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Inviato

scusa ma questo licantropo che livelli di classe ha?

se si immunizza in qualche modo dai colpi critici il vorpal diventa inutile e credo che ogni master che si rispetti pensi all'eventualità di perdere un mostro con un 20 naturale...

  • Supermoderatore
Inviato
se si immunizza in qualche modo dai colpi critici il vorpal diventa inutile
L'immuità ai critici non protegge affatto dal Vorpal, che continuerebbe a funzionare normalmente con un 20 naturale.
Inviato

aspettando il rientro dalle vacanze del resto del party abbiamo deciso di fare una mini-campagna di alto e altissimo livello...così visto che amo i pestoni ho approfittato del classico charger barbaro/guerriero/berserker furioso di 20° livello...

ora il problema che mi si pone è...che equipaggiamento prendere??? insomma...come le spendo 760000 mo???

chiedo a voi...che equipaggiamento dareste al vostro charger di 20 per ogni evenienza???

l'altro ha deciso per par-condicio (se si scrive così) di fare un chierico...

forza i manuali sono bè...master, i 4 perfetti, fosche tenebre, imprese eroiche, razze di pietra, draconomicon, arti psioniche, atlante planare, liber mortis...spero possiate auitarmi, non so proprio da dove cominciare...potenziamenti di forza a parte!!! :lol:

Inviato

si, il problema è che l'ubercharger si cala/casta un sacco di roba per aumentarsi la forza...se provi a farci i conti un mago di primo te lo ferma senza problemi...io non voglio solo essere un'ammasso di muscoli...vorrei riuscire a cavarmela in quasi tute le situazioni...

ah, l'edizione è 3.5

Inviato

aspettando il rientro dalle vacanze del resto del party abbiamo deciso di fare una mini-campagna di alto e altissimo livello...così visto che amo i pestoni ho approfittato del classico charger barbaro/guerriero/berserker furioso di 20° livello...

ora il problema che mi si pone è...che equipaggiamento prendere??? insomma...come le spendo 760000 mo???

Sono praticamente gia spese: cintura dell'eccellenza +6 a tutte le caratteristiche, 100k, se ricordo bene.

Arma +10, 200k.

Tomi +5 for e cos, 260k circa.

Psychoreactive skin, pelle di troll, non ricordo quanto ma intorno ai 50k, mi pare.

Siamo già a 600 k.

Mantello della resistenza +5 per 25k, una bella armatura +10 per altri 100k... siamo già intorno ai 730 o giù di lì.

Insomma, se le vuoi spendere, non hai grosse difficoltà.

Inviato

Ti devo correggere: la Cintura dell'Eccellenza +6 costa la bellezza di 200.000 MO.

Per risparmiare, potrebbe compare un oggetto che lanci 1/giorno "Arma Magica Superiore" a LI 20 sull'arma.

Inviato

Sono praticamente gia spese: cintura dell'eccellenza +6 a tutte le caratteristiche, 100k, se ricordo bene.

Arma +10, 200k.

Tomi +5 for e cos, 260k circa.

Psychoreactive skin, pelle di troll, non ricordo quanto ma intorno ai 50k, mi pare.

Siamo già a 600 k.

Mantello della resistenza +5 per 25k, una bella armatura +10 per altri 100k... siamo già intorno ai 730 o giù di lì.

Insomma, se le vuoi spendere, non hai grosse difficoltà.

si, il problema è che la tua lista è esattamente la lista che avevo in mente e che faccio da ormai un casino di anni per i miei pestoni di 20°...io cercavo qualcosa di più...come dire...utile ai fini del combattimento non solo contro mostri come un tarrasque...

Inviato

si, il problema è che la tua lista è esattamente la lista che avevo in mente e che faccio da ormai un casino di anni per i miei pestoni di 20°...io cercavo qualcosa di più...come dire...utile ai fini del combattimento non solo contro mostri come un tarrasque...

l'arma ti serve grossa, forza e cos ti servono pompate

tutto il restol o puoi spendere in altro.

Inviato

l'arma ti serve grossa, forza e cos ti servono pompate

tutto il restol o puoi spendere in altro.

su forza costituzione e arma ti do ragione...ma il resto??? è proprio quello che vorrei sapere...chessò mantelli del volare, amuleti del castigo, elmi del teletrasporto...è la bigiotteria a scopo non prettamente lottatorio che ti permette di cavartela in ogni situazione che io vorrei mi indicaste....certo che parlo proprio male quando ho sonno...:lol::sleep:

Inviato

Sono utili pure gli stivali dell'accelerazione temporale, dovrebbero essere sul manuale delle arti psioniche.

Un oggetto per la vista cieca, scurovisione etc...

Comunque il manuale fondamentale per l'equipaggiamento è il magic item compendium ove trovi tra tante cose utili, anche la belt of battle che dà azioni aggiuntive o il ring of nine lives.

Inviato

no si tratta di una sfida 1 contro 1 faccia a faccia master patriarch vampire lord vs king warrior lycan lord. con tanto di scommessa pesante annessa, così la facciamo finita una volta per tutte.

la mia scheda è quasi tutta pronta, solo che alla fine volevo forgiare una chicca appositamente per le chiappone pelose del mio avversario. e mi chiedevo se esiste qualcosa apposito ma proprio apposito per i lycan oltre a quello già descritto. non conosco molti incantesimi lunari ad esempio...

ah, le sue classi sono barbaro e monaco, e deve aver trovato il monaco di essere anche accolito dei draghi.

Inviato

Sono praticamente gia spese: cintura dell'eccellenza +6 a tutte le caratteristiche, 100k, se ricordo bene.

Arma +10, 200k.

Tomi +5 for e cos, 260k circa.

Psychoreactive skin, pelle di troll, non ricordo quanto ma intorno ai 50k, mi pare.

Siamo già a 600 k.

Mantello della resistenza +5 per 25k, una bella armatura +10 per altri 100k... siamo già intorno ai 730 o giù di lì.

Insomma, se le vuoi spendere, non hai grosse difficoltà.

con un equip del genere sei bello grosso e fai un pacco di danni, ma se ti trovi contro un nemico invisibile, o che ti casta una danza di otto?

Inviato

con un equip del genere sei bello grosso e fai un pacco di danni, ma se ti trovi contro un nemico invisibile, o che ti casta una danza di otto?

Si presuppone che tu non giri in gruppo da solo. In ogni caso, dovrebbero anvanzare abbastanza soldi per avere oggetti che danno vista cieca o simili. Per la danza irresistibile, se te la tirano, balli. Il mantello della resistenza agli incantesimi non è nemmeno lontanamente pensabile di prenderlo. Un mago di 20, anche che avesse un LI 20, e supponendo che abbia preso maestria arcana, ti passa senza tirare una RI di 30. Un mantello della resistenza agli incantesimi da 30 costa 180k. L'unica altra alternativa sarebbe qualcosa che gli possa tirare vuoto mentale una volta al giorno.

  • Supermoderatore
Inviato

in che manuale trovo una spiegazione dettagliata di quali siano gli effetti cumulativi degli oggetti magici?
Incrocia le seguenti regole del Manuale del Giocatore e della Guida Del DungeonMaster con la tipologia di bonus concessa dagli oggetti magici che ti interessano.

Spoiler:  
Modifiers

A modifier is any bonus or penalty applying to a die roll. A positive modifier is a bonus, and a negative modifier is a penalty.

Stacking

In most cases, modifiers to a given check or roll stack (combine for a cumulative effect) if they come from different sources and have different types (or no type at all), but do not stack if they have the same type or come from the same source (such as the same spell cast twice in succession). If the modifiers to a particular roll do not stack, only the best bonus and worst penalty applies. Dodge bonuses and circumstance bonuses however, do stack with one another unless otherwise specified.

Modifier Types

Ability Modifier

The bonus or penalty associated with a particular ability score. Ability modifiers apply to die rolls for character actions involving the corresponding abilities.

Alchemical Bonus

An alchemical bonus is granted by the use of a nonmagical, alchemical substance such as antitoxin.

Armor Bonus

An armor bonus applies to Armor Class and is granted by armor or by a spell or magical effect that mimics armor. Armor bonuses stack with all other bonuses to Armor Class (even with natural armor bonuses) except other armor bonuses. An armor bonus doesn't apply against touch attacks, except for armor bonuses granted by force effects (such as the mage armor spell) which apply against incorporeal touch attacks, such as that of a shadow.

Circumstance Modifier

A circumstance bonus (or penalty) arises from specific conditional factors impacting the success of the task at hand. Circumstance bonuses stack with all other bonuses, including other circumstance bonuses, unless they arise from essentially the same source.

Competence Modifier

A competence bonus (or penalty) affects a character's performance of a particular task, as in the case of the bardic ability to inspire competence. Such a bonus may apply on attack rolls, saving throws, skill checks, caster level checks, or any other checks to which a bonus relating to level or skill ranks would normally apply. It does not apply on ability checks, damage rolls, initiative checks, or other rolls that aren't related to a character's level or skill ranks. Multiple competence bonuses don't stack; only the highest bonus applies.

Deflection Bonus

A deflection bonus affects Armor Class and is granted by a spell or magic effect that makes attacks veer off harmlessly. Deflection bonuses stack with all other bonuses to AC except other deflection bonuses. A deflection bonus applies against touch attacks.

Dodge Bonus

A dodge bonus improves Armor Class (and sometimes Reflex saves) resulting from physical skill at avoiding blows and other ill effects. Dodge bonuses are never granted by spells or magic items. Any situation or effect (except wearing armor) that negates a character's Dexterity bonus also negates any dodge bonuses the character may have. Dodge bonuses stack with all other bonuses to AC, even other dodge bonuses. Dodge bonuses apply against touch attacks.

Enhancement Bonus

An enhancement bonus represents an increase in the sturdiness and/or effectiveness of armor or natural armor, or the effectiveness of a weapon, or a general bonus to an ability score. Multiple enhancement bonuses on the same object (in the case of armor and weapons), creature (in the case of natural armor), or ability score do not stack. Only the highest enhancement bonus applies. Since enhancement bonuses to armor or natural armor effectively increase the armor or natural armor's bonus to AC, they don't apply against touch attacks.

Insight Bonus

An insight bonus improves performance of a given activity by granting the character an almost precognitive knowledge of what might occur. Multiple insight bonuses on the same character or object do not stack. Only the highest insight bonus applies.

Luck Modifier

A luck modifier represents good (or bad) fortune. Multiple luck bonuses on the same character or object do not stack. Only the highest luck bonus applies.

Morale Modifier

A morale bonus represents the effects of greater hope, courage, and determination (or hopelessness, cowardice, and despair in the case of a morale penalty). Multiple morale bonuses on the same character do not stack. Only the highest morale bonus applies. Nonintelligent creatures (creatures with an Intelligence of 0 or no Intelligence at all) cannot benefit from morale bonuses.

Natural Armor Bonus

A natural armor bonus improves Armor Class resulting from a creature's naturally tough hide. Natural armor bonuses stack with all other bonuses to Armor Class (even with armor bonuses) except other natural armor bonuses. Some magical effects (such as the barkskin spell) grant an enhancement bonus to the creature's existing natural armor bonus, which has the effect of increasing the natural armor's overall bonus to Armor Class. A natural armor bonus doesn't apply against touch attacks.

Profane Modifier

A profane bonus (or penalty) stems from the power of evil. Multiple profane bonuses on the same character or object do not stack. Only the highest profane bonus applies.

Racial bonus

A bonus granted because of the culture a particular creature was brought up in or because of innate characteristics of that type of creature. If a creature's race changes (for instance, if it dies and is reincarnated), it loses all racial bonuses it had in its previous form.

Resistance Bonus

A resistance bonus affects saving throws, providing extra protection against harm. Multiple resistance bonuses on the same character or object do not stack. Only the highest resistance bonus applies.

Sacred Modifier

A sacred bonus (or penalty) stems from the power of good. Multiple sacred bonuses on the same character or object do not stack. Only the highest sacred bonus applies.

Shield Bonus

A shield bonus improves Armor Class and is granted by a shield or by a spell or magic effect that mimics a shield. Shield bonuses stack with all other bonuses to AC except other shield bonuses. A magic shield typically grants an enhancement bonus to the shield's shield bonus, which has the effect of increasing the shield's overall bonus to AC. A shield bonus granted by a spell or magic item typically takes the form of an invisible, tangible field of force that protects the recipient. A shield bonus doesn't apply against touch attacks.

Size Modifier

A size bonus or penalty is derived from a creature's size category. Size modifiers of different kinds apply to Armor Class, attack rolls, Hide checks, grapple checks, and various other checks.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Avevo intenzione di creare un ranger apostata (adattato). So che non può usare nulla di magico, ma mi ricordo che un mio giocatore aveva delle armi che pur non essendo magiche facevano una marea di danni. Il problema e che non mi ricordo che tipo di armi erano.

Qualcuno voi conosce armi non magiche potenti?

Inviato

be' c'è l'adamantio e i vari materiali speciali,più di così non si può fare visto che non puoi usare qualsivoglia incantesimo capacità magica o oggetto magico.

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