Vai al contenuto

Accidenti al duellante

Ahassimar

quale è la classe più forte???  

15 voti

1. 1. quale è la classe più forte???

• Paladino
      0
    • Ranger
      2
    • Druido
      2
    • Stregone
      2
    • Mago
      6
    • Barbaro
      0
    • Guerriero
      2
    • Bardo
      1

Messaggio consigliato

Dunque, per dare una risposta al topic, diremo che se i pg hanno una certa esperienza ( e ce l'hanno perchè sono del 25 livello e credo che qualcosa abbiano capito sul gdr e su come usare i loro pg) allora, con i pg che stanno usando, sarebbe impossibile che in qualche modo non riescano ad abbattere un monaco duellante del loro stesso lv...

Se invece non contiamo la loro esperienza e il loro tipo di classe, ma miriamo su una questione più basata sulla campagna, allora diremo che la campagna influenza moltissimo il comportamento dei pg, e questo credo non si possa negare, e potrebbe creare anche le situazioni che non permettano al party di sconfiggere l'avversario.

Riassumendo: se la campagna che stai giocando è impostata in modo che voi di 25 lv non riusciate a sconfiggere (anche senza volontà del master, ma solo per una questione di ambientazione) un duellante del vostro stesso potere, allora possiamo cominciare a butarti giù una serie di magie, mosse che ti aiuteranno a passare l'ostacolo.

Se invece la campagna non influisce, allora mi dispiace dirlo, e non voglio offendere, che sia chiaro, dovete migliorare il vostro modo di giocra ei vostri pg. Cercate di scoprire i vostri punti forti, le vostre magie piì potenti e giocate di squadra!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza con un Mago di 25° nel gruppo non risucite ad abbattere un PnG combattente...

...allora, di combinazioni ce ne sono a bizzeffe, e molte non richiedono neanche di fare de TS.

Quella più bella l'ha citata Azotah: Muro di Forza unito a orrido avvizzimento (palla di fuoco e altre invocazioni non vanno bene poichè verrebbero bloccate dal muro prima di entrare e far danni). Già così il Png si becca circa 25d8 danni non dimezzabili.

Se l'idea del muro non ti piace allora vai con Inversione della Gravità: in questo modo rendi disponibili anche tutte le invocazioni e il PnG non potrà impiegare il suo TS su riflessi...a meno che non stiate in un luogo chiuso.

Inoltre fate usare al Mago tutti quegli incantesimi senza tiro per colpire, tipo blocca mostri, suggestione...

Insomma già con un'inversione della gravità il tipo è già bello che sistemato...

...ah, io non voto ma credo che gli incantatroi del gruppo in questo caso siano il punto focale dello scontro.

Non sono stato preciso. Intendevo lanciarne una fireball, possibilmente ritardata, dall'interno del muro (magari spostandosi dentro/fuori tramite porta dimensionale). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il topic non mira a decidere quale classe sia la più forte, l'intezione era quelal di decidre quale classe potesse sconfiggere il PnG che il loro gruppo sta affrontando...ma dato che neanche questo è un "buon argomento" ora la discussione verte su una strategia adatta alla situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le solite disussioni che fiopriscono copiose tutte sul medesimo tema!!! :rolleyes:

E si rsiolve sempre con un bel: "non esiste classe più forte dipende tutto da come la si interpreta!!":doh:

Ripetiamo...il topic non era mirato a vedere quale fra le classi fosse la più forte in assoluto, ma quale strategia o pg fosse in gado di sconfiggere quel pg monaco duellante...credo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Ho fatto un due conti, ma mi ha già anticipato kroovian. un monaco/duellante (facendo finta che non ci siano incongruenze, ma se non ci sono è il PG più artificiale che abbia mai visto) ha tantissima CA, ma quasi tutta come bonus schivare. Un qualsiasi effetto che lo faccia cogliere di sorpresa (perché non ha schivare prodigioso) gli fa perdere i tre quarti della sua CA. Anche se è vero che ha TS buoni ed eludere, al 25mo livello dovreste avere tantissimi effetti che non richiedono TS... non so, accecatelo! o Parola del Potere Stordire!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Guarda, il topic non mira a decidere quale classe sia la più forte, l'intezione era quelal di decidre quale classe potesse sconfiggere il PnG che il loro gruppo sta affrontando...ma dato che neanche questo è un "buon argomento" ora la discussione verte su una strategia adatta alla situazione...

Ha capito a volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un due conti, ma mi ha già anticipato kroovian. un monaco/duellante (facendo finta che non ci siano incongruenze, ma se non ci sono è il PG più artificiale che abbia mai visto) ha tantissima CA, ma quasi tutta come bonus schivare. Un qualsiasi effetto che lo faccia cogliere di sorpresa (perché non ha schivare prodigioso) gli fa perdere i tre quarti della sua CA. Anche se è vero che ha TS buoni ed eludere, al 25mo livello dovreste avere tantissimi effetti che non richiedono TS... non so, accecatelo! o Parola del Potere Stordire!

Il png in questione ha vista cieca e comunque quando lo abbiamo incontrato stava insieme ad un trasformista un chierico e un mago che lo aiutavano a resistere ale magie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perchè di solito è controproducente fare un gruppo senza supporto divino o arcano.

Però da quel che hai detto nel tuo gruppo c'è un inc arcano quindi dove sta il problema.

La cosa migliore da fare in questi casi è rialzarsi dopo la caduta traendone esperienza. Ora sapete come il duellante combatte, chi sono i suoi alleati e ele loro strategie.

Niente di meglio. Il mago si punta sul mago avversario, peparando azioni che impediascano alla su controparte ostile di aiutare i suoi compagni o di recare danni al vostro gruppo. Può fare il tutto grazie a dissolvi magia, e ad una lista di incantesimi studiata dopo aver visto quello che il nemico ha usato.

Mentre il mago si occupa degli incantatori il resto del gruppo si divide per impedire che altri alleati aiutino il duellante. Gli impavidi che si vedono costretti a dpover combattere contro il duellante dovranno dare il meglio di se, magari supportati da qualche magia castata in precedenza, cercando di tenerlo a bada mentre il mago e gli altri sistemano i suoi alleati...morti loro il duellanet non avrà supporto e si ritroverà da solo contro tutti. In quel caso potrà fare poco...sopratutto se metà del gruppo lo ingaggia in una lotta e lo tiene fermo mentre gli altri lo picchiano come solo le gang di starda sanno fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da Subumloc c'è qualcosa che non va nel png a occhio. Comunque di sondaggi sulla classe più forte ne sono stati fatti a decine, e ovviamente la risposta è sempre una: dipende dalla campagna!

detto questo, se siete di 25° livello, provate a far tirare al mago inversione di gravità... o il tipo vola, o è morto, perchè quando fluttua lassù tutti i sui bei bonus alla CA di schivare vanno a farsi friggere. quindi potete o prenderlo a frecciate e incantesimi, o se anche questi si rivelano inutile creare un muro prismatico + muro di lame + roba simile nel punto esatto dove ricadrà quando svanirà l'incantesimo di inversione. Altra soluzione è continuare a lanciare inversione di gravità finchè il tipo non muore di fame...magari preparandolo come incantesimo XXX (non ricordo il talento che fa durare 24 ore il talento)

Tra l'altro la raffica di colpi superiore è inutile, se non usa le mani (e da duellante dubito che usi attacchi senz'armi)

Il problema è che grazie a qualche oggetto vola.

Abbiamo provato pure ad accecarlo ma ha un mantello che gli da un +20 ai TS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...