Posted 20 Settembre 200816 anni comment_252147 Apro questa discussione per porre in evidenza una macroscopica esagerazione sull'abilità Furtività. Sul manuale si legge che Furtività si può tentare come parte di QUALSIASI azione che si vuole intraprendere furtivamente; ciò significa che si possono tentare 3 prove di furtività in un round e prima o poi entra... ES: Alister (), Ranger Elfo, inizia il suo turno decidendo di voler bere una pozione, furtivamente... Tiro, totale 23, il nemico non passa il tiro e non mi vede. Poi decido di muovermi di 2 caselle, sempre furtivamente, riesco ancora, sono nascosto e dispongo di Vantaggio in Combattimento. Azione Standard, scocco una freccia col +2 e alla fine tento nuovamente furtività per continuare a nascondermi agli occhi del nemico. Ora, mi sembra una cosina un pò esagerata e la proposta che faccio è molto semplice: Va bene furtività come parte di QUALSIASI azione, ma solo UNA volta per round. Che ne dite? Vi sembra sensato? Col mio gruppo ne ho parlato a lungo ed è venuto fuori che effettivamente così come scritta sul manuale risulta troppo potente.
20 Settembre 200816 anni Amministratore comment_252148 Ti segnalo che furtività è nell'errata ed è un po' cambiato. La trovi qui: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/updates o ne compedium qui: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/insider/compendium
20 Settembre 200816 anni comment_252181 A prescindere dall'errata, io la interpreto in altro modo 1. bevi la pozione e usi furtività. Vinci. Il nemico non si accorge che hai bevuto una pozione, ma è ancora consapevole della tua presenza. 2. il seguente movimento da nascosto non è quindi possibile. L'unico modo per nasconderti a un nemico che sa della tua presenza è creare un diversivo, fa parte di raggirare e lo si può fare solo se il DM ritiene ci siano le condizioni per farlo. Se riesci nel diversivo puoi tentare furtività e quindi diventare nascosto per quel nemico. Solo a questo punto puoi agire furtivamente su di lui
20 Settembre 200816 anni Author comment_252189 va beh, comunque a questo punto il problema non si pone...
21 Settembre 200816 anni comment_252567 a parte tutto, le prove di furtività non si possono fare così in un combattimento, quando si vuole... devi avere almeno una di queste cose: occultamento, copertura, o il nemico distratto, e durante un combattimento si presume che nessun nemico sia distratto!
22 Settembre 200816 anni comment_252630 ribadisco l'azione "diversivo" che si trova sotto l'abilità "raggirare", se per il DM ci sono le condizioni può essere un'alternativa
22 Settembre 200816 anni comment_252728 l' occultamento del warlock (camminare nelle ombre), è sufficiente per poter fare una prova di furtività in combattimento? e quando un pg si muove furtivamente, è consapevole di chi l' ha notato e chi no?
22 Settembre 200816 anni Author comment_252734 1) no, serve occultamento totale. 2) non saprei, ma a istinto direi no anche a questa
22 Settembre 200816 anni comment_252737 il manuale del giocatore pero' dice che è sufficiente, è un errore? e se non so chi mi ha visto e chi no, non so se usare il bonus +2 ai TxC dovuto al vantaggio in combattimento...
22 Settembre 200816 anni Amministratore comment_252742 Risegnalo che è stato pesantemente cambiato: http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=476553&postcount=2
16 Dicembre 200816 anni comment_279074 ok, allora un pg può muoversi furtivamente solo se ha copertura totale o occultamento totale. In quel caso, un pg può effettuare una prova di muoversi furtivamente, anche se il movimento termina in un a posizione in cui non vi sia più copertura (o occultamento) tra lui e il nemico???
16 Dicembre 200816 anni comment_279087 contando che se fai più di due quadretti devi fare un altro tiro furtività a -5 e se ti muovi troppo velocemente a -10 è duretta... anche perchè se uno dei tiri non supera la percezione passiva dell'avversario saluti...
16 Dicembre 200816 anni comment_279122 Bè Oskar starà al DM sottrarre il 2 che tu giocatore hai aggiunto sperando di non essere visto... Se la creatura non è molto intelligente potrebbe essere visibile che ti ha notato (un cane che ringhia ecc) se la creatura è intelligente e vuole sfruttare un effetto sorpresa facendoti credere che non ti abbia visto può farlo, non credo che sia proibitivo solamente perchè tu giocatore non sai quando aggiungere il tuo bonus
11 Febbraio 200916 anni comment_296710 SAlve a tutti, dopo 6 anni mi ricollego... Ma ce l'ho scritto solo io che la furtività si può fare solo alla fine di un movimento? Sarebbe anche giusto per non esagerare con i danni che il ladro può ridurre o allungare parecchio un incontro... Fletto i muscoli e sono nel vuoto.
Crea un account o accedi per commentare