22 Ottobre 201014 anni comment_523326 ciao a tutti, volevo chiedere se conoscete x caso qualche oggettino carino x il derviscio... grazie Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un'apposita discussione. Ricordate di usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.
22 Ottobre 201014 anni comment_523328 Puoi costruirti un paio di lenti che diano Vedere Invisibilità e dei bonus a Osservare e Ascoltare. Oppure prendere il talento Combattere alla Cieca per Ottenebrato e spendere gradi in Osservare e Ascoltare per compensare Inattentive.
19 Dicembre 201014 anni comment_541382 ciao a tutti, sono nuovo nel forum. d&d mi è sempre interessato e ho deciso di iniziare a giocarci in un sito in inglese (così miglioro anche il mio inglese) in ogni caso, le regole le conosco, tutto a posto sto per iniziare una campagna in cui partiamo a livello 6 ho già fatto tutto, punteggi abilità ecc. l'unica cosa che però non so fare è spendere i soldi: ci hanno dato 18000 gp per partire, e non ho davvero idea di come spenderli. so che questo dipende in gran parte dal mio personaggio, quindi vi spiego in breve cos'è è una classe non-base (non so come si dica in italiano, homebrewed, fatta in casa) in pratica è un combattente, che però ha alcune abilità interessanti come diventare etereo, potenziare l'arma, ed altre (queste abilità hanno però un costo in punti vita) inoltre ha un abilità molto bella chiamata Spiritbolt: ovvero sacrificando un po' di punti vita si possono "sparare" raggi che infliggono danni di Forza. bonus d'attacco base medio (3/4 del livello) dado vita d12 competente in tutte le armi semplici +1 marziale a scelta scudi leggeri e armatura media la statistica con cui usa molte delle sue abilità è il Carisma. direi che questo basta come base, comunque se volete ecco il link completo della classe. http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=147872 in ogni caso, qualuno mi può consigliare come spendere i miei 18000 gp? pensavo a uno di quegli oggetti che potenziano un punteggio di caratteristica, una Greatsword (quella a due mani, 2d6 di danno) e un armatura... ma ho le idee moolto vaghe.. grazie in anticipo
19 Dicembre 201014 anni comment_541414 Direi: Mantello del carisma +2 (4.000) Spadone +1 (2350) Corazza di Piastre +2 (4250) Cintura +2 della resistenza (4.000) Anello di protezione +1 (2.000) o borsa conservante (2.500) Volendo potresti sostituire la cintura con un altro oggetto +2 che potenzi forza o costituzione.
19 Dicembre 201014 anni comment_541416 butta un occhio sulle pietre magiche e sulla cintura della forza del gigante(o qualcosa del genere,potenzia la forza).
19 Dicembre 201014 anni comment_541418 su www.d20srd.org mi dice che esist3 solo il MANTELLO della resistenza (e quindi non posso usarlo) ... per la forza poi non ho trovato un oggetto che dia +2 (c'è solo la cintura che da +4 o +6...) però mi farebbe comodo qualcosa, dato che a causa di non buono 4d6b3 ho le statistiche 14 12 14 11 9 16 (in ordine)
19 Dicembre 201014 anni comment_541422 ...... ... per la forza poi non ho trovato un oggetto che dia +2 (c'è solo la cintura che da +4 o +6...) ..... guanti del potere orchesco(+2 forza) prezzo 4000 MO pagina 258 manuale del DM
19 Dicembre 201014 anni comment_541434 ops, giusto ^^ a proposito, dato che gli Spiritbolt sono un attacco di contatto a distanza, potrei fare un pensierino anche su qualcosa che potenzi la Destrezza... che dite? altra cosa, Bracers of armor +2 costano solo 4000... li posso mettere insieme a un paio di guanti o "interferiscono" tra loro? altra cosa: i Deflection Bonus si possono sommare tra loro? Cioè, ho una abilità di classe che mi dà un certo Deflection Bonus.. se prendessi un Anello di Protezione questo bonus salirebbe o no?
