Vai al contenuto

ATTENZIONE: Appello agli Scrittori D'L


Aerys II

Messaggio consigliato

Nell'ottica di condurre in porto il progetto narrativo D'L lanciato da Landor Allevassi, stiamo valutando le opere di narrativa postate dagli utenti del Forum, in modo da selezionare un discreto numero di scritti per la pubblicazione.

Vista la mole di scritti presenti sul Forum, sintomo di una comunità molto attiva, risulta necessario per noi l'apporto degli utenti anche in questa fase di selezione. In altri termini, chiunque abbia pubblicato sul Forum una o più opere scritte in questi anni e si ritenga interessato a una possibile pubblicazione cartacea, è pregato di segnalare qui le opere stesse possibilmente con un link, in modo da ottenere un elenco degli autori al momento attivi e dei relativi scritti. Sarà in questo modo più semplice per noi individuare opere che siano al contempo di qualità e prodotte da persone immediatamente rintracciabili, al fine di concordare la pubblicazione.

Sono certo che risponderete numerosi, è un'occasione che definirei imperdibile per molti.

Aerys II

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Una domanda: possono partecipare gli autori minorenni? (non con racconti comici inerenti il forum stesso, ovviamente ;-))

Buona domanda. Ho chiesto delucidazioni a Landor, il quale si informerà sui dettagli. Presumibilmente si tratterà di ottenere una liberatoria alla pubblicazione firmata dai tutori.

In ogni caso tu segnala pure, poi vedremo. ;-)

@Elayne: http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=21115

In arrivo una presentazione più chiara, abbiamo voluto iniziare subito con l'appello, presente in duplice copia qui e su "Racconti e Poesie" in modo da ottimizzare i tempi.

In ogni caso sottolineo come segnalare una propria opera qui non sia vincolante, né per voi né per noi: serve solo per avere sott'occhio tutti i racconti/poesie presenti sul Forum per poi selezionare, contattare gli autori, stabilire i contorni del progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'entusiasmo che ti ha portato a rispondere per primo Revel. :-D

Per questioni pratiche (ossia onde evitare una valanga di nuovi racconti a complicare le cose) la priorità va a racconti già postati sul Forum, o comunque già ultimati. Poi valuteremo altre opere, per ora gradiremmo ci linkaste i racconti che già avete postato.

Non temete che se le cose vanno come speriamo vadano ci sarà spazio per molte opere, anche in futuro, per ora indicativamente gradiremmo avere le segnalazioni entro un paio di settimane, in modo da tentare la pubblicazione in tempi utili (leggasi "Per Lucca").

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che mi attirerò le antipatie di tutto il forum facendo questa domanda, ma in pratica aprite un topic per avere una lista di link che duplichi i topic della sezione "racconti e poesie"? ma non fate prima a leggere i topic nella sezione di cui sopra? o forse non ho capito bene, bhò..

ora che mi sono attirato una buona dose di repute negative con questo intervento (fortuna che le hanno tolte), chiedo una cosa più seria: chi decide della bontà o meno di un racconto? esiste una commissione giudicante o giudicatrice?

bene, tutto questo per aumentare il grado di stima nei miei confronti.. e per segnalare il mio racconto "beor e phània", probabilmente l'unico che abbia un senso compiuto.. anche "sangue", ma è più una cosa a se stante e piuttosto breve, peraltro non sempre particolarmente apprezzata..

:bye:

p.s.: a ogni modo, ottima iniziativa, spero riuscirete a portarla in porto.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che mi attirerò le antipatie di tutto il forum facendo questa domanda, ma in pratica aprite un topic per avere una lista di link che duplichi i topic della sezione "racconti e poesie"? ma non fate prima a leggere i topic nella sezione di cui sopra? o forse non ho capito bene, bhò..

Non abbiamo tempo di leggere tutto il Forum per poi scoprire che metà degli autori non postano più e non seguono D'L. ;-)

ora che mi sono attirato una buona dose di repute negative con questo intervento (fortuna che le hanno tolte), chiedo una cosa più seria: chi decide della bontà o meno di un racconto? esiste una commissione giudicante o giudicatrice?

Stiamo istituendo una commissione a riguardo. Va detto che il livello degli scritti dovrà essere alto, quindi mi permetto di parlare a nome di tutti quando dico che eviteremo soluzioni tipo votazioni pubbliche o altre amenità: valuteremo tutti i racconti segnalati qui, ma non scenderemo a compromessi riguardo la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento i promotori del progetto siamo Sami, Aerys ed io e quindi per ora noi saremo la base, con l'aggiunta probabilmente di un altro paio di persone.

Revel per i minorenni non ci sono problemi.

Sia nel caso che il libro riesca ad uscire in formato cartaceo sia solo in E-Book agli autori presenti verrà chiesta di firmare una liberatoria per la pubblicazione. Per quanto riguarda i minorenni può bastare la loro firma anche se sarebbe meglio poter avere la controfirma dei un genitore o garante legale.

Postate numerosi, c'è un sacco di spazio, coraggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto tre cose:

1° il mio racconto "Theristes" evitate di considerarlo, perchè apparterrebbe già ad un futuro manuale di un gdr e non è quindi utilizzabile anche per la raccolta.

2° un racconto che sto scrivendo e che a breve posterò nella sezione racconti appartiene sempre al manuale di gdr suddetto, neanche quello sarà utilizzabile.

3°i miei racconti sono lì, ma quelli racchiusi nel file zip sono di più di un anno fa ed io stesso li considero poco.

EDIT: ho dimenticato il link :-D

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=20277

Link al commento
Condividi su altri siti

1° il mio racconto "Theristes" evitate di considerarlo, perchè apparterrebbe già ad un futuro manuale di un gdr e non è quindi utilizzabile anche per la raccolta.

2° un racconto che sto scrivendo e che a breve posterò nella sezione racconti appartiene sempre al manuale di gdr suddetto, neanche quello sarà utilizzabile.

Mi correggo: Theristes e il racconto che a breve metterò sul sito saranno utilizzabili. (Ho sentito in proposito l'autore del manuale a cui i racconti si riferiscono e ha detto che non ci sono problemi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...