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Equipaggiamento


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Per chiedere consigli e indicazioni circa il miglior equipaggiamento per i vostri Pg, Png e mostri utilizzate questa discussione.

Ricordate di specificare chiaramente i Manuali che potete utilizzare e la quantità di Mo a vostra disposizione.

Segnalo infine l'esistenza del topic "Costo oggetti magici e suggerimenti (2)" della sezione [Regole] per calcolare il costo di specifici oggetti magici.

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  • 3 anni dopo...

ciau ragazzi sto giocando un pg Goliath picchiatore, il problema per cui apro questo topic è... come dovrei incantare il mio Great falchion e la mia bella Armatura completa????

sono un pg di 15° livello sono un barbaro(2lv), guerriero (6lv), berseker furioso(9lv)... che altro dire, lo scopo del pg è quello di picchiare il più possibile...

se avete anche da consigliarmi oggetti magici in genere fatelo pure prendo tutto in considerazione, ciau :bye: e grazie!!!

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ciau ragazzi sto giocando un pg Goliath picchiatore, il problema per cui apro questo topic è... come dovrei incantare il mio Great falchion e la mia bella Armatura completa????

sono un pg di 15° livello sono un barbaro(2lv), guerriero (6lv), berseker furioso(9lv)... che altro dire, lo scopo del pg è quello di picchiare il più possibile...

se avete anche da consigliarmi oggetti magici in genere fatelo pure prendo tutto in considerazione, ciau :bye: e grazie!!!

Per l'armatura completa direi solo potenziamento

Per l'arma, il potenziamento fa sempre comodo perché è tpc in più che puoi togliere per il poderoso supremo, i danni da energia vengono un po' eclissati da questo PG, ma sono sempre comodi...Se hai abbastanza soldi un'arma della velocità è comoda per tirare una caterva di danni in più...

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Per l'armatura completa direi solo potenziamento

Per l'arma, il potenziamento fa sempre comodo perché è tpc in più che puoi togliere per il poderoso supremo, i danni da energia vengono un po' eclissati da questo PG, ma sono sempre comodi...Se hai abbastanza soldi un'arma della velocità è comoda per tirare una caterva di danni in più...

Non sò quanto convenga un'arma della velocità, visto che la furia dà un atacco extra on cumulabile con velocità....io opterei per un potenziamento puro dell'arma, senza capacità speciali, o se non ha il talento critico migliorato direi che avere il falchion affilato è d'obbligo. In ogni caso appena se lo può permettere un falchion vorpal ha sempre il suo fascino....:bye:

EDIT: non sarebbe male neanche un'armatura con la capacità magica freedom dell'item compendium, unico problema il costo: bonus +5...

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Su cosa vuoi orientare gli effetti magici?

Bè, anche se non è magica, una bella armatura completa in mithral direi che è quasi d'obbligo, con altri potenziamenti da aggiungere..

Mentre per il falchion, visto che presumo tu punti a fare molti critici tutta la serie esplosioni di xxx, che infliggono 1d6 ogni colpo, +1d10 se ha critico x2, 2d10 x3.

-se no c'è il sempreverde tocco fantasma sempre utile...

-Metalline, il metallo dell'arma cambia a volontà (Prezzo bonus+2), in ferro freddo, argento alchemico, adamantio o metallo normale e addio alle riduzioni del danno....

-Vampiric (Bonus +2) +1d6 danni +1d6 punti ferita curati....

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il mio vecchio equip non sta più perchè è stato distrutto per un motivo e per un altro ora ho un 250.000 mo che vorrei usare per rifarmi tutto l'equip.

il vorpal è molto bello però non mi va di farlo perchè il fatto di dover fare 20 sul dado non è il massimo...

la mia idea era di fare un armatura con fortificazione persante (+5) e poi non saprei che mettere

la falchion con colpo fantasma (bonus +2) che mi permette di colpire le creature incorporee e fare danni critici alle creature incorporee e non morte poi non saprei..... il resto consiglitemi voi

:bye:

ciau ragazzi, sapete dirmi se esiste un modo per seccare i mostri in un colpo solo oltre il famoso incatamento per armi "Vorpal"...

se io non ricordo male esiste un incantameto +5 che ti premetteva di fare un attacco ke poteva seccare il mostro, però non ricordo ne il manuale (forse in qualcuno del faerun) ne tantomeno come si chiami, se lo sapete mi dareste un bell'aiuto... ciau!!! :bye:

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ciau ragazzi, sapete dirmi se esiste un modo per seccare i mostri in un colpo solo oltre il famoso incatamento per armi "Vorpal"...

se io non ricordo male esiste un incantameto +5 che ti premetteva di fare un attacco ke poteva seccare il mostro, però non ricordo ne il manuale (forse in qualcuno del faerun) ne tantomeno come si chiami, se lo sapete mi dareste un bell'aiuto... ciau!!! :bye:

a meno di invenzioni particolari del master non mi pare esista, a parte il vorpal, un potenziamento che si avvicini a quello che vuoi tu.

Poi io non possiedo manuali di faerun, quindi non saprei davvero come aiutarti.

P.S: Ma il vorpal non ti basta?:lol:

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il talento epico se non ricordo male è "Critico Devastante" :-p

per quanto riguarda il Vorpal, è molto figo ma il fatto di fare il 20 naturale non mi piace un grankè... preferisco a sto punto incantere l'arma a +5 e predere un +5 al txc e ai danni... e se faccio il berseker furioso quel +5 al txc diventano 20 danni in + ogni round :cool:.... ciau :bye:

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... fare danni critici alle creature incorporee e non morte poi non saprei.....

su questo avrei dei dubbi.poi non e' tocco fantasma?

io direi armatura completa in mithral, con bonus di potenziamento +5 e fortificazione media.

l falchion lo farei +5 (in modo da massimizzare i danni)e e poi ci metteri un potenziamento "leggero" tipo affilatura o del ferimento

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Sull'irraggiungibile est del faerun ci sta l'incantamento fondamentale per un Pg del genere:

-Valorosa(non ricordo bene il nome) raddoppia i danni fatti in carica.

Poi aggiungerei uno degli oggettini che ti permettono di utilizzare le manovre del tome of battle, in modo da potere fare un'attacco completo in carica. Anche se non so sia fattibile dato che devi soddisfare tutti i requisiti e non ho i manuali con me per controllarli

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ciau ragazzi, sapete dirmi se esiste un modo per seccare i mostri in un colpo solo oltre il famoso incatamento per armi "Vorpal"...

se io non ricordo male esiste un incantameto +5 che ti premetteva di fare un attacco ke poteva seccare il mostro, però non ricordo ne il manuale (forse in qualcuno del faerun) ne tantomeno come si chiami, se lo sapete mi dareste un bell'aiuto... ciau!!! :bye:

Un qualsiasi incantesimo save or die come disintegrazione, dito della morte, allucinazione mortale, distruggere viventi, fatale, distruzione, parola del potere uccidere solo per citare quelli del manuale del giocatore

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Un qualsiasi incantesimo save or die come disintegrazione, dito della morte, allucinazione mortale, distruggere viventi, fatale, distruzione, parola del potere uccidere solo per citare quelli del manuale del giocatore

quoto, ma credo che the joker si riferisse ad incantamento per arma, visto che si sta rifacendo l'equipaggiamento del barbaro:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?p=479166#post479166

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Se non erro, ci sarebbero le armi "Distruzione" (o qualcosa di simile), che sono armi contundenti che quando colpiscono un non-morto, lo distruggono, a meno che questi non superi un TS

mi pare eh;-)

:bye:

esatto, ma sono solo armi contundenti e funzionano solo con i non morti (come hai detto tu) quindi sono armi molto particolari e "dedicate" all'uccisione di un solo tipo di creatura

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L'unica alternativa sono le varianti di Vorpal per armi non taglienti (mi sembra sia Cercacuore per quelle perforanti e Spaccacrani per quelle da impatto, stesso costo e stesso effetto). Oppure creare un'arma con così tanti danni bonus da dover causare un tiro sul danno massiccio ad ogni colpo. Per i save or die ha già detto Klunk.

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