiorno vedete che per terra cresce l'erba come nell'ingresso. È una stanza grande, con una porta dalla parte opposta rispetto a quella da cui siete entrati. Alla vostra destra, contro alla parete, c'è il focolare dove crepita un fuoco molto vivace, che sembra sprigionarsi da un unico pezzo di legno.

Al centro della stanza c'è un grosso tavolo, dove è seduto un giovane uomo e un giovane Aji.

tutti

Spoiler:  
Tutti voi meno hishafil avete già visto un Aji. Sono creature mediamente più alte degli umani, caratterizzate da un volto dai tratti affilati e quasi lucertoloidi, pigmentazione verde della pelle, capelli verdi naturalmente eretti come a formare una cresta, che scende fino a metà schiena, divenendo man mano più corta. Hanno inoltre le gambe multisnodate (come quelle dei satiri per intendersi) cioè con un secondo ginocchio piegato all'indietro.

Questi due stanno parlando allegramente e si interrompono per alzarsi e venirvi incontro.

L'uomo, un bel giovane, dice "Buonasera viandanti! Siete i benvenuti in questa casa. Io sono Reagal, questa è la mia compagna Feoria e lui è detto Il Gaio Viandante."

Per Khalderasha e Troof

Spoiler:  
Facendo i tiri su conoscenze, solo voi due sapete che gli Aji non fanno uso di nomi comuni come gli uomini. Tra di loro si riconoscono a vista oppure dal tatuaggio. Infatti il loro unico nome è dato dal tatuaggio e spesso non lo conoscono nemmeno loro. Non sentono il bisogno di fare uso di nomi, se non proprio per farsi capire e riconoscere dagli altri.

L'Aji dice con voce ben misurata:

"Lieto di conoscervi. Sono anche io un ospite per questa notte."

Feoria interviene e dice:

"Benissimo. Io vado a preparare qualcosa di sostanzioso per i viaggiatori. Tra qualche minuto ci sarà pronto."

Detto ciò scompare oltre la seconda porta della stanza.

Reagal dice:

"Se volete accomodarvi, possiamo aspettare la cena seduti davanti al fuoco."

Vi indica una serie di sedie imbottite posizionate a semicerchio davanti al fuoco.

Ci sono anche dei cuscini per i più spartani.

Reagal continua:

"La piccola si chiama Esheal e non parla molto... A detta di suo fratello, questo è un bene. Lui invece si chiama Oewen e credo sia di sopra: lo conoscerete più tardi."

L'Aji comincia ad avvicinarsi al focolare e a sedersi per terra, su di un cuscino: le sue gambe non gli permettono di usare le sedie per gli umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khalderasha era confuso. Non capita spessoun viandante che bussa alla porta di casa, tantomeno una compagni intera. Eppure queste persone li avevano accolti senza battere ciglio.

Grazie per l'ospitalità mastro Reagal, vi siamo debitori disse sedendosi in uno dei cuscini Avrei una domanda, se non sono troppo indiscreto. Ci avete accolti in casa senza chiederci chi siamo ne che intenzioni abbiamo. Perchè? Non avete paura? Non fraintendetemi: apprezzo la voltra ospitalità e generosità e non ho cattive intenzioni, ma un comportamento come il vostro è quantomeno inusuale

Detto questo il ranger fissò l'uomo in attesa di una sua risposta, pronto ad intercettare anche il più minimo segnale di turbamento nel suo viso.

Spoiler:  
Prova di percepire intenzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Reagal ribatte

"Non c'è bisogno di chiamarmi mastro, chiamatemi semplicemente Reagal. Per quanto riguarda l'ospitalità, beh, non mi sembra poi così strano l'accogliere dei viandanti stanchi nella nostra casa, quando fuori fa freddo e ci sono pericoli e quando possiamo senza problemi ospitarvi per la notte... Noi ci siamo abituati e quasi ogni notte abbiamo ospiti! Alcuni, come il Gaio Viandante, sono ormai amici e passano spesso da queste parti. In effetti ormai di qui ci passa davvero moltissima gente... Ma non abbiamo problemi... E poi chi siamo noi per rifiutare un pasto caldo, un tetto e una notte al sicuro?"

Khalderasha

Spoiler:  
Non noti nulla di strano o che possa fare sospettare alcunché nell'atteggiamento dell'uomo: ti sembra sincero e ospitale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...