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Inviato

ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio sono un druido d 4 liv e dopo l'ultima avventura in un dungeon mi ritrovo con 1200 monete d'oro, naturalmente pesano 1a cifra e non posso portarmele in giro come se niente fosse, cosa farne? avete qualche consiglio su dove metterle, come trasportarle o come spenderle? grazie a tutti.

Inviato

mmm...come siete messi a curatori nel gruppo? che altri oggetti hai?

se no potresti fartele dare in monete di platino che pesano un decimo dato che sarebbero solo 120:lol:

Inviato

Ciao a tutti sto per iniziare una nuova campagna e ho scelto di essere un necropolitano. Naturalmente i miei punti ferita sono decisamente bassi per cui volevo chiedervi se potevate consigliarmi qualche oggetto magico che me li potesse incrementare. Per quanto riguarda i manuali niente che sia di Faerun o di Eberon, del Tob, di Dragon Magazine o On-line. Gli altri manuali sono invece utilizzabili... Grazie anticipatamente!

Inviato

oggetti non me ne vengono in mente..un piccolo incremento ce lo puoi avere con Robustezza Migliorata che ti da un PF in più per DV

in altarnativa...non saprei, mi viene in mente solo il Lich XD

Inviato

mmm...come siete messi a curatori nel gruppo? che altri oggetti hai?

se no potresti fartele dare in monete di platino che pesano un decimo dato che sarebbero solo 120:lol:

come curatori siamo a posto c'è un mago ke ha una bacchetta cura ferite, altri oggetti, non ho praticamente nulla a parte armi armatura e un anello difesa +1, ma le monete di platino dov'è ke me le cambiano? in 1a banca? ma non sono rare?

Inviato

Per il futuro se sei soggetto a problemi di trasporto ti consiglio di comprarti una borsa conservante (ti porti a spasso 125 kg come se fossero 7,5) al modico prezzo di 2500mo, magari facendo una colletta con gli altri membri del gruppo riuscireste anche a comprarla. Volendo potresti comprarti in alternativa un carro e una coppia di muli (dovrebbe costare molto poco)... anche se lo trovo un po' grottesco (io assalterei senza indugi un bersaglio del genere se fossi malvagio). Quanto suggerito da Von è sicuramente una buona mossa naturalmente dipende da ciò che il tuo dm decide e in particolar modo quali elementi ha inserito nel suo mondo (banche, cambia-valute) e con quali disponibilità. Se invece vuoi spenderli potresti farlo in diversi modi:

1 Una bardatura per il tuo animale

2 Un mantello della resistenza per avere +1 a tutti i TS (1000mo)

3 Uno scudo +1

4 Un collare della resistenza per il tuo animale, che guadagnerebbe +1 TS (490mo si trova sui signori delle terre selvagge)

Sicuramente puoi anche farci altro ma sulle prime mi viene in mente questo, magari aggiungo se mi vengono altre idee.

Inviato

Avrei bisogno del prezzo e della descrizione completa, possibilmente tratta dai manuali di riferimento, dei seguenti oggetti magici:

1) Hexbands (MIC)

2) Armbands of might (MIC)

3) Veil of allure (MIC)

4) Sudden stunning (DM2)

Vi prego aiutatemi!

PS: Esiste un oggetto magico che possa conferire un bonus fortuna alla CA? Se sì quanto costa?

Inviato

Così a memoria mi pare che il potenziamento sudden stunning aumenti il costo dell'arma di +2000mo, ed un tot di volte al giorno quando si colpisce si può stordie l'avversario con CD 10+1/2DV+CAR. Gli altri oggetti non me li ricordo.

Così a memoria non mi pare esista un oggetto che fornisca solo un bonus alla CA di fortuna (tranne la perla del manuale del DM, ma da nu bonus di fortuna un po' a tutto. In ogni caso puoi crare un oggetto che dia un bonus di fortuna alla CA, segendo le regole per i costi degli oggetti magici presenti nel manuale del DM ;)

Inviato

Avrei bisogno del prezzo e della descrizione completa, possibilmente tratta dai manuali di riferimento, dei seguenti oggetti magici:

1) Hexbands (MIC)

2) Armbands of might (MIC)

3) Veil of allure (MIC)

4) Sudden stunning (DM2)

Vi prego aiutatemi!

PS: Esiste un oggetto magico che possa conferire un bonus fortuna alla CA? Se sì quanto costa?

Cominciamo:

1)3100 mo, quando li indossa una lama iettatrice la CD della sua maledizione sale di 1, in più 5 volte al giorno come azione veloce puoi aggiungere il Carisma ai danni per un round contro una creatura afflitta dalla tua maledizione.

2)4100 mo, +2 a tutte le prove basate sulla Forza e +2 ai danni se usi Attacco Poderoso e sottrai almeno 2 al tiro per colpire.

3)14000 mo, aumenta di 2 la CD dei tuoi incantesimi o capacità magiche di Ammaliamento e delle tue capacità soprannaturali o straordinarie basate sul Carisma.

4)+2000 mo al costo dell'arma, una volta al giorno per ogni tuo punto di modificatore di Carisma puoi attivare questa capacità come azione veloce dopo aver colpito in mischia. Il soggetto colpito deve effettuare un Tiro Salvezza sui Riflessi con CD pari a 10+metà del tuo livello del personaggio+il tuo bonus di Carisma o essere stordito per 1d4+1 round.

P.S. Controlla la tabella a pag. 285 della Guida del Dungeon Master, nel tuo caso un oggetto che dia bonus di fortuna alla CA costa quanto il bonus al quadrato moltiplicato per 2500 monete d'oro.

EDIT: Semininjato :P

Inviato

Ci tengo a far presente che il potenziamento Sudden Stunning è da considerarsi nerfato nel Magic Item Compendium. A pagina 44 c'è Stunning Surge che lo rende un potenziamento a tutti gli effetti (e non un semplice aumento di 2.000 mo) e diminuisce la durata della condizione.

Inviato

Avevo visto che c'era qualcosa di analogo ma preferisco la versione del DM2 è decisamente più succulenta (e io sono un golosone). Comunque Veil of Allure mi permette quindi un incremento di 2 della CD delle mie maledizioni... è corretto?

Inviato

Salve, ho un pg che combatte con 2 Kukri Enervating +1 e vorrei dei consigli su come potenziarli ulteriormente!!! ;-)

Pensavo a Ferimento più un altro bonus o Velocità...voi che dite???

Se dovessi combattere contro un avversario al quale non mi posso avvicinare, che danneggerebbe i miei Kukri se lo attaccassi o che fosse "immune" ai colpi da armi taglienti...insomma contro il quale non potrei usare i Kukri, e dovessi usare un arco, quale potenziamento mi consigliate per l'arco?

(Ho anche un Kukri del Tocco Fantasma +1 quindi per i nemici "semplicemente" incorporei sono a posto ;-) )

Inviato

Salve, ho un pg che combatte con 2 Kukri Enervating +1 e vorrei dei consigli su come potenziarli ulteriormente!!! ;-)

Pensavo a Ferimento più un altro bonus o Velocità...voi che dite???

Se dovessi combattere contro un avversario al quale non mi posso avvicinare, che danneggerebbe i miei Kukri se lo attaccassi o che fosse "immune" ai colpi da armi taglienti...insomma contro il quale non potrei usare i Kukri, e dovessi usare un arco, quale potenziamento mi consigliate per l'arco?

(Ho anche un Kukri del Tocco Fantasma +1 quindi per i nemici "semplicemente" incorporei sono a posto ;-) )

Stando agli ultimi aggiornamenti dei Mercati degli Arcieri, ormai gli archi sono tutti splitting (champions of ruin).

Inviato

I kukri falli del ferimento innanzitutto. Poi magari affilati.

Non mettere il tocco fantasma, c'è il truedeath crystal per gli incorporei, a sole 5000 mo con mastercard (10000 e fai anche i critici ai non-morti).

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