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Voglio un mezzelfo ninja!!


Leo97

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ho deciso di tentere con l'assassino...dovrebbe essere più sempilice:

ASSASSINO

Classe da sostituire al ladro se si vuole qualcosa di più letale; è un incrocio tra ladro e ranger.

Competente in tutte le armi semplici e militari tranne quelle a due mani più arco corto, arco lungo, katar.

Usa solo armature in stoffa e cuoio e non è competente nell’uso degli scudi.

I punteggi di caratteristica più importanti sono forza destrezza e carisma.

I punti ferita sono 12+costituzione.

Ottiene 5 punti ferita ogni livello.

Come privilegi di classe ha:attacco furtivo, combattere con due armi,primo colpo.

Come prodezze al primo livello potrebbe scegliere: poteri a volontà colpo perforante colpo reattivo,mordi e fuggi,colpo agile;poteri a incontro colpo elusivo astuzia della volpe,colpo torturante,colpo frastornante;poteri giornalieri colpo improvviso fauci del lupo,bersaglio facile.

dovrei cambiare qualcosa?grazie per l'aiuto!=)

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Bè...l'ultima parola ce l'ha sempre il master, quindi sta a lui accettarti o respingerti l'idea della classe assassino.

Per il resto ti chiedo: qual'è il problema?

Che non c'è una classe che si chiama assassino? Ma serve realmente? C'è il ladro, che furtivizza, oppure se vuoi l'essenza del combattere a due armi c'è il ranger.

L'essere un assassino non dipende certo dalla classe, ma dal fatto che il tuo personaggio da background è un assassino. E se qualcuno non ci crede poi dimostrargli che è vero :-)

Comunque rimane sempre da parlarne col tuo master, la tua idea non è sbagliata ma c'è da chiedersi se in fondo ne sentite davvero così il bisogno.

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A me l'idea di incrociare due classi così piace, di getto, per avere di un altro concept mi sembra carina. Certo bisogna stare attenti al balancing un pochino (il balancing non è la cosa che amo di più del gdR visto che centra poco col ruolo... ma almeno un pò bisogna starci dietro)! Però se reisci a starci attento può avere risvolti vari ed interessanti.

Cambia anche i nomi dei poteri e delle class features in modo che siano assasinesche in caso :). Che ne so... attacco furtivo = colpo mortale, combattere con due armi = ambidestria dell'evisceratore, primo colpo = anticipare la vittima e via via ecc.ecc.

La cosa più intrigante p che la cosa diventerebbe molto più "TUA" anche in termini di regole oltre che in termini di ruolo. Aiuterebbe interpretazione, immedesimazione e soddisfazione, tutte cose che prtano difertimento :).

Ciao

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