Jeggred Baenre Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Sta diventando una discussione sul Pg Allora, per metamagia divina c'è l'abilità del Naen-hoon, come dicevo su, che rende persistente gli incantesimi. Divine Magician, è su qualche manuale (Unearthed Arcana? Complete Divine? non ricordo con esattezza e non ho i manuali sotto mano), ti permette di sacrificare un dominio per accedere ad una magia per livello di tre scuole arcane: abiurazione, divinazione e Necromanzia. Per i talenti ho dei Flaws, i difetti che puoi prendere al primo livello e ti permettono di avere talenti bonus.
Jeggred Baenre Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Come specificato nella GdDM, quando una creatura evocata viene portata a 0 Pf scompare e torna al suo piano. Non muore, quindi non puoi ucciderla. Per quanto scritto, continui a non soddisfarne i requisiti. Premetto che devo nuovamente approfondire tale tema, in ogni caso il consumptive funziona in mille modi diversi. Ho un vampiro nel gruppo, non evoca pipistrelli ma li richiama, potrei ammazzare quelli. Posso comprare barili di simpatici animaletti, scoiattoli, ragni e quant'altro. Vi sono anche altre magie utili. Insomma: è l'ultimo dei problemi.
Lock-naah Do'urden Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Esiste la capacità "Precisione letale" (perf. avventuriero) che aggiunge +2d6 al furtivo ma mi pare che sia un bonus +2..... Anche un arma "Fumante" è carina per un ladro che appare dall'ombra avvolto da del denso fumo nero che intossica la vittima mentre viene pugnalata a morte! ed è un bonus +1 mi pare
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Aprile 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Esiste la capacità "Precisione letale" (perf. avventuriero) che aggiunge +2d6 al furtivo ma mi pare che sia un bonus +2E' stata rivista nel Magic Item Compendium (potenziamento +1, aggiunge +1d6).
Maestro Psyphobia Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 ...e il vampiro come la prenderebbe poi? XD
Firael Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 ciao ragazzi, sto costruendo questo png e sono arrivato a dover decidere il suo equipaggiamento e la sua cavalcatura. Idealmente dovrebbe essere qualcosa di molto suggestivo e trasmettere una discreta aggressività e anche eleganza. per l'equip 760.000 mo. sbizzarritevi! PS: le armi pensavo che potessero avere la capacità Charging
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Aprile 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Manuali concessi? Come arma utilizza la Lancia da Cavaliere o le spade? La Cavalcatura è il classico Grifone/ Ippogrifo/ Pegaso?
Firael Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 la cavalcatura la devo decidere, come ho scritto, e vorrei un consiglio ponendo che dovrebbe intimorire i nemici con la sua presenza (non come capacità speciale...come aspetto, ferocia) e allo stesso tempo dare un senso di nobiltà. Manuali concessi tutti. utilizza preferibilmente la lancia da cavaliere ma anche la spada se necessario, quando è appiedato o troppo vivino per usare la lancia.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Aprile 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 vorrei un consiglio ponendo che dovrebbe intimorire i nemici con la sua presenza (non come capacità speciale...come aspetto, ferocia) e allo stesso tempo dare un senso di nobiltà.Se puoi disporre dei talenti presentati nel Draconomicon, potresti prendere una Cavalcatura Draconica sulla quale far lanciare Metamorfosi in un Oggetto [tuo Dragone preferito]. Se invece non puoi investire il talento citato, credo che un bel Grifone (imho molto più nobile dell'Ippogrifo) sia l'ideale. Sicuramente nobili ma non feroci potrebbero essere l'Aquila Gigante e il Gufo Gigante.
Firael Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 il grifone ha anche punce no? mi piace ^^ grazie del consiglio. per l'equip? la lancia come detto pensavo di farla con l'incantamento Charging che da +2d6 in carica. poi per il resto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Aprile 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 il grifone ha anche punce no?Si. Ricordo che al termine di una planata infligge anche danni raddoppiati. la lancia come detto pensavo di farla con l'incantamento Charging che da +2d6 in caricaVi sarebbe anche il celebre Valrous (Unapproachable East, pag. 54 ) che raddoppia i danni in carica. Oltre all'arma, investirei buona parte della ricchezza per attrezzare la cavalcatura.
Firael Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 ecco, il punto dolente...l'equipaggiamento per la cavalcatura dove posso trovarlo? intento cose particolari, la bardatura basta fare il costo dell'armatura*4 più i bonus...i ferri della velocità ecc li scartiamo perché il nostro grifone non ha gli zoccoli...e poi vola O.o per l'armatura del cavaliere vado su una colpleta+5 con capacità speciali (quali? in un materiale speciale, tipo adamantio?)
Iruel Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Io sarei per il Mithral, piuttosto che l'adamantio. Mettiti nei panni del povero grifone!
Firael Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 ma il grifone debole non è in più gli aumenti la forza con il fatto che è una cavalcatura speciale...non so ora quando potrebbe avere ma cmq non è debole. bisogna vedere se riesce a portare pure tutto il resto però ò_ò forse il mithral è meglio XD l'equip del grifone come pottebbe essere? io o poche idee e confuse
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Aprile 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Io sarei per il Mithral, piuttosto che l'adamantio.Pienamente d'accordo. ma il grifone debole non è in più gli aumenti la forza con il fatto che è una cavalcatura specialeUn Cavallo con carico medio/pesante si muove più lentamente. Un Grifone con carico medio/pesante non può volare. equip del grifone come pottebbe essere Anello di protezione +n; Amuleto (o altro slot) dell'armatura naturale +n; Mantello (o oggetto adattato) della resistenza +n; una sella incantata che permetta di usare un paio di volte al giorno Metamorfosi o simili (anche Alterare se stesso); se concesso, l'amuleto delle armi naturali (così da poter incantare gli artigli).
Firael Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 quindi niente bardatura per il grifone...anche perché sarebbe peso in più effettivamente. ok, quindi i bonus li metto compatibilmente con i soldi che voglio spendere. per il cavaliere armatura completa +5 in mithral, death ward(bonus+1), easy traveling(+1500mo) (così non ho limitazioni alla velocità di movimento se sono a piedi), altro?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Aprile 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Aprile 2010 quindi niente bardatura per il grifone...anche perché sarebbe peso in più effettivamente.La Bardatura è fondamentale, in quanto può essere incantata con i potenziamenti e le proprietà delle armature. Fabbricandola in Mithral, il peso viene dimezzato. per il cavaliere armatura completa +5 in mithral [...] altro?Una fortificazione media non sarebbe male.
Firael Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 allora, di discretamente sicuro ho questo: - Armatura completa in mithral +5 easy traveling, death ward fortificazione moderata = 93.150 mo - Lancia da cavaliere +5 valorosa, charging, impaling, anatema dei maghi (sempre utile)= 162.310 mo - Spada lunga +3 affilata, whirling, divine wrath = 72.315 mo avanzano 432.225 mo.
Sekiho Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Io penso che un dragonde d'oro sia molto più suggestivo di un grifone
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora