Vai al contenuto

Starcraft - GomTV e VOD del torneo

Elayne

Messaggio consigliato

Questa è da non mancare:

http://www.gomtv.net/classics2/

Si tratta di una società, che ha creato il proprio mediaplayer (GomTV), che organizza e sponsorizza, in Corea, tornei di Starcraft.

Starcraft in Corea è IL gioco più seguito, come e-sport, e bisogna GUARDARE per credere.

è da quasi 6 mesi che seguo (totalmente gratis, ovviamente!) gli eventi organizzati online, e sono talmente belli e divertenti che sono diventato un appassionato. :cool:

L'ultima edizione, la seconda, di GOMTV, è appena cominciata, e ci sono i primi VOD (Video On Demand) da oggi.

è un torneo ad eliminazione diretta, e si comincia dal round 256 (cioè, in linea teorica, con 256 partecipanti. In realtà sono meno, in quanto alcuni sono già qualificati).

Il primo VOD mostra anche l'unica progamer FEMINILE (anche carina!).

Sapiate che i premi sono inverosimili (40.000 dollari al vincitore, più di 100.000 per le altre posizioni), e la gente che partecipa ne fa il proprio lavoro (giocano 10+ ore al giorno a Starcraft, nella Proleague).

Di tanto in tanto, poi, al posto di mostrarvi la partita dal punto di vista dell'osservatore, te lo mostrano dal punto di vista dei giocatori. :shock:

Ed è qui che si capisce veramente che questi Coreani non sono umani. Sono delle macchine.

Le prime volte, non capivo nemmeno che si trattava della videata dei giocatori: pensavo fosse un errore della registrazione, talmente le cose vanno "veloci".

E capirete anche cosa significa "420 APM".

Nota: i tornei sono in coreano, ma l'audio dei commentatori è stato abbassato per permettere a dei caster americani di commentare, spiegando il tutto molto bene, e soprattutto, in maniera molto divertente!

Grande, appunto, il commentatore Tasteless.

P.S: ci sono ovviamente tutte le altre VOD dei precedenti tornei sul sito!

Sintesi: io ho ricominciato a giocare a Starcraft, solo per divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Domanda:ma riescono a mangaire il kimchi mentre giocano?!:lol:

Per tornare seri:10 ore di gioco la giorno sono veramente tante.Se sono tutti gamers professionisti, potrebbero partecipare a eventi internazionali: si sa qualcosa a proposito?che so, un campione coreano famosoa a livello internazionale?

Sul fatto dei premi non stento a crederci, basta vedere Fatality, il Videogiocatore più forte e famoso!case hardware gli producono pure sistemi personalizzati (tipo mouse e tastiere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiare ?

Mangiano i loro nemici mentre giocano!!! Niente perdite di tempo! :lol:

10 ore: forse mi sono sbagliato. Forse sono anche 12, non mi ricordo.

a livello internazionale... beh... è come dire se ci sono giocatori di fama internazionale di basket nel mondo, a parte quelli americani.

Insomma, c'è il WCG (World Cyber Games) ogni anno, di solito.

E qui di solito, a parte le centinaia di partecipanti di Starcraft, ci sono sempre 3-4 Coreani che vanno, ed è sempre uno di loro che vince (gli altri arrivono di solito nei primi 8, al MINIMO).

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiare ?

Mangiano i loro nemici mentre giocano!!! Niente perdite di tempo! :lol:

10 ore: forse mi sono sbagliato. Forse sono anche 12, non mi ricordo.

a livello internazionale... beh... è come dire se ci sono giocatori di fama internazionale di basket nel mondo, a parte quelli americani.

Insomma, c'è il WCG (World Cyber Games) ogni anno, di solito.

E qui di solito, a parte le centinaia di partecipanti di Starcraft, ci sono sempre 3-4 Coreani che vanno, ed è sempre uno di loro che vince (gli altri arrivono di solito nei primi 8, al MINIMO).

:lol:

un coreano senza kimchi, non è un vero coreano!

Infatti mi sembrava strano che rimanessero "isolati".

Link al commento
Condividi su altri siti