19 Dicembre 201014 anni comment_541442 su www.d20srd.org mi dice che esist3 solo il MANTELLO della resistenza (e quindi non posso usarlo) La cintura è identica, solo che è appunto una cintura. Essendo uno slot affine il costo è uguale. altra cosa, Bracers of armor +2 costano solo 4000... li posso mettere insieme a un paio di guanti o "interferiscono" tra loro? Non interferiscono con i guanti della destrezza, ma essendo un bonus di armatura non si somma se indossi già un'armatura. altra cosa: i Deflection Bonus si possono sommare tra loro? Cioè, ho una abilità di classe che mi dà un certo Deflection Bonus.. se prendessi un Anello di Protezione questo bonus salirebbe o no? No. In effetti non avevo visto che ce l'avevi già per la classe. Potresti prendere un'amuleto dell'armatura naturale allora.
19 Dicembre 201014 anni comment_541452 finito ^^ http://www.thetangledweb.net/forums/profiler/view_char.php?cid=43814 che ne dite?
19 Dicembre 201014 anni comment_541557 Voi che equip mettereste ad un druido di 5° livello avendo a disposizione 9000?
20 Dicembre 201014 anni comment_541569 Voi che equip mettereste ad un druido di 5° livello avendo a disposizione 9000? Dipende dal tipo di druido.
20 Dicembre 201014 anni comment_541608 .....altra cosa: i Deflection Bonus si possono sommare tra loro? ..... come già specificato da Klunk no.Inoltre posso dirti che gli unici bonus cumulabili sono i bonus schivare. Per tutti gli altri devi considerare solo il bonus più alto che un oggetto è in grado di darti, il bonus più basso viene perso(rendendo l'oggetto inutile)
20 Dicembre 201014 anni comment_541896 come già specificato da Klunk no.Inoltre posso dirti che gli unici bonus cumulabili sono i bonus schivare. Per tutti gli altri devi considerare solo il bonus più alto che un oggetto è in grado di darti, il bonus più basso viene perso(rendendo l'oggetto inutile) ottimo, grazie mille... direi che ormai il personaggio l'ho finito... sui talenti ero un po' in dubbio e li ho messi a caso (non ne trovavo di utili e ho messo quelli che mi sembravano sensati...) consigli? per il resto è giusto? http://www.thetangledweb.net/forums/profiler/view_char.php?cid=43814
8 Gennaio 201114 anni comment_547434 Salve ragazzi mi servirebbe un elenco di armi e oggetti con prezzi per un assassino . Manuali che posso usare :tutti quelli in italiano . PG: 1° Ladro / 3°Rodomonte /1° Ladro / 1° Gueriero / 1° Assassino ( the AVENGER ) Armi 2 KUKRI Armatura : leggera 1 Difetto quindi 1 talento in più abilità : acrobazia , nascondersi , muoversi silenziosamente ,saltare, ,camuffare,osservare, Cerca , equilibrio , ascoltare , percepire intenzioni , raggirare , rapidità di mano, scalare scassinare serrature , utilirro corde , valutare. intrattenere danza . Soldi disponibili quelli da manuale per un 7° LV . Talenti : Consigli su come migliorare la progessione ? Attacco furtivo e Eludere ( Ladro ) Combattere con 2 armi 1LV Umano focalizzato kukri 1 LV comabttere con 2 armi migliorato LV da Gueriero fintare 1LV difetto Arma accurata (rodomonte) Colpo intuitivo ( rodomonte) Attacco Mortale ( assassino ) Mobilità (prereguisito per ombra danzante) 3° LV Rilessi in combattimento (prereguisito per ombra danzante) 6 °LV Scivare (prereguisito per ) 9° lv al 10° prendo 1 LV di ombra danzante per nascondermi in piena vista Indicazioni generali : i 2 KUKRI perfetti con qualche danno aggiuntivo d' acido magari di un metallo nero . stivali per muoversi silenziosamente e/o nascondersi e/o velocità armatura leggera +1 alla CA Guanti per la destrezza fascia dell' intelligenza 4 Kukri da lancio affilati bacchetta magica con qualche cura ferita moderato
8 Gennaio 201114 anni comment_547446 i 2 KUKRI perfetti con qualche danno aggiuntivo d' acido magari di un metallo