Pubblicato 13 Giugno 200519 anni comment_29188 Ma come funziona danza irresistibile di Otto da come ho capito mi sembra potentissima perchè oltre a non aver tiro salvezza provoca attacchi di opportunità e non permette nessun altra zione. Questa è la mia interpretazione della descrizione.
13 Giugno 200519 anni comment_29193 L'ho appena ricontrollato e parrebbe proprio di si. L'unica possibilità di difesa per il bersaglio è la sua resistenza agli incantesimi. Non per niente è di 8 livello.
14 Giugno 200519 anni comment_29251 Sì è un'incantesimo molto forte. Infatti quando feci il bardo, agli alti livelli mi costruii un flauto con tale potere! molto utile nel gruppo
14 Giugno 200519 anni comment_29255 Da mago o stregone, ma da brado è di 6°... QUEST POST E' OFFERTO DALLA SPAM & CO. Mi è sfuggito. Piccolo dubbio: io ho il MDG 3.0, c'è anche lì (nel caso non l'ho proprio notato) o magari è prerogativa solo della 3.5?
14 Giugno 200519 anni comment_29257 Mi è sfuggito. Piccolo dubbio: io ho il MDG 3.0, c'è anche lì (nel caso non l'ho proprio notato) o magari è prerogativa solo della 3.5? Guarda la descrizione dell'inc e vedi se c'è anke Bardo 6 oltre a Mago/Stregone 8... io non ho quel manuale della 3.0 ma credo valga anke li sta "Regola"
14 Giugno 200519 anni comment_29267 Da mago o stregone, ma da brado è di 6°... Comunque il bardo arriva al 6° livello di incantesimi al 16° livello, quindi un livello più tardi rispetto al mago (che raggiunge l'ottavo, ovviamente!!)!!
14 Giugno 200519 anni comment_29435 A questo proposito ricordo la difficoltà nel combattere i folletti con il potere "danza irresistibile..." come alcuni pixie. Anche su specie selvagge sembra sgravato il piccolo elfetto....
14 Giugno 200519 anni comment_29485 Raga, ho verificato, sul MDG 3.0 è appannaggio di Mago e Stregone. Al bardo viene assegnato sul 3.5.
27 Giugno 200519 anni Author comment_31263 Qundi come contrastare questo incantesimo se non si ha nel gruppo un incantatore? E se c'è un incantatore apparte dissorverlo e la RI quali posono essere altri modi?
7 Ottobre 200519 anni comment_45864 Ahassimar ha perfettamente ragione. Una crreatura che ha quell'inc addosso è praticamente morto. Non credete sia troppo forte per un incantesimo (si potrebbe addirittura prolungare e renderlo un inc di liv 9)? Se no (rifacendomi ad ahassimar) come si potrebbe contrastare? Se si, come si potrebbe modificare? Io avevo pensato di rimanerlo così solo cambiando che la creatura deve fare per forza un movimento al round e che dopo (o prima) di questo possa fare un'azione parziale a piacimento, subendo però -4 al txc o (per lanciare un inc) superare una prova di concentrazione CD=al liv dell'incantatore che ha castato la danza. Che ne dite?
7 Ottobre 200519 anni Amministratore comment_45865 Scusa: richiede contatto in mischia, e per essere di 8° livello dura 1d4+1 round... non mi pare così devastante. Allo stesso livello c'é, per dire, il Simbolo di Morte e il Polar Ray che fa 1d6 danni per livello senza TS...
7 Ottobre 200519 anni comment_45866 Ahassimar ha perfettamente ragione. Una crreatura che ha quell'inc addosso è praticamente morto. Non credete sia troppo forte per un incantesimo (anche di liv 9 se è per questo)? Se no (rifacendomi ad ahassimar) come si potrebbe contrastare? Se si, come si potrebbe modificare? Io avevo pensato di rimanerlo così solo cambiando che la creatura deve fare per forza un movimento al round e che dopo (o prima) di questo possa fare un'azione parziale a piacimento, subendo però -4 al txc o (per lanciare un inc) superare una prova di concentrazione CD=al liv dell'incantatore che ha castato la danza. Che ne dite? Dico: AAAAAARGH! E dico anche: perché modificarlo, se è così? Esiste modo di dare at will, come capacità magica, Blocca persone... avete idea? Cmq sia... ammazza chi l'ha castato et voilà!
7 Ottobre 200519 anni comment_45868 Scusa: richiede contatto in mischia, e per essere di 8° livello dura 1d4+1 round... non mi pare così devastante. Allo stesso livello c'é, per dire, il Simbolo di Morte e il Polar Ray che fa 1d6 danni per livello senza TS... Anche questo è vero... Se non ci fosse bisognerebbe spugnarlo!
7 Ottobre 200519 anni comment_45870 Simbolo di morte richiede TS. Cmq se lo prolunghiamo al liv 9 viene 2d4+2 round. Se stai ballando non puoi uccidere l'incantatore che intanto ti casterà addosso dai 4 ai 10 incantesimi devastanti (raggi polari quanti ne vuoi e se vuole altre danze irresistibili) e i suoi compagni penseranno al resto. Pensate che qualcuno possa resistere a tutto questo?
7 Ottobre 200519 anni Amministratore comment_45877 A CR 14-16 ci sono bestioni di taglia Grande o più (per cui è difficile arrivarci in corpo a corpo) e con pacchi di pf... secondo me, se l'incantesimo è così c'é un motivo.
7 Ottobre 200519 anni comment_45890 Io lo lascerei di ottavo... non ci sta poi così male. In fondo necessita di un contatto in mischia, che non è esattamente una passeggiata per un mago di 15° (minimo x inc di 8°) che affronta un tipici avversario dal giusto gs.
8 Ottobre 200519 anni comment_45945 Qundi come contrastare questo incantesimo se non si ha nel gruppo un incantatore? E se c'è un incantatore apparte dissorverlo e la RI quali posono essere altri modi? E' di 8° (o peggio, di 6° per bardo). Dura niente (1d4+1). Quindi, si, ok, è potente, ma ha anche dei limiti... Contrastarlo? Fatti trasformare in un non-morto, oppure fatti fare un'incantesimo di protezione dagli effetti Enchantment o Mind affecting...
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