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Inviato

Non so di che manuali siano questi cristalli ma in ogni caso l'effetto dei cristalli non si estenderebbe alle lame quindi sarebbero inutili se prendesse le lame di energia luminosa. Se invece vuole fare danni a tutti prende quei cristalli che aveve linkato e via. Se utilizza i manuali in inglese potrebbe guardarsi pure il Magic Item Compendium, potrebbe esserci qualche errore di stampa che porta a squilibri (io ne ho trovato uno sull'esplosione acida delle armi che ha +1 invece del +2) però se il DM è accorto risolve il tutto.


Inviato

C'è un incantesimo, Vinestrike mi pare, che permette di fare critici e furtivi ai vegetali

Ecco, appunto ;-)

Non so di che manuali siano questi cristalli

Magic Item Compendium.

in ogni caso l'effetto dei cristalli non si estenderebbe alle lame quindi sarebbero inutili se prendesse le lame di energia luminosa

Di fatti l'idea era di lasciare a casa le spade di energia luminosa e spendere 16000 mo + potenziamenti vari per fare tutto, piuttosto che spenderne 100000 e non fare niente.

potrebbe esserci qualche errore di stampa che porta a squilibri

Nel 98% dei casi gli errori di stampa/errori di traduzione sono nei manuali in italiano, piuttosto quelli in inglese (vedi il Minotauro, che dal manuale dei mostri in italiano non si sa se sia un folletto, un umanoide mostruoso, un'aberrazione o cos'altro).

Inviato

Grazie dei consigli ma a parte i cristalli penso di non aver trovato cio' che cerco.

Intendo che i cristalli li avevo considerati (ma temevo di non starci con le MO), ma ho bisogno di altro e sopratutto come potenziare armi e armature!:-)

Questo considerando che dobbiamo solo affrontare il boss finale della campagna che non ho ben capito cosa sia, non andare avanti per ancora molto tempo.

Inviato

se leggi bene il manuale scoprirai che c'è un motivo se è +1 invece che +2

Ho controllato più volte la descrizione corrosive e acid burst e le ho paragonate con folgorante ed esplosione folgorante del manuale del DM. Non c'è un motivo apparente per cui acid burst dovrebbe costare +1 invece di +2. Perché allora è scritto con +1? E' un errore di stampa o è corretto? Non trovo la spiegazione a tutto ciò, mi potreste chiarire voi? (non nego che nel MIC ci siano sgravate rispetto al DM handbook come mostrano proprio le wilding clasp)

Inviato

Vado a memoria, ma se non mi sbaglio Acid Burst è un incantamento "sinergico", cioè prima di applicare quello devi avere già Corrosive.

In pratica, parti con il +1 di Corrosive e lo migliori con il +1 di Acidic Burst, arrivando ad un totale di +2.

Inviato

Vado a memoria, ma se non mi sbaglio Acid Burst è un incantamento "sinergico", cioè prima di applicare quello devi avere già Corrosive.

In pratica, parti con il +1 di Corrosive e lo migliori con il +1 di Acidic Burst, arrivando ad un totale di +2.

Corretto, come Dispelling e Dispelling, Greater(s), sono entrambi bonus +1, solo che per avere il secondo (Dissolvere Superiore) devi avere anche il primo (Dissolvere Inferiore), in pratica è un modo per avere incantamenti "forti" senza spendere un botto di soldi fin dall'inizio, incominci con una spesa modica e la versione inferiore, appena puoi fai l'upgrade.

Inviato

C'è un introduzione da parte del manuale a questo tipo di capacità speciali? Spulciando il manuale non trovo mai lunghe parti scritte trattanti il modo in cui si approcciano questi oggetti

Inviato

potresti procurarti un armatura scaglia notturana ca+2 des max +10 o una armatura di seta di ragno ca +3 des max +8 (questa se riesci a trovare l'incantamento che aumenta di 1 la des max dal MiC nimbless o qualcosa di simile) incantata a piacere, potresti valutare l' aquisto di bracciali dell' armatura.

Come sei messo a tiri salvezza?

Per potenziare la Ca conviene puntare su tanti oggetti da piccoli bonus cumulabili invece che uno solo molto potente(il costo è quadratico rispetto al bonus), puoi facilmente usare bonus di potenziamento all' armatura, bonus di potenziamento all' armatura naturale(si trova sul manuale completo delle arti psioniche), deviazione, armatura naturale, bonus da scudo (un oggetto che ti lanci scudo se hai utilizare oggetti magici basta una bacchetta, o uno scudo animato).

Inviato

potresti procurarti un armatura scaglia notturana ca+2 des max +10 o una armatura di seta di ragno ca +3 des max +8 (questa se riesci a trovare l'incantamento che aumenta di 1 la des max dal MiC nimbless o qualcosa di simile) incantata a piacere, potresti valutare l' aquisto di bracciali dell' armatura.

Come sei messo a tiri salvezza?

Per potenziare la Ca conviene puntare su tanti oggetti da piccoli bonus cumulabili invece che uno solo molto potente(il costo è quadratico rispetto al bonus), puoi facilmente usare bonus di potenziamento all' armatura, bonus di potenziamento all' armatura naturale(si trova sul manuale completo delle arti psioniche), deviazione, armatura naturale, bonus da scudo (un oggetto che ti lanci scudo se hai utilizare oggetti magici basta una bacchetta, o uno scudo animato).

Grazie della risposta!

Comunque... Come posso potenziare le armi?

Inviato

i cristalli mi sembrano un ottimo investimento, così come effetti che diano penalità agli avversari (così su due piedi non mi viene in mente nulla, potresti guardare la guida al debuff su questo sito) o che potenzino gli attacchi furtivi.Un grosso bonus diretto non ti servirebbe a molto perchè non fai tanti attacchi da beneficiare del danno bonus al massimo.Quanto hai di tiro per colpire?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Un mio amoci sta per iniziare una nuova campagna (con un altor gruppo), e mi ha chiesto una mano con l'equip per il suo PG, ma non so tanto bene come aiutarlo, quindi vi rigiro la richiesta XD

Classe: Wu jen 10

Budget: 50.000 mo

Manuali concessi: Virtualmente tutti, tranne il ToB (povero!). Se in italiano meglio.

PS: per favore, potete specificare la fonte per ogni oggetto? Grazie =D

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi ora vi illustro il mio equipaggiamento della mia LADRA Virilin:

Testa: Fascia dell'intelletto +2

Occhi: Lenti della scurovisione

Collo: Collana dell'impedimento

Mantello: Mantello bianco del ragno

Petto: Giacco di maglia in mithral +2

Bracciali: Bracciali della salute +2

Anelli: Anello per l'utilizzo degli oggetti magici +6, anello della protezione +2

Cinta: Cinta della forza dell'ogre +2

Guanti: Guanti delle mani bilanciate con un bonus sacro a +2 alla destrezza

Veste: Veste da ladro (+5 nascondersi)

Piedi: Stivali elfici (+5 muoversi silenziosamente)

Arma primaria: Stocco+1 con tocco fantasma (la nostra campagna si basa su delle armi sacre che dobbiamo trovare per uccidere il BOSS quindi sono inseparabili) ora devo completare il rituale e questo stocco diventerà più forte, però lo voglio incantare con Ghost strike!!

Arma secondaria: Pugnale+1 corrosivo (mi sa che mi prenderò una spada corta, oppure investirò su questo!)

Le bacchette non me le ricordo....

Comunque la mia idea era guardano un po' il MIC e altri manuali era di prendere le seguenti cose:

Bacchette di: Grave strike, vine strike, Golem strike.

Vendere la veste da ladro e prendere MANTLE OF THE PREDATOR

Vendere tutti i +2 (tranne destr) e prendere la cinta sul manuale delle miniature che mi concede a tutte le car +2 per avere slot liberi.

PS: cosa mi consigliate? Secondo voi può andare bene come sto facendo?

Grazie in anticipo.

Ladro da corpo a corpo con due armi.

Manuali qualsiasi. (no eberron)

Inviato

Ciao ragazzuoli volevo fare un warblade per una campagna al livello 5 dove sono un goliath.Volevo chiedervi un'arma alla getsuga tenshou di Ichigo(Bleach) con un budget abbastanza limitato(ho in totale 10k di mo e pensavo di spenderci anche tanto se lo richiedeva).Sarebbe possibile?Altrimenti qualsiasi altra arma originale.Grazie ragazzuoli e buon game :)

  • 2 mesi dopo...

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