balthor Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 ciao a tutti, volevo chiedere se conoscete x caso qualche oggettino carino x il derviscio... grazie Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un'apposita discussione. Ricordate di usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.
Iruel Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Puoi costruirti un paio di lenti che diano Vedere Invisibilità e dei bonus a Osservare e Ascoltare. Oppure prendere il talento Combattere alla Cieca per Ottenebrato e spendere gradi in Osservare e Ascoltare per compensare Inattentive.
gandariel Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 ciao a tutti, sono nuovo nel forum. d&d mi è sempre interessato e ho deciso di iniziare a giocarci in un sito in inglese (così miglioro anche il mio inglese) in ogni caso, le regole le conosco, tutto a posto sto per iniziare una campagna in cui partiamo a livello 6 ho già fatto tutto, punteggi abilità ecc. l'unica cosa che però non so fare è spendere i soldi: ci hanno dato 18000 gp per partire, e non ho davvero idea di come spenderli. so che questo dipende in gran parte dal mio personaggio, quindi vi spiego in breve cos'è è una classe non-base (non so come si dica in italiano, homebrewed, fatta in casa) in pratica è un combattente, che però ha alcune abilità interessanti come diventare etereo, potenziare l'arma, ed altre (queste abilità hanno però un costo in punti vita) inoltre ha un abilità molto bella chiamata Spiritbolt: ovvero sacrificando un po' di punti vita si possono "sparare" raggi che infliggono danni di Forza. bonus d'attacco base medio (3/4 del livello) dado vita d12 competente in tutte le armi semplici +1 marziale a scelta scudi leggeri e armatura media la statistica con cui usa molte delle sue abilità è il Carisma. direi che questo basta come base, comunque se volete ecco il link completo della classe. http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=147872 in ogni caso, qualuno mi può consigliare come spendere i miei 18000 gp? pensavo a uno di quegli oggetti che potenziano un punteggio di caratteristica, una Greatsword (quella a due mani, 2d6 di danno) e un armatura... ma ho le idee moolto vaghe.. grazie in anticipo
KlunK Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 Direi: Mantello del carisma +2 (4.000) Spadone +1 (2350) Corazza di Piastre +2 (4250) Cintura +2 della resistenza (4.000) Anello di protezione +1 (2.000) o borsa conservante (2.500) Volendo potresti sostituire la cintura con un altro oggetto +2 che potenzi forza o costituzione.
Kelemvor Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 butta un occhio sulle pietre magiche e sulla cintura della forza del gigante(o qualcosa del genere,potenzia la forza).
gandariel Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 su www.d20srd.org mi dice che esist3 solo il MANTELLO della resistenza (e quindi non posso usarlo) ... per la forza poi non ho trovato un oggetto che dia +2 (c'è solo la cintura che da +4 o +6...) però mi farebbe comodo qualcosa, dato che a causa di non buono 4d6b3 ho le statistiche 14 12 14 11 9 16 (in ordine)
Kelemvor Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 ...... ... per la forza poi non ho trovato un oggetto che dia +2 (c'è solo la cintura che da +4 o +6...) ..... guanti del potere orchesco(+2 forza) prezzo 4000 MO pagina 258 manuale del DM
gandariel Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 ops, giusto ^^ a proposito, dato che gli Spiritbolt sono un attacco di contatto a distanza, potrei fare un pensierino anche su qualcosa che potenzi la Destrezza... che dite? altra cosa, Bracers of armor +2 costano solo 4000... li posso mettere insieme a un paio di guanti o "interferiscono" tra loro? altra cosa: i Deflection Bonus si possono sommare tra loro? Cioè, ho una abilità di classe che mi dà un certo Deflection Bonus.. se prendessi un Anello di Protezione questo bonus salirebbe o no?
KlunK Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 su www.d20srd.org mi dice che esist3 solo il MANTELLO della resistenza (e quindi non posso usarlo) La cintura è identica, solo che è appunto una cintura. Essendo uno slot affine il costo è uguale. altra cosa, Bracers of armor +2 costano solo 4000... li posso mettere insieme a un paio di guanti o "interferiscono" tra loro? Non interferiscono con i guanti della destrezza, ma essendo un bonus di armatura non si somma se indossi già un'armatura. altra cosa: i Deflection Bonus si possono sommare tra loro? Cioè, ho una abilità di classe che mi dà un certo Deflection Bonus.. se prendessi un Anello di Protezione questo bonus salirebbe o no? No. In effetti non avevo visto che ce l'avevi già per la classe. Potresti prendere un'amuleto dell'armatura naturale allora.
gandariel Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 finito ^^ http://www.thetangledweb.net/forums/profiler/view_char.php?cid=43814 che ne dite?
Costantine10 Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 Voi che equip mettereste ad un druido di 5° livello avendo a disposizione 9000?
Blackstorm Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 Voi che equip mettereste ad un druido di 5° livello avendo a disposizione 9000? Dipende dal tipo di druido.
Kelemvor Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 .....altra cosa: i Deflection Bonus si possono sommare tra loro? ..... come già specificato da Klunk no.Inoltre posso dirti che gli unici bonus cumulabili sono i bonus schivare. Per tutti gli altri devi considerare solo il bonus più alto che un oggetto è in grado di darti, il bonus più basso viene perso(rendendo l'oggetto inutile)
gandariel Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 come già specificato da Klunk no.Inoltre posso dirti che gli unici bonus cumulabili sono i bonus schivare. Per tutti gli altri devi considerare solo il bonus più alto che un oggetto è in grado di darti, il bonus più basso viene perso(rendendo l'oggetto inutile) ottimo, grazie mille... direi che ormai il personaggio l'ho finito... sui talenti ero un po' in dubbio e li ho messi a caso (non ne trovavo di utili e ho messo quelli che mi sembravano sensati...) consigli? per il resto è giusto? http://www.thetangledweb.net/forums/profiler/view_char.php?cid=43814
berserker furioso Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Salve ragazzi mi servirebbe un elenco di armi e oggetti con prezzi per un assassino . Manuali che posso usare :tutti quelli in italiano . PG: 1° Ladro / 3°Rodomonte /1° Ladro / 1° Gueriero / 1° Assassino ( the AVENGER ) Armi 2 KUKRI Armatura : leggera 1 Difetto quindi 1 talento in più abilità : acrobazia , nascondersi , muoversi silenziosamente ,saltare, ,camuffare,osservare, Cerca , equilibrio , ascoltare , percepire intenzioni , raggirare , rapidità di mano, scalare scassinare serrature , utilirro corde , valutare. intrattenere danza . Soldi disponibili quelli da manuale per un 7° LV . Talenti : Consigli su come migliorare la progessione ? Attacco furtivo e Eludere ( Ladro ) Combattere con 2 armi 1LV Umano focalizzato kukri 1 LV comabttere con 2 armi migliorato LV da Gueriero fintare 1LV difetto Arma accurata (rodomonte) Colpo intuitivo ( rodomonte) Attacco Mortale ( assassino ) Mobilità (prereguisito per ombra danzante) 3° LV Rilessi in combattimento (prereguisito per ombra danzante) 6 °LV Scivare (prereguisito per ) 9° lv al 10° prendo 1 LV di ombra danzante per nascondermi in piena vista Indicazioni generali : i 2 KUKRI perfetti con qualche danno aggiuntivo d' acido magari di un metallo nero . stivali per muoversi silenziosamente e/o nascondersi e/o velocità armatura leggera +1 alla CA Guanti per la destrezza fascia dell' intelligenza 4 Kukri da lancio affilati bacchetta magica con qualche cura ferita moderato
Maldazar Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 i 2 KUKRI perfetti con qualche danno aggiuntivo d' acido magari di un metallo nero Aggiungergli il potenziamento che dannggia la costituzione, no? 4 Kukri da lancio affilati Cosa sono i kukri da lancio?
berserker furioso Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Aggiungergli il potenziamento che dannggia la costituzione, no? Cosa sono i kukri da lancio? se costa meno il danno alla costituzione ben venga perchè non si possono lanciare i kukri ??? Quanto costa la giaco di foschia mithral sul perfetto arcanista e Bracciali dell'omicidio + 2 ???
Maldazar Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 perchè non si possono lanciare i kukri ??? No, pardon, non avevo capito... credevo fossero un oggetto strano che mi era sfuggito
berserker furioso Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 ma altrimenti è meglio usare i pugnali dentellati che trovi sul perfetto avventuriero ??
KlunK Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Talenti : Consigli su come migliorare la progessione ? Attacco furtivo e Eludere ( Ladro ) Combattere con 2 armi 1LV Umano focalizzato kukri 1 LV comabttere con 2 armi migliorato LV da Gueriero fintare 1LV difetto Arma accurata (rodomonte) Colpo intuitivo ( rodomonte) Attacco Mortale ( assassino ) Mobilità (prereguisito per ombra danzante) 3° LV Rilessi in combattimento (prereguisito per ombra danzante) 6 °LV Scivare (prereguisito per ) 9° lv al 10° prendo 1 LV di ombra danzante per nascondermi in piena vista Stai facendo un casino tremendo tra talenti e capacità I talenti che dovresti avere dovrebbero essere 6 (3 per i livelli, 1 umano, 1 difetto, 1 guerriero) e hai scelto: Combattere con 2 armi focalizzato comabttere con 2 armi migliorato fintare Mobilità Rilessi in combattimento Schivare Intanto fintare è un talento buttato, soprattutto se hai in mente di fare l'ombra danzante. Cosa che secondo me non è nemmeno necessaria. I furtivi li puoi fare benissimo fiancheggiando. Ad ogni modo, intanto combattere con 2 armi migliorato non puoi prenderlo prima del 9°, perché serve BaB +6 e tu al 6° hai +5. Senza contare che mobilità ha come requisito schivare. Prenderei subito schivare insieme a mobilità e CC2A migliorato al 9°. Se lasci perdere l'ombra danzante al posto dei tre che prendi come requisiti potresti prendere maestria, iniziativa migliorata e magari tempra possente per evitare di schiattare al primo TS sulla tempra. Oppure la competenza nel pugnale dentellato del perfetto avventuriero. Indicazioni generali : i 2 KUKRI perfetti con qualche danno aggiuntivo d' acido magari di un metallo nero . stivali per muoversi silenziosamente e/o nascondersi e/o velocità armatura leggera +1 alla CA Guanti per la destrezza fascia dell' intelligenza 4 Kukri da lancio affilati bacchetta magica con qualche cura ferita moderato Ma quanti soldi hai? Perché da manuale hai 19.000 e non bastano per quello che hai scritto. Solo i 4 kukri da lancio affilati costano 72.000. Io direi di prendere: 2 Kukri +1 (2 x 2300 circa) Giaco in Mithril +2 (5250) Guanti della Des +2 (4.000) Mantello della resistenza +2 (4.000) Bacchetta di cura ferite leggere (750) E così arrivi già a 18.600 e passa
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