Vai al contenuto

Archetipi mannari - domande


nhemesis

Messaggio consigliato

  • Amministratore

I template licantropo possono essere fatti da qualsiasi animale, vedere Manuale dei Mostri. E' un pò macchinoso farli a partire da animali che non siano quelli già indicati sul MM, ma neanche troppo. Sui Mostri di Faerun ci dovrebbero essere coccodrillo, squalo e pipistrello mannaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Subumloc, puoi fare mannari a partire da qualsiasi animale presente sui manuali: volpi, gatti, ghiottoni, cervi, anche dinosauri, e mi pare che in passate edizioni lo si potesse fare anche con draghi.

E se non sbaglio un utente del forum una volta aveva creato un PNG tirannosauro mannaro. Non era Mantorok?

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Visto che nessuno l'ha fatto prima...

“Lycanthrope” is a template that can be added to any humanoid or giant (referred to hereafter as the base creature). The lycanthrope template can be inherited (for natural lycanthropes) or acquired (for afflicted lycanthropes). Becoming a lycanthrope is very much like multiclassing as an animal and gaining the appropriate Hit Dice.

Size and Type: The base creature’s type does not change, but the creature gains the shapechanger subtype. The lycanthrope takes on the characteristics of some type of carnivorous or omnivorous creature of the animal type (referred to hereafter as the base animal).

This animal can be any predator, scavenger, or omnivore whose size is within one size category of the base creature’s size (Small, Medium, or Large for a Medium base creature). Lycanthropes can also adopt a hybrid shape that combines features of the base creature and the base animal. A lycanthrope’s hybrid form is the same size as the base animal or the base creature, whichever is larger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Subumloc, puoi fare mannari a partire da qualsiasi animale presente sui manuali: volpi, gatti, ghiottoni, cervi, anche dinosauri, e mi pare che in passate edizioni lo si potesse fare anche con draghi.

E se non sbaglio un utente del forum una volta aveva creato un PNG tirannosauro mannaro. Non era Mantorok?

-MikeT

Sì, era proprio Mantorock :lol:

Non ricordo in quale manuale ma sono abbastanza sicuro di aver visto le statistiche del gatto mannaro... appena posso cerco

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna regola vieta ai licantropi di diventare chierici... dato ke la licantropia come malattia è involontaria e quella naturale pure (non sei tu a decidere di nascere) non vedo perchè uno non possa permettesi il LUSSO di diventare chierico...

Non ti preoccupare micio, non posso ridere... un mio compagno ha fatto la fine di diventare papero mannaro (altra idiozia del nostro ex-sadomaster)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, era proprio Mantorock :lol:

Non ricordo in quale manuale ma sono abbastanza sicuro di aver visto le statistiche del gatto mannaro... appena posso cerco

Forse sbaglio, ma credo che in Ravenloft ci fossero dei Catwere (che è un concetto differente dal gatto mannaro, ma siam sempre lì).

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che sono un po a corto di materiali, nel caso possiate, questa è la mia mail : nhemesis_88@virgilio.it

per qualsiasi cosa vogliare mandarmi, o anche nel caso non c'abbiate un asso da fare e vi venga voglia di rompermi le scatole con una mail :lol:

comunque un lol particolare al papero mannaro

e uno :cat: per il gatto con le ali: molto interessante, anche se tradisce un po la mia passione principale... :lol:

p.s. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì mi ricordo anch'io di un tizio che voleva fare un PNG ogre mannarizzato T-Rex, non sto qua a ricordare la marea di dubbi sorti!!!:think:

"Drago mannaro" a me suona un po' male, non solo per la sorta di alone di mito che circonda i draghi che "mannarizzanti" sembrano venir sminuiti, ma anche per il fatto che esiste già l'archetipo "mezzodrago", so che è un concetto totalmente differente però piuttosto che mannaro!!!:doh::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Drago mannaro" a me suona un po' male, non solo per la sorta di alone di mito che circonda i draghi che "mannarizzanti" sembrano venir sminuiti, ma anche per il fatto che esiste già l'archetipo "mezzodrago", so che è un concetto totalmente differente però piuttosto che mannaro!!!:doh::mrgreen:

In AD&D esistevano. A me l'idea piace, anche se da un punto di vista regolistico è impossibile: invece di avere un collegamento "fisica" con i draghi, come nel caso del mezzo-drago, lo si ha più "spirituale," come nella tradizione mannaristica.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

In AD&D esistevano. A me l'idea piace, anche se da un punto di vista regolistico è impossibile: invece di avere un collegamento "fisica" con i draghi, come nel caso del mezzo-drago, lo si ha più "spirituale," come nella tradizione mannaristica.

-MikeT

Bè il mannarismo è più una maledizione che un collegamento spirituale per questo io lo vedevo non di buon occhio!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...