nhemesis Inviata 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviata 13 Giugno 2005 1quanti tipi di mannari esistono oltre al lupo? 2 se esiste mi potreste descrivere il gattomannaro?( il primo che ride lo graffio ) 3un chierico può diventare uno di questi archetipi? miao:cat: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 1) Cinghiale, Orso, Tigre, Topo: presenti sul MDM 3.0 2) Ti posso mandare per E-mail le caratteristiche dell'archetipo Licantropo. 3) Non ho trovato eccezioni in merito, ma dovrei controllare meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 13 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 I template licantropo possono essere fatti da qualsiasi animale, vedere Manuale dei Mostri. E' un pò macchinoso farli a partire da animali che non siano quelli già indicati sul MM, ma neanche troppo. Sui Mostri di Faerun ci dovrebbero essere coccodrillo, squalo e pipistrello mannaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 esatto! credo che basti seguire le guide sull'alchetipo del manuale dei mostri e poi puoi farlo con ogni animale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 ... inoltre sul serpent kingdoms ytrovi i serpenti mannari (e non sto scherzando )... Se lo ritrovo (ma sarà dura) ti posso mandare il WERE-TRESSYM che avevo sviluppato per uno dei Pg del Pisquo... (il tressim è un micio volante )... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Come dice Subumloc, puoi fare mannari a partire da qualsiasi animale presente sui manuali: volpi, gatti, ghiottoni, cervi, anche dinosauri, e mi pare che in passate edizioni lo si potesse fare anche con draghi. E se non sbaglio un utente del forum una volta aveva creato un PNG tirannosauro mannaro. Non era Mantorok? -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 14 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Visto che nessuno l'ha fatto prima... “Lycanthrope” is a template that can be added to any humanoid or giant (referred to hereafter as the base creature). The lycanthrope template can be inherited (for natural lycanthropes) or acquired (for afflicted lycanthropes). Becoming a lycanthrope is very much like multiclassing as an animal and gaining the appropriate Hit Dice. Size and Type: The base creature’s type does not change, but the creature gains the shapechanger subtype. The lycanthrope takes on the characteristics of some type of carnivorous or omnivorous creature of the animal type (referred to hereafter as the base animal). This animal can be any predator, scavenger, or omnivore whose size is within one size category of the base creature’s size (Small, Medium, or Large for a Medium base creature). Lycanthropes can also adopt a hybrid shape that combines features of the base creature and the base animal. A lycanthrope’s hybrid form is the same size as the base animal or the base creature, whichever is larger. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kroovian Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Come dice Subumloc, puoi fare mannari a partire da qualsiasi animale presente sui manuali: volpi, gatti, ghiottoni, cervi, anche dinosauri, e mi pare che in passate edizioni lo si potesse fare anche con draghi. E se non sbaglio un utente del forum una volta aveva creato un PNG tirannosauro mannaro. Non era Mantorok? -MikeT Sì, era proprio Mantorock Non ricordo in quale manuale ma sono abbastanza sicuro di aver visto le statistiche del gatto mannaro... appena posso cerco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Nessuna regola vieta ai licantropi di diventare chierici... dato ke la licantropia come malattia è involontaria e quella naturale pure (non sei tu a decidere di nascere) non vedo perchè uno non possa permettesi il LUSSO di diventare chierico... Non ti preoccupare micio, non posso ridere... un mio compagno ha fatto la fine di diventare papero mannaro (altra idiozia del nostro ex-sadomaster) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kroovian Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Tutta questa conversazione mi ha fatto venire in mente un pg malato... una ladra tryssim (mi pare si scriva così, comuqnue è il gatto di faerun con le ali da aquila) manara! dovrebbe essere bello da interpretare o da metere come png! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Sì, era proprio Mantorock Non ricordo in quale manuale ma sono abbastanza sicuro di aver visto le statistiche del gatto mannaro... appena posso cerco Forse sbaglio, ma credo che in Ravenloft ci fossero dei Catwere (che è un concetto differente dal gatto mannaro, ma siam sempre lì). -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 un mio compagno ha fatto la fine di diventare papero mannaro (altra idiozia del nostro ex-sadomaster) otiimo per fare gdr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 otiimo per fare gdr Non è molto bello diventare papero appena subisci ferite e fallisci il ts sulla volontà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nhemesis Inviato 14 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 dato che sono un po a corto di materiali, nel caso possiate, questa è la mia mail : nhemesis_88@virgilio.it per qualsiasi cosa vogliare mandarmi, o anche nel caso non c'abbiate un asso da fare e vi venga voglia di rompermi le scatole con una mail comunque un lol particolare al papero mannaro e uno per il gatto con le ali: molto interessante, anche se tradisce un po la mia passione principale... p.s. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Mi ricordavo che sulle board della Wizards c'era un utente che aveva tirato fuori qualche mannaro: http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=121985 -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Sì mi ricordo anch'io di un tizio che voleva fare un PNG ogre mannarizzato T-Rex, non sto qua a ricordare la marea di dubbi sorti!!! "Drago mannaro" a me suona un po' male, non solo per la sorta di alone di mito che circonda i draghi che "mannarizzanti" sembrano venir sminuiti, ma anche per il fatto che esiste già l'archetipo "mezzodrago", so che è un concetto totalmente differente però piuttosto che mannaro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 "Drago mannaro" a me suona un po' male, non solo per la sorta di alone di mito che circonda i draghi che "mannarizzanti" sembrano venir sminuiti, ma anche per il fatto che esiste già l'archetipo "mezzodrago", so che è un concetto totalmente differente però piuttosto che mannaro!!! In AD&D esistevano. A me l'idea piace, anche se da un punto di vista regolistico è impossibile: invece di avere un collegamento "fisica" con i draghi, come nel caso del mezzo-drago, lo si ha più "spirituale," come nella tradizione mannaristica. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 In AD&D esistevano. A me l'idea piace, anche se da un punto di vista regolistico è impossibile: invece di avere un collegamento "fisica" con i draghi, come nel caso del mezzo-drago, lo si ha più "spirituale," come nella tradizione mannaristica. -MikeT Bè il mannarismo è più una maledizione che un collegamento spirituale per questo io lo vedevo non di buon occhio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Bè il mannarismo è più una maledizione che un collegamento spirituale per questo io lo vedevo non di buon occhio!!! Questa è la visione europea gotica del mannarismo... Ma stiamo rotolando OT. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nhemesis Inviato 14 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 non mi sembra grave dato che mi può servire pure questo, piuttosto, @mods perchè avete cambiato l'icona e aggiunto -domande al nome???! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato