Vai al contenuto

Morfici


Rego

Messaggio consigliato

mettiamo di avere un morfico con artigli affilati come tratto,per esempio facciamolo barbaro...se decide di combattere con gli artigli non avrà mai poteri magici nella sua arma naturale?a parte il +5 a cui si puo arrivare con zanna magica...in questo caso mi sembrano molto peggiori di un'arma..

mi avevano detto che c'era una spell in un manuale di eberron che forse permetteva di incantarli come un'arma,ma purtroppo non ho i manuali a disposizione :(

aggiungo una domanda: leggendo ho visto che si puo fare un attacco per round con ogni artiglio...quindi vuol dire che se si combatte solo coi due artigli si fanno solo 2 attacchi a round??dice che anche se hai att base alto per avere due attacchi ne fai uno con ogni artiglio..allora che senso ha avere 2 artigli?????????userai sempre artiglio e arma..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve a tutti!

La mia domanda è semplice (tanto semplice che ho dei dubbi :-D).

Un morfico ranger che combatte con due armi può, ovviamente durante un attacco completo, attaccare anche con il morso?

Se sì che bonus avrà?

Mettiamo il caso di un ranger di 8 quindi attacco base +8/+3 con forza 15 +2 che combatta con 2 armi.

Io penso +8/+3/+8(attacco con mano secondaria) e con il morso +5?

E' corretto?

Aspetto delucidazioni perchè sono dubbioso.

Grazie e buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti o Cloni.

La mia domanda è semplice (tanto semplice che ho dei dubbi :-D).

Un morfico ranger che combatte con due armi può, ovviamente durante un attacco completo, attaccare anche con il morso?

Se sì che bonus avrà?

Mettiamo il caso di un ranger di 8 quindi attacco base +8/+3 con forza 15 +2 che combatta con 2 armi.

Io penso +8/+3/+8(attacco con mano secondaria) e con il morso +5?

E' corretto?

Aspetto delucidazioni perchè sono dubbioso.

Grazie e buona notte

Sbagliato sito? ;-)

Comunque, come per tutte le armi naturali, effettuerà l'attacco con il morso dopo gli attacchi armati e con -5 al tiro per colpire rispetto al BAB, e applicando metà bonus di forza ai danni (attacco secondario).

Se invece attaccasse solo col morso userebbe il bab pieno e il bonus di forza completo ai danni (attacco primario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ho corretto. :-D

Purtroppo l'ora in cui ho scritto il post era tarda e gli effetti del sonno sul cervello sono questi!:-o

L'attacco con la mano secondaria ha +8 perchè l'attacco secondario dato dal combattere con 2 armi si calcola Bab dell'attacco con mano principale -2.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in quanto ranger ho combattere con 2 armi.

Un altro dubbio:

Sono un morfico zanne lunghe/cdp del maestro stirpemannara (eberron).

Quando sarò al quinto livello di cdp e muterò, i bonus alle caratteristiche derivanti dal tratto zannelunghe si sommerranno all'abilità della cdp, ovvero in quanto lupo durante la mutazione mi darà un +2 in forza, destr. e cost. per un totale di +4 destrezza?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Allora, domanda a chi conosce l'ambientazione Eberron ;-)

Dunque, una mia amica vuole fare il Morfico Monaco alle mie sessioni in Eberron, solo che ho un dubbio sul Tratto "Artigliaffilati", il quale conferisce per un pò di tempo al Morfico in questione un comodo +2FOR e 1d4 danni coi artigli (+1 danno per ogni 4 livelli).

Cioè la mia domanda è: Il d4 che causano gli Artigli del tratto "Artigliaffilati" del Monaco, sono comulabili con i Dadi per Danni da pugno del Monaco? Cioè un Monaco Morfico di livello 1 farebbe 1d6+1d4 danni quando usa il tratto o la cosa non è comulabile?

Grazie a chiunque mi degnerà di una risposta :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, domanda a chi conosce l'ambientazione Eberron ;-)

Dunque, una mia amica vuole fare il Morfico Monaco alle mie sessioni in Eberron, solo che ho un dubbio sul Tratto "Artigliaffilati", il quale conferisce per un pò di tempo al Morfico in questione un comodo +2FOR e 1d4 danni coi artigli (+1 danno per ogni 4 livelli).

Cioè la mia domanda è: Il d4 che causano gli Artigli del tratto "Artigliaffilati" del Monaco, sono comulabili con i Dadi per Danni da pugno del Monaco? Cioè un Monaco Morfico di livello 1 farebbe 1d6+1d4 danni quando usa il tratto o la cosa non è comulabile?

Grazie a chiunque mi degnerà di una risposta :-D

Gli artigli sono un'arma naturale DIVERSA rispetto al colpo senz'armi che è un colpo effettuato con qualsiasi parte del corpo. Le due cose sono distinte come confermano anche le FAQ.

Quindi un bonus collegato agli artigli non va al colpo senz'armi, e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

buondì,

ecco la mia domanda del giorno:

mettiamo il caso in cui un morfico druido, dal tratto longtooth(indi +2 alla forza e attacco con morso che infligge 1d6danni +1/4livelli), si trasformi in un animale "X" che gli fa ottenere tra le altre cose un attacco con il morso che infligge 1d6+2 danni

-mettiamo il caso in cui il nostro morfico abbia il talento attacco naturale migliorato(morso).

ora trasformato nel medesimo animale "X" infliggerà 1d8+2 danni

-mettiamo il caso in cui il nostro morfico abbia il talento attacco naturale migliorato(morso) E usi la sua capacità speciale di shiftare.

nella sua forma normale shiftando infliggerà 1d8+mod forza+eventuale bonus per il livello

ora trasformato e shiftando quanto infliggerà con il morso ?

1d8+3+eventuale bonus per livello? 2d6+3+eventuale bonus? 1d8+3?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il mutamento del morfico zannelunghe fa crescere zanne che infliggono 1d6 danni al personaggio, quindi se ne è gia dotato non ottiene alcun bonus da questo punto di vista, e anzi RAW le nuove zanne si sorvappongono alle precedenti e il danno del morso si riduce da 2d6 a 1d6 (i bonuns forniti dal talento si applicano successivamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, in pratica con la variante Beast Spirit tu rinunci ad avere un Compagno Animale, ed in cambio hai uno spirito che ti accompagna.

Per la parte Ability Bonus, dice che quando sei legato al tuo Beast Spirit (cioè sempre, tranne che nel caso tu voglia legarlo a una creatura evocata), ti conferisce il bonus indicato a FOR, COS o DES: tu ad inizio giornata sceglia a che caratteristica assegnarlo, e puoi cambiarla con un minuto di meditazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la parte Ability Bonus, dice che quando sei legato al tuo Beast Spirit (cioè sempre, tranne che nel caso tu voglia legarlo a una creatura evocata), ti conferisce il bonus indicato a FOR, COS o DES: tu ad inizio giornata sceglia a che caratteristica assegnarlo, e puoi cambiarla con un minuto di meditazione.

Perfetto, ma non ho ben capito come lo determino esattamente (cioè numericamente) questo bonus?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi vi sottopongo una domanda alla quale non mi sembra sia stata data esauriente risposta in altri topic.

Consideriamo un PG Morfico/druido.

Acquisendo la forma selvatica da druido e trasformatisi in un animale il bonus alla caratteristica dato dal mutamento morfico si somma alle caratteristiche dell'animale?

(ad esempio il +2 alla FOR dato dal tratto Zannelughe o Artigli affilati)

E i danni (nel caso in cui l'animale abbia ad esempio morso o artigli, o entrambi gli attacchi) si sommano pure?

Un'ulteriore domanda:

nella circostanza in cui mi trasformi (grazie alla forma selvatica del druido) in una creatura che ha già di per sè il morso come attacco, per quantificare i danni del morso devo sommare i danni del derivanti dal tratto (zannelughe nel mio caso) con quelli del morso della creatura o devo invece usare solamente quelli dell'animale?

Inoltre io ho scelto il talento zannelunghe (-1 COS dell'avversario quando questo viene colpito dal morso), in una ipotesi come la precedente questo talento produce comunque i suoi effetti? (quindi, tradotto, se mordo mentre sono trasformato in un animale che ha il morso l'avversario subisce comunque il -1 alle COS?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi sottopongo una domanda alla quale non mi sembra sia stata data esauriente risposta in altri topic.

Consideriamo un PG Morfico/druido.

Acquisendo la forma selvatica da druido e trasformatisi in un animale il bonus alla caratteristica dato dal mutamento morfico si somma alle caratteristiche dell'animale?

(ad esempio il +2 alla FOR dato dal tratto Zannelughe o Artigli affilati)

E i danni (nel caso in cui l'animale abbia ad esempio morso o artigli, o entrambi gli attacchi) si sommano pure?

In che senso si sommano i danni?

Un'ulteriore domanda:

nella circostanza in cui mi trasformi (grazie alla forma selvatica del druido) in una creatura che ha già di per sè il morso come attacco, per quantificare i danni del morso devo sommare i danni del derivanti dal tratto (zannelughe nel mio caso) con quelli del morso della creatura o devo invece usare solamente quelli dell'animale?

No, anzi RAW devi per forza usare quelli del tratto. Con un po' di buon senso usi semplicemente quello maggiore.

Inoltre io ho scelto il talento zannelunghe (-1 COS dell'avversario quando questo viene colpito dal morso), in una ipotesi come la precedente questo talento produce comunque i suoi effetti? (quindi, tradotto, se mordo mentre sono trasformato in un animale che ha il morso l'avversario subisce comunque il -1 alle COS?)

Sì, se hai attivato anche il tratto morfico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...