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Equipaggiamento


Messaggio consigliato


  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, sono nuovo nel forum.

d&d mi è sempre interessato e ho deciso di iniziare a giocarci in un sito in inglese (così miglioro anche il mio inglese)

in ogni caso, le regole le conosco, tutto a posto

sto per iniziare una campagna in cui partiamo a livello 6

ho già fatto tutto, punteggi abilità ecc.

l'unica cosa che però non so fare è spendere i soldi:

ci hanno dato 18000 gp per partire, e non ho davvero idea di come spenderli.

so che questo dipende in gran parte dal mio personaggio, quindi vi spiego in breve cos'è

è una classe non-base (non so come si dica in italiano, homebrewed, fatta in casa)

in pratica è un combattente, che però ha alcune abilità interessanti come diventare etereo, potenziare l'arma, ed altre (queste abilità hanno però un costo in punti vita)

inoltre ha un abilità molto bella chiamata Spiritbolt: ovvero sacrificando un po' di punti vita si possono "sparare" raggi che infliggono danni di Forza.

bonus d'attacco base medio (3/4 del livello)

dado vita d12

competente in tutte le armi semplici +1 marziale a scelta

scudi leggeri e armatura media

la statistica con cui usa molte delle sue abilità è il Carisma.

direi che questo basta come base, comunque se volete ecco il link completo della classe.

http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=147872

in ogni caso, qualuno mi può consigliare come spendere i miei 18000 gp?

pensavo a uno di quegli oggetti che potenziano un punteggio di caratteristica, una Greatsword (quella a due mani, 2d6 di danno) e un armatura...

ma ho le idee moolto vaghe..

grazie in anticipo

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Direi:

Mantello del carisma +2 (4.000)

Spadone +1 (2350)

Corazza di Piastre +2 (4250)

Cintura +2 della resistenza (4.000)

Anello di protezione +1 (2.000) o borsa conservante (2.500)

Volendo potresti sostituire la cintura con un altro oggetto +2 che potenzi forza o costituzione.

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ops, giusto ^^

a proposito, dato che gli Spiritbolt sono un attacco di contatto a distanza, potrei fare un pensierino anche su qualcosa che potenzi la Destrezza... che dite?

altra cosa, Bracers of armor +2 costano solo 4000...

li posso mettere insieme a un paio di guanti o "interferiscono" tra loro?

altra cosa: i Deflection Bonus si possono sommare tra loro?

Cioè, ho una abilità di classe che mi dà un certo Deflection Bonus.. se prendessi un Anello di Protezione questo bonus salirebbe o no?

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su www.d20srd.org mi dice che esist3 solo il MANTELLO della resistenza (e quindi non posso usarlo)

La cintura è identica, solo che è appunto una cintura. Essendo uno slot affine il costo è uguale.

altra cosa, Bracers of armor +2 costano solo 4000...

li posso mettere insieme a un paio di guanti o "interferiscono" tra loro?

Non interferiscono con i guanti della destrezza, ma essendo un bonus di armatura non si somma se indossi già un'armatura.

altra cosa: i Deflection Bonus si possono sommare tra loro?

Cioè, ho una abilità di classe che mi dà un certo Deflection Bonus.. se prendessi un Anello di Protezione questo bonus salirebbe o no?

No. In effetti non avevo visto che ce l'avevi già per la classe. Potresti prendere un'amuleto dell'armatura naturale allora.

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.....altra cosa: i Deflection Bonus si possono sommare tra loro?

.....

come già specificato da Klunk no.Inoltre posso dirti che gli unici bonus cumulabili sono i bonus schivare.

Per tutti gli altri devi considerare solo il bonus più alto che un oggetto è in grado di darti,

il bonus più basso viene perso(rendendo l'oggetto inutile)

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come già specificato da Klunk no.Inoltre posso dirti che gli unici bonus cumulabili sono i bonus schivare.

Per tutti gli altri devi considerare solo il bonus più alto che un oggetto è in grado di darti,

il bonus più basso viene perso(rendendo l'oggetto inutile)

ottimo, grazie mille... direi che ormai il personaggio l'ho finito... sui talenti ero un po' in dubbio e li ho messi a caso (non ne trovavo di utili e ho messo quelli che mi sembravano sensati...) consigli? per il resto è giusto?

http://www.thetangledweb.net/forums/profiler/view_char.php?cid=43814

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  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi mi servirebbe un elenco di armi e oggetti con prezzi per un assassino .

Manuali che posso usare :tutti quelli in italiano .

PG: 1° Ladro / 3°Rodomonte /1° Ladro / 1° Gueriero / 1° Assassino ( the AVENGER )

Armi 2 KUKRI :assassin:

Armatura : leggera

1 Difetto quindi 1 talento in più

abilità : acrobazia , nascondersi , muoversi silenziosamente ,saltare, ,camuffare,osservare, Cerca , equilibrio , ascoltare , percepire intenzioni , raggirare , rapidità di mano, scalare

scassinare serrature , utilirro corde , valutare. intrattenere danza .

Soldi disponibili quelli da manuale per un 7° LV .

Talenti : Consigli su come migliorare la progessione ?

Attacco furtivo e Eludere ( Ladro )

Combattere con 2 armi 1LV Umano

focalizzato kukri 1 LV

comabttere con 2 armi migliorato LV da Gueriero

fintare 1LV difetto

Arma accurata (rodomonte)

Colpo intuitivo ( rodomonte)

Attacco Mortale ( assassino )

Mobilità (prereguisito per ombra danzante) 3° LV

Rilessi in combattimento (prereguisito per ombra danzante) 6 °LV

Scivare (prereguisito per ) 9° lv

al 10° prendo 1 LV di ombra danzante per nascondermi in piena vista

Indicazioni generali :

  • i 2 KUKRI perfetti con qualche danno aggiuntivo d' acido magari di un metallo nero .
  • stivali per muoversi silenziosamente e/o nascondersi e/o velocità
  • armatura leggera +1 alla CA
  • Guanti per la destrezza
  • fascia dell' intelligenza
  • 4 Kukri da lancio affilati
  • bacchetta magica con qualche cura ferita moderato

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Talenti : Consigli su come migliorare la progessione ?

Attacco furtivo e Eludere ( Ladro )

Combattere con 2 armi 1LV Umano

focalizzato kukri 1 LV

comabttere con 2 armi migliorato LV da Gueriero

fintare 1LV difetto

Arma accurata (rodomonte)

Colpo intuitivo ( rodomonte)

Attacco Mortale ( assassino )

Mobilità (prereguisito per ombra danzante) 3° LV

Rilessi in combattimento (prereguisito per ombra danzante) 6 °LV

Scivare (prereguisito per ) 9° lv

al 10° prendo 1 LV di ombra danzante per nascondermi in piena vista

Stai facendo un casino tremendo tra talenti e capacità

I talenti che dovresti avere dovrebbero essere 6 (3 per i livelli, 1 umano, 1 difetto, 1 guerriero) e hai scelto:

Combattere con 2 armi

focalizzato

comabttere con 2 armi migliorato

fintare

Mobilità

Rilessi in combattimento

Schivare

Intanto fintare è un talento buttato, soprattutto se hai in mente di fare l'ombra danzante. Cosa che secondo me non è nemmeno necessaria. I furtivi li puoi fare benissimo fiancheggiando.

Ad ogni modo, intanto combattere con 2 armi migliorato non puoi prenderlo prima del 9°, perché serve BaB +6 e tu al 6° hai +5. Senza contare che mobilità ha come requisito schivare. Prenderei subito schivare insieme a mobilità e CC2A migliorato al 9°.

Se lasci perdere l'ombra danzante al posto dei tre che prendi come requisiti potresti prendere maestria, iniziativa migliorata e magari tempra possente per evitare di schiattare al primo TS sulla tempra. Oppure la competenza nel pugnale dentellato del perfetto avventuriero.

Indicazioni generali :

  • i 2 KUKRI perfetti con qualche danno aggiuntivo d' acido magari di un metallo nero .
  • stivali per muoversi silenziosamente e/o nascondersi e/o velocità
  • armatura leggera +1 alla CA
  • Guanti per la destrezza
  • fascia dell' intelligenza
  • 4 Kukri da lancio affilati
  • bacchetta magica con qualche cura ferita moderato

Ma quanti soldi hai? Perché da manuale hai 19.000 e non bastano per quello che hai scritto. Solo i 4 kukri da lancio affilati costano 72.000. Io direi di prendere:

2 Kukri +1 (2 x 2300 circa)

Giaco in Mithril +2 (5250)

Guanti della Des +2 (4.000)

Mantello della resistenza +2 (4.000)

Bacchetta di cura ferite leggere (750)

E così arrivi già a 18.600 e passa

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