Leo97 Inviata 21 Settembre 2008 Segnala Inviata 21 Settembre 2008 ho deciso di creare un mezzelfo ninja!!lo devo ancora dire al mio master...potrei fare un multiclasse ladro ranger e chiamarlo ninja...potete darmi dei consigli?
BomberDede Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 e fare la classe del ninja?? pag 5 complete adventurer
Leo97 Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2008 è per la quarta edizione...e poi ho solo il manuale del giocatore...
BomberDede Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 ah ok. no mi ero accorto della sezione del forum. colpa mia comunque si. io partirei col ladro che per ora è la cosa più simile che c'è e al massimo aggiungi livelli ranger
Leo97 Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2008 come faccio a fare un livello da ranger se uso un ladro?lo sono un ignorante in materia...ma se non fosse così non avrei aperto il topic...
MarkFMB Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 Tutte le regole sul multiclasse stanno alla fine della sezione talenti. Ora i multiclasse si fanno via talento. Per quanto riguarda ninja ninja probabilmente uscirà quando uscirà la power source ki in insieme a monaco, samurai, shugenja e wuu jen. Ciao
Leo97 Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2008 ho deciso di tentere con l'assassino...dovrebbe essere più sempilice: ASSASSINO Classe da sostituire al ladro se si vuole qualcosa di più letale; è un incrocio tra ladro e ranger. Competente in tutte le armi semplici e militari tranne quelle a due mani più arco corto, arco lungo, katar. Usa solo armature in stoffa e cuoio e non è competente nell’uso degli scudi. I punteggi di caratteristica più importanti sono forza destrezza e carisma. I punti ferita sono 12+costituzione. Ottiene 5 punti ferita ogni livello. Come privilegi di classe ha:attacco furtivo, combattere con due armi,primo colpo. Come prodezze al primo livello potrebbe scegliere: poteri a volontà colpo perforante colpo reattivo,mordi e fuggi,colpo agile;poteri a incontro colpo elusivo astuzia della volpe,colpo torturante,colpo frastornante;poteri giornalieri colpo improvviso fauci del lupo,bersaglio facile. dovrei cambiare qualcosa?grazie per l'aiuto!=)
Kappa83 Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Bè...l'ultima parola ce l'ha sempre il master, quindi sta a lui accettarti o respingerti l'idea della classe assassino. Per il resto ti chiedo: qual'è il problema? Che non c'è una classe che si chiama assassino? Ma serve realmente? C'è il ladro, che furtivizza, oppure se vuoi l'essenza del combattere a due armi c'è il ranger. L'essere un assassino non dipende certo dalla classe, ma dal fatto che il tuo personaggio da background è un assassino. E se qualcuno non ci crede poi dimostrargli che è vero Comunque rimane sempre da parlarne col tuo master, la tua idea non è sbagliata ma c'è da chiedersi se in fondo ne sentite davvero così il bisogno.
MarkFMB Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 A me l'idea di incrociare due classi così piace, di getto, per avere di un altro concept mi sembra carina. Certo bisogna stare attenti al balancing un pochino (il balancing non è la cosa che amo di più del gdR visto che centra poco col ruolo... ma almeno un pò bisogna starci dietro)! Però se reisci a starci attento può avere risvolti vari ed interessanti. Cambia anche i nomi dei poteri e delle class features in modo che siano assasinesche in caso . Che ne so... attacco furtivo = colpo mortale, combattere con due armi = ambidestria dell'evisceratore, primo colpo = anticipare la vittima e via via ecc.ecc. La cosa più intrigante p che la cosa diventerebbe molto più "TUA" anche in termini di regole oltre che in termini di ruolo. Aiuterebbe interpretazione, immedesimazione e soddisfazione, tutte cose che prtano difertimento . Ciao
Tebryn Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Comunque se guardi tra i cammini leggendari del ladro, trovi l'Assassino delle ombre, che penso che faccia al caso tuo. (MdG pag. 112)
Messaggio consigliato