isaac21 Inviata 25 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviata 25 Settembre 2008 ciao a tutti , siccome mi vorrei portare avanti con la costruzione del mazzo vi volevo chiedere se potete darmi qualche consiglio su questo mazzo B/G/R t2, forse da torneo ; nn punto al primo posto ma almeno fra i primi tre Terre(21) 1x foresta di kalpus 3x reflecting pool 3x savage lands 3x montagna 3x foresta 3x palude 2x montagna iridescente 2x foresta iridescente 2x palude iridescente MAGIE creature(22) 1x bird of paradise(green) 1x drago predatore(red) 1x necroconcimatore(green) 3x fungoloth(green) 3x thrinax dei germogli(red/black/green) 2x infernale della caldera(red) 3x mago combattente di jund(red) 3x dragon's herald(red) 4x druida dell’anima(green) 1x signore supremo dei nibbi infernali(red/green/black) MAGIE (17) 3x capsula del carnefice(black) 3x folgore devastante(black/red) 3x firespout(red/green) 4x dragon fodder(red) 4x infest(black) side 4x pulizie di primavera 4x llanowar elves 1x necroconcimatore 1x drago predatore 4x murderous redcap 1x mago combattente di jund la strategia si basa sul divorare le creature deboli e tirare giù i bestioni, poi siccome ho molte cose che fanno dani di massa e mettono pedine; premetto che la side è un po' fatta alla cavolo però:lol:; vorrrei spenderci al massimo 50 euro sopra; ringrazio in anticipo:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkAvenger Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Salve a tutti! Cosa ne pensate di questo mazzo Jund? Terre: 4 Territori Selvaggi 8 Montagna 6 Foresta 4 palude Creature: 4 Distruttrice del Clan Squarcio 3 Iguanar Sibilante 3 Mago Combattente di Jund 4 Cultista Sanguinaria 4 trhinax dei Germogli 3 Fungoloth 3 Drago Predatore 2 Kresh dalle Trecce Rosse Altre magie: 4 Monile di Jund 3 Assalto Goblin 3 Sarkhan Vol 2 ultimatum Violento come avrete capito la strategia è quella di proliferare con le pedine per poi sacrificarle mettendo in gioco il Fungoloth (e produrne il doppio) oppure per giocare il Drago Predatore e finire velocemente l'opponent. Accetto consigli e ringrazio in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isaac21 Inviato 17 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 il fungoloth sembra bello ma te lo seccano subito poi lo vuoi giocare for fun? o t2? comunque metti dragon fodder in 4x ,3x elfo di llanowar, torrent of soul in 2x , 2x drago predatore, guscio nantuko in 4x ,e 4x(cosa mooolto improbabile se hai finanze modeste) bitterblossom e togli 2 ultimatum violento, 1 sarkhan vol, 1 drago predatore, 4 distruttrice del can squarcio, 3 iguana sibillante, 2 kresh dalle trecce rosse,3 mago combattente jund ah metti anche le distese di terra morfica e togli i pianura,i montragna ed 1 foresta.. tutto molto economico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brogio Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 sto facendo anch'io un mazzo jund, blocco alara, sabato e domenica ci sono stati i prerelease e quindi ho trovato molta roba interessante, persino la carta promo: "Madre Covatrice di Draghi 2RRRGG Creatura - Drago Volare All'inizio di ogni mantenimento, metti in gioco una pedina creatura Drago 1/1 rossa e verde con volare e divorare 2." A mio parere non è niente male. Il mazzo per ora è così strutturato: Creature 1x Thrinax dei Germogli (e molto probabilmente ne metterò 2/3) 1x Elementale Frana Rocciosa (anche questo ne metterò 2) 1x Bombardiere Kathari (buono per fare 2 danni e mettere due goblin 1/1) 2x Iguanar Sibilante (buono per fare un po' di danni con le creature divorate) 1x Masticamidollo (serve per far rialzare le sorti della partita guadagnando 2 punti vita per ogni creatura divorata, ed ha divorare 2) 1x Melma Affamata (buona perché ha lampo, ed è un 2/2) 3x Distruttrice del Clan Squarcio 2x Razziatori Letali Goblin 1x Lama Letale di Jund 1x Madre Covatrice di Draghi 2x Drago della Nidiata 3x Drago Famelico 1x Necroncimatore Altre Magie 3x Folgore Devastante 1x Terminare (è come terrore solo BR) 3x Spruzzo di Magma 2x Saetta Biforcuta 2x Monile di Jund 1x Ammazzamaghi Terre 2x Panorama di Jund e le terre base devo ancra deciderle ho bisogno di consigli, come potete vedere, è ancora in fase embrionale come mazzo, ma mi ispira qualcosa di buono grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darigaaz Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 Thrinax in 4x e Drago della nidiata in 4x le altre son tutte fuffa o quasi...eppoi dire che terminate è come terror è un po' un eresia, visto che quest'ultima non può targhettare le creature nere e gli artefatti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brogio Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 tutta fuffa, non posso fare un mazzo con solamente 4 thrinax e 4 draghi della nidiata e poi terre! e poi avevo detto quello di terminare, per far capire al volo l'effetto, per chi non la conoscesse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 tutta fuffa, non posso fare un mazzo con solamente 4 thrinax e 4 draghi della nidiata e poi terre! e poi avevo detto quello di terminare, per far capire al volo l'effetto, per chi non la conoscesse Terminate è una ristampa di Planeshift (i vecchi giocatori la conoscono per forza), e comunque potevi scrivere qualcosa tipo: (distruggere una creatura e non rigenera). Comunque per il mazzo in effetti c'è molta roba bruttina... Guardati queste carte e facci sapere: Scarland Thrinax Anathemancer Bloodhall Ooze Dregscape Zombie Goblin Assault Hellspark Elemental Jund Battlemage Jund Sojourners Mycoloth Toxic Iguanar Tukatongue Thallid Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 dipende dall'obiettivo: - mazzo da torneo - mazzo casual - mazzo tier2/un pò competitivo/comunque abbastanza budget Se vuoi un mazzo da torneo, allora devi metterci tutto quello che manca di "pesante" quindi bitterblossom, thoughtseize e compagnia bella. Tieni presente che a settembre quelle carte escon dallo standard, e perderanno almeno il 25% del loro valore. Se vuoi un casual, beh, tienilo come lo hai già adesso... Se lo vuoi decente ma senza spenderci un capitale hai due opzioni: - o lo fai come uno junddevour semplicemente sostituendo le carte costose con le controparti budget (thoushtseize > distress; bitterblossom > goblin assault; ecc) o lo fai manaramp, nel qual caso dovresti comunque eliminare tutta la fuffa e tenere solo 3 broodmate, 4 thrinax e poi aggiungere planeswalker, banefire e compagnia. Ti consiglio uno junddevour perchè se vuoi un manaramp decente devi spenderci soldi e comprare roba tipo garruk ecc. Io farei una cosa del genere: 5 Swamp 6 Mountain 4 Forest 4 Savage Lands 4 Terramorphic Expanse 4 Dragon Fodder 4 Terminate 4 Nameless Inversion 3 Goblin Assault 3 Sarkhan Vol 2 Mycoloth 3 Skullmulcher 3 Voracious Dragon 4 Sprouting Thrinax 2 Siege-Gang Commander 2 Rhys the Redeemed 3 Marsh Flitter // Sideboard: SB: 3 Volcanic Fallout SB: 4 Naturalize SB: 4 Faerie Macabre SB: 4 Distress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 dipende dall'obiettivo: - mazzo da torneo - mazzo casual - mazzo tier2/un pò competitivo/comunque abbastanza budget Se vuoi un mazzo da torneo, allora devi metterci tutto quello che manca di "pesante" quindi bitterblossom, thoughtseize e compagnia bella. Tieni presente che a settembre quelle carte escon dallo standard, e perderanno almeno il 25% del loro valore. Se vuoi un casual, beh, tienilo come lo hai già adesso... Se lo vuoi decente ma senza spenderci un capitale hai due opzioni: - o lo fai come uno junddevour semplicemente sostituendo le carte costose con le controparti budget (thoushtseize > distress; bitterblossom > goblin assault; ecc) o lo fai manaramp, nel qual caso dovresti comunque eliminare tutta la fuffa e tenere solo 3 broodmate, 4 thrinax e poi aggiungere planeswalker, banefire e compagnia. Ti consiglio uno junddevour perchè se vuoi un manaramp decente devi spenderci soldi e comprare roba tipo garruk ecc. Io farei una cosa del genere: Per quello che ho capito lo voleva fare in Blocco Alara, anche se pure io credo sia meglio in Standard! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Beh, allora questo: 4 Savage Lands 3 Ancient Ziggurat 2 Rupture Spire 4 Swamp 4 Forest 5 Mountain 1 Forest 4 Terminate 4 Dragon Fodder 3 Goblin Assault 2 Lavalanche 2 Tukatongue Thallid 3 Sarkhan Vol 4 Sprouting Thrinax 2 Mycoloth 3 Jund Battlemage 1 Dragon Broodmother 2 Broodmate Dragon 2 Voracious Dragon 3 Skullmulcher 3 Kathari Bomber // Sideboard: SB: 3 Marrow Chomper SB: 3 Thought Hemorrhage SB: 4 Qasali Pridemage/4 naturalize SB: 1 Voracious Dragon SB: 4 Anathemancer Si posson aggiungere carte come putrid leech, l'elementale che ha power/t uguale al numero di carte nel cimitero, maelstrom pulse, insomma tutte le carte care che si desiderano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brogio Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 avendo a disposizione solamente le carte (trovate nei prerelease di alara, booster di alara, prerelease di alara reborn e release di alara reborn) mie e di un mio amico, ho apportato molte modifiche, infatti, quello di prima era solo un prototipo per farmi un'idea, eccolo: /TERRE/ 10 montagna 4 foresta 4 palude 2 panorama di jund /CREATURE/ 2 iguanar sibilante 2 drago famelico 2 drago della nidiata 3 distruttrice di clan squarcio 1 madre covatrice di draghi 1 predatore fulminante 1 karrthus, tiranno di jund 3 thrinax dei germogli 2 razziatori letali goblin 2 elementale frana rocciosa /MAGIE/ 3 spruzzo di magma 4 terminare 1 confini esplosivi 1 vantaggio predatorio 1 ammazzamaghi 2 monile di jund 3 saett biforcuta 3 folgore devastante 3 spuntino del drago è evidente che non è un jund classico, è un po' atipico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Ma non ho capito bene, è un draft? Più che un jund atipico, è un gruppo di carte messe alla bell'e meglio (senza offesa eh!): ad esempio hai troppe poche terre, una curva del mana insostenibile, molte magie inutili. Non capisco se tu voglia fare un jund poco costoso o se non voglia proprio comprare carte per migliorarlo perchè usi solo quelle che hai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brogio Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 per sapere cosa devo togliere? e poi giusto non avevo contato i 2 panorami di jund, poi per il resto le terre sono sufficienti visti i costi di mana, o almeno ho fatto alcune prove e funziona abbastanza bene visto che arrivano al momento giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 per sapere cosa devo togliere? e poi giusto non avevo contato i 2 panorami di jund, poi per il resto le terre sono sufficienti visti i costi di mana, o almeno ho fatto alcune prove e funziona abbastanza bene visto che arrivano al momento giusto E' proprio per quello che ti ho chiesto: t'abbiam già detto cosa è giocabile e cosa no in jund. Hai molte carte inutili come iguana, rockslide elemental, i goblin con haste (almeno quelli con protezione dal bianco van bene nel meta attuale), il predatore, karrthus, ammazzamaghi, confine, vantaggio predatorio. Allo stesso tempo predator dragon il più delle volte non farà nulla (non dirmi di no, gioco jund pure io e in un mazzo con 4 fodder, 4 flitter e 3 goblin assault il più delle volte non ha abbastanza carne per essere decisivo) mentre broodmate e madre della nidiata sono totalmente fuori curva. Per restare sull'argomento, 20 terre in un mazzo che oltretutto ha 3 colori e che pretende di giocare magie a costo 5 o 6 non sono abbastanza, pure mazzi zoo o kithkin monocolori giocan almeno 22 terre, il fatto che ti sia andata dritta qualche volta non è segno che il numero sia giusto, ma semplicemente che hai avuto fortuna, altrimenti la gente giocherebbe molte meno terre in tutti i vari mazzi che si vedon in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato