Vai al contenuto

quale è la classe più forte???  

15 voti

1. 1. quale è la classe più forte???

• Paladino
      0
    • Ranger
      2
    • Druido
      2
    • Stregone
      2
    • Mago
      6
    • Barbaro
      0
    • Guerriero
      2
    • Bardo
      1

Messaggio consigliato

Inviato

Ora non ricordo bene l'incantesimo, ma ricordo che contro un drago nero funzionò (e io da DM ci rimasi male, avevo preparato uno scontro su una nave volante contro il drago). La domanda è: potrebbe funzionare contro un duellante?

comunque di "gabbia di forza" esistono due versioni, una da 6*6m e una da 3*3m, e nella seconda non avrebbe spazio per evitare le lame. In casi estremi, si lancia gabbia di forza da 6*6m che lascia dei piccoli buchi e si lanciano dardi incantati massimizzati a volontà.

I tuoi giocatori hanno usato proprio una bella tattica (ed è per questo che io non mi anticipo troppo la storia, i PG sono imprevedibili!). Comunque con i dardi incantati lo si mette K.O. facilmente.

Inviato

Come me i miei PG giocano da parecchio, è già un anno che giochiamo con la stessa formazione alla stessa campagna (della serie "quando faccio le cose le faccio in grande!" :cool: ).

Comunque dopo aver ingabbiato il duellante puoi sbizzarrirti con qualsiasi incantesimo, ce ne sono a milioni.

Mai pensato a quelli epici?

Inviato

Come me i miei PG giocano da parecchio, è già un anno che giochiamo con la stessa formazione alla stessa campagna (della serie "quando faccio le cose le faccio in grande!" :cool: ).

Comunque dopo aver ingabbiato il duellante puoi sbizzarrirti con qualsiasi incantesimo, ce ne sono a milioni.

Mai pensato a quelli epici?

Secondo me gli incantesimi epici non sono molto utili, anche se devo ammettere che con quegli incantesimi puoi crare di tutto. Io preferisco gli incantesimi metamagizzati di liv superiore al 9 che con metamagia migliorata ti puoi sbizzarrire a piacimento.

Inviato

Questo è vero, ma richiedono slot troppo alte, meglio quelli epici che hanno slot a parte e possono essere sempre inventati.

C'è sempre metamagia migliorata che messo tre volte modifica la maggior parte dei talenti di metamagia e li fa arrivare a solo un livello superiore.

Inviato

Io ho giocato un monaco/duellante, ma era monaco 1°/guerriero 9°/ duellante 10° elfo.

Beh molto dipende dal bg e da come ti cresce il pg...

Spero che il tuo sia partito come monaco, lo trovo più coerente...

Però quello che non mi piace è il mischiare classi/CdP/razze/archetipo solo per la ricerca dell'invulnerabilità o della potenza "su scheda", cosa che taglia le gambe ad un concetto di "logicità nella fantasia" o quantomeno ad un collegamento con un'ambientazione che pur se fantastatica cerca di avere una linea di coerenza realistica.. ;-)

Inviato

Però quello che non mi piace è il mischiare classi/CdP/razze/archetipo solo per la ricerca dell'invulnerabilità o della potenza "su scheda", cosa che taglia le gambe ad un concetto di "logicità nella fantasia" o quantomeno ad un collegamento con un'ambientazione che pur se fantastatica cerca di avere una linea di coerenza realistica.. ;-)

Si, sono partito come monaco, anchio l'ho trovato coerente.

Comunque quando ho fatto questo PG non cercavo l'invincibilità, ma dato che il duellante non può usare armature, dovevo trovare un rimedio. Grazie al monaco e al duellante usavo la Sag e l'Int per la CA, e la razza dell'elfo mi dava un'ottima destrezza.

Inviato

Credo che non esistano personaggi invincibili ma solo di più forti e meno forti. Comunque l'importante in un gioco fantasy come in ogni altro gioco è divertirsi, è c'è chi trova divertente cercare di creare un PG decente con una buona combinazione di fattori.

Inviato

Credo che non esistano personaggi invincibili ma solo di più forti e meno forti. Comunque l'importante in un gioco fantasy come in ogni altro gioco è divertirsi, è c'è chi trova divertente cercare di creare un PG decente con una buona combinazione di fattori.

Approvo in pieno ciò che hai detto dragotemporale, l'importante è divertirsi!

Ma poi con questo duellante come è andata a finire?

Inviato

Approvo in pieno ciò che hai detto dragotemporale, l'importante è divertirsi!

Ma poi con questo duellante come è andata a finire?

Credo che il verdetto sia che è un gran grattacapo per i picchiatori ma non un grandissimo problema per gli incantatori.

Inviato

C'è un mio amico che ha un PG guerriero 4°/barbaro 1°/sacro liberatore 2°/templare 1°/ campione planare 2°/ cavaliere della mano sinistra 2°!!!!!!!!

Una specie di coktail di CdP.

A voi i commenti.

Inviato

diko semplicemente che

1. credo sia debolissimo

2. prenderà 0 pe a uccisione o qualcosa di simile con tutte quelle classi

Invece ne è uscito fuori un guerriero interessante, e soprattutto siccome è umano, ha scelto come classe preferita il guerriero, perciò non ha penalità ai PX (dato che le classi di prestigio non contano per la penalità ai PX).

Ma a livello interpretativo fa schifo.

Inviato

2. prenderà 0 pe a uccisione o qualcosa di simile con tutte quelle classi

Per quanto possa essere discutibile il cocktail, perchè dovrebbe prendere 0 XP a uccisione? Potrebbe prenderne 0 a interpretazione, visto che sembra non abbia una tendenza ben delineata... ma il tuo discorso non lo capisco...

Inviato

Per quanto possa essere discutibile il cocktail, perchè dovrebbe prendere 0 XP a uccisione? Potrebbe prenderne 0 a interpretazione, visto che sembra non abbia una tendenza ben delineata... ma il tuo discorso non lo capisco...

Se ti riferisci al discorso dei PX e della classe preferita, mi spiego subito.

Dato che ha solo due classi non di prestigio, ovvero guerriero 4° e barbaro 1°, dovrebbe avere una penalità ai PX pari al 10-20%. Nel calcolo della penalità, però, non si contano la classe preferita e le classi di prestigio, e dato che lui è umano e ha scelto come classe preferita il guerriero, non ha penalità ai PX. Spero di essermi spiegato meglio.

Inviato

C'è un mio amico che ha un PG guerriero 4°/barbaro 1°/sacro liberatore 2°/templare 1°/ campione planare 2°/ cavaliere della mano sinistra 2°!!!!!!!!

Una specie di coktail di CdP.

A voi i commenti.

4 CdP!!! Disgustoso... 2 posso anche capire, ma 4! :snooty:

Inviato

Se ti riferisci al discorso dei PX e della classe preferita, mi spiego subito.

Dato che ha solo due classi non di prestigio, ovvero guerriero 4° e barbaro 1°, dovrebbe avere una penalità ai PX pari al 10-20%. Nel calcolo della penalità, però, non si contano la classe preferita e le classi di prestigio, e dato che lui è umano e ha scelto come classe preferita il guerriero, non ha penalità ai PX. Spero di essermi spiegato meglio.

So bene come funzionano penalità ad XP per multiclassaggio e che non contano classe preferita e CdP.

Mr. Thay aveva affermato che "Prenderà 0 XP con tutte quelle classi", ed è questo che non capisco... perchè? (leggi: perchè credi che prenda 0 punti quando, manuale alla mano, questo non è vero?).

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...