Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sì, ma dove lo trovi un attore bambino che sia:

a) Simpatico;

B) Bravo (un minimo) a recitare;

c) Bravo a fare a botte?

;-)

sul simpatico non lo so, ma vista la diffusione del bullismo nelle scuole di ragazzini che fanno a botte ne trovi a iosa:rolleyes:.

• Amministratore
Inviato

http://www.youtube.com/watch?v=jdVfuYhr6Yc&eurl=http://www.komixjam.it/page/5/

per due motivi... per farsi una risata e perché approvo questa sfuriata... :lol:

E con questo la legge di Godwin è invocata e potremmo chiudere il thread... ;-)

Se posso dire la mia, a me l'idea non dispiace... è vero che la qualità del trailer non è indicativa del risultato finale, ma in quei due minuti si vedono un po' di wire-fu, un po' di onde energetiche, un paio di belle ragazze, e qualche effetto speciale fiko. Se queste premesse verranno mantenute, e se la recitazione non sarà del tutto legnosa, potrebbe essere un film abbastanza ignorante da risultare carino, anche se non da vedere al cinema. E se anche non segue l'anime, pazienza. ;-)

Inviato

Sono d'accordo con te, Subumloc. Chiaro, avrei preferito un film che non ricorresse al mezzuccio del marchio DragonBall per proporre un film che, in fondo, non c'entra una fava, ma non è detto che non sia carino. ;-)

Inviato

Per me non c'era poi tanto bisogno di un film, la serie è così variegata e così vasta, per non parlare poi dei molteplici oav sul mercato che ormai siamo alla saturazione.

Dal trailer mi è sembrato un film d'azione condito con uno spiritualismo pacchiano e con personaggi che oltre a prendersi a botte si tiravano dietro pure le kamehameha; in realtà di pellicole così ce ne sono tante e non credo che questo svaluterà Dragonball, ma semmai sarà una chicca su cui riderci sopra come lo è stato per i film di "mortal combat", "DoA", "street fighter" e... mah sì, "super mario". :lol:

ah il video di hitler è stato lolloso, dopo quello che mi aveva raccontato sirya DOVEVO vederlo :-D

• 3 mesi dopo...
Inviato

Dunque, premesso che ho guardato il film già sapendo che non mi sarebbe piaciuto, devo dire che mi ha sorpreso: è estremamente peggio di quel che pensassi! é_è Hanno preso i nomi, le sfere e le onde energetiche, per il resto di DragonBall non c'è veramente nulla... gli attori messi li a caso (a parte le gran belle ragazze che non sono mai una pecca :-p)... Voglio dire, ma ci voleva tanto a mettere una barba finta e una calotta pelata a Muten??? L'attore che interpreta Piccolo quando vidi il trailer mi pareva il più azzeccato, se non altro per una somiglianza vaga come tratti a quello del cartone, solo che hanno utilizzato un trucco così brutto da renderlo totalmente dissimile, oltre al fatto che non ha le antenne, evidentemente altra cosa difficilissima da realizzare, insieme alla barba finta di Muten. La trama è pessima, effetti speciali passabili ma non eccezionali a mio modesto avviso.

Morale della favola: un film da evitare decisamente, soprattutto per i fan della serie animata. Ovviamente IMHO!

Inviato

il film di dragombaal revolution e veramente pessimo primo non rispetta la stroia secondo i personaggi sono tarocchi e terzo

Spoiler:  
goku muore per via di un colpo di pistola che nel cartone sono immuni
Inviato

Inoltre non sono "immuni" ai colpi di pistola, semplicemente sono abbastanza veloci da schivare i proiettili o abbastanza esperti da assorbire l'urto di molti colpi che ammazzerebbero un bisonte.

La "stroia" sembra qualcosa di interessante in ogni caso.

Inviato

Dunque, premesso che ho guardato il film già sapendo che non mi sarebbe piaciuto, devo dire che mi ha sorpreso: è estremamente peggio di quel che pensassi! [...] un film da evitare decisamente, soprattutto per i fan della serie animata. Ovviamente IMHO!

Sono d'accordo. Ho visto il film un po' per curiosità e un po' per necessità, l'ho trovato veramente brutto, o quantomeno veramente brutto se consideriamo che si intitola "Dragon Ball: Evolution".

Spoiler:  
Le sfere del drago che permettono a Goku di vedere il futuro (e in parte il passato)? Goku che si trasforma in scimmione perché è l'incarnazione di Ozaru, demone e braccio destro di Piccolo? Lo scontro con Piccolo limitato a uno scontro di onde Kamehameha? Ma già il fatto che Piccolo sia un essere malvagio che tentò di distruggere la terra 2000 anni prima della storia raccontata e che poi ritorna (tra parentesi, qualcuno ha capito perché e come ritorna? Come si libera dalla sua prigionia?) per finire il lavoro lasciato in sospeso, è una vaccata galattica.

Quello che non capisco è perché non sfruttare pari pari una delle tante storie narrate in Dragon Ball, costringendosi a inventarsi qualcosa di solo vagamente parallelo e, tra l'altro, tagliandosi (a quanto pare) la possibilità di un seguito incentrato sulla storia dei Sayan.

Mah.

:bye:

Inviato

tagliandosi (a quanto pare) la possibilità di un seguito incentrato sulla storia dei Sayan.

Mah.

:bye:

Guarda, meglio che si siano tagliati questa possibilità!

Spoiler:  
Tra l'altro dimenticavo quest'altra boiata che mi è rivenuta in mente grazie a raemar: in forma oozaru i saiyan sono sempre stati incontrollabili, perfino goku da pccolo era una specie di king kong inarrestabile, e...1 Piccolo in un primo momento riesce a "comandarlo" 2 Goku DA SOLO riesce a tornare alla forma umana.... mah
Inviato

Un OAV avrebbe (nella loro ottica) fruttato molti meno soldi. Che poi nel caso in cui il film si riveli un fiasco la cosa non sia così è un altro paio di maniche.

EDIT - Mostruoso il fatto che su IMDB tipo mille persone abbiano dato voto 10 a un film simile.

Inviato

esiste un film di dragonball di produzione asiatica mi pare...

veramente trash perchè forse nel cartone può anche essere bello ma vedere un tizio vestito di arancione e i capelli assurdi è veramente orrendo..

quando rinunceranno a fare in film ogni cosa!?

Inviato

Un OAV avrebbe (nella loro ottica) fruttato molti meno soldi. Che poi nel caso in cui il film si riveli un fiasco la cosa non sia così è un altro paio di maniche.

EDIT - Mostruoso il fatto che su IMDB tipo mille persone abbiano dato voto 10 a un film simile.

ma 3,702 hanno dato voto 1 :lol:

purtroppo questi voti sono sempre falsati dall'abuso di 10 e 1, ma alla fine, sui grandi numeri, il risultato viene fuori equilibrato. Io poi in questi casi do il voto che ritengo giusto.. gli altri facciano come gli pare.

..su Dragonball: ma poteva pure starci un film su sta cosa, in fondo la trama del cartone è articolata. Si potrebbe fare il film di qualunque cosa, il problema (come sempre) è che si fanno lavori da cani, e a quel punto imho preferisco far finta che non siano mai stati girati. :-)

Inviato

Statisticamente parlando, un numero sufficientemente grande di utenti dotati di senno rende gli imbecilli giustamente insignificanti. Questo supponendo che gli imbecilli siano molto meno numerosi degli utenti dotati di senno, cosa non sempre vera (perfino in realtà a noi vicine questo è dubbio).

Anche secondo me un film su Dragonball si sarebbe potuto realizzare, ma qui le premesse erano tutte negative, a partire dal regista. Aggiungo la mia perplessità nel girare film occidentali su anime/manga con forte componente culturale nipponica. Mi spiego: un ipotetico film di Lupin non sarebbe secondo me un grosso problema, poiché quasi tutti i personaggi della serie (tranne Goemon) non sono caratterizzati in modo palesemente orientale. Anzi: Goemon che mangia solo cibo giapponese è l'eccezione in Lupin, non la regola.

Il film su Dragonball risente dello stesso problema che avrebbe avuto un ipotetico film su Kenshiro fedele al manga e interpretato da Stallone come Kenshiro e Schwarzenegger come Raoul (io sarei impazzito di felicità, ma sorvoliamo): scarsissima fedeltà al fumetto, oppure personaggi con nomi giapponesi che fanno cose tipicamente giapponesi, ma hanno facce da occidentali. Lo so anche io che un film su Kenshiro con attori occidentali l'hanno fatto, e il risultato com'è? Esatto, inizia per "ca" e sparisce quando si tira la catena. Quello di Dragonball idem, anzi peggio perché mentre in Hokuto no Ken il contesto è post-apocalittico e quindi "Chi se ne frega del setting? Basta ricalcare Mad Max", in Dragonball si sono trovati in bilico tra l'orribile tendenza degli americani a conformare tutto quello che immaginano alla loro decadente e ibrida società attuale (fatta di frangette e cappellini rosa), e la necessità di ricreare un mondo fantastico di matrice chiaramente orientale (sapete tutti da dove viene Goku, no?), in cui i personaggi hanno nomi di cibarie, la gente urla parole in giapponese prima di fare una tecnica di arti marziali e le donne possono avere i capelli blu.

Ne hanno tirato fuori evidentemente un ibridaccio terrificante, basta leggere i commenti per capirlo. Non parlo naturalmente dei commenti con semplici giudizi di valore, parlo dei commenti con "spoiler": ecco allora Goku al liceo, pettinato come gli amici con il pallino dell'elaborazione auto di mia sorella (in realtà non ha amici così, era per far capire i soggetti), e tutto il resto che non so non avendo (Grazie, Dio!) visto il filmaccio.

Spero vivamente che falliscano tutti quelli che sono coinvolti nel progetto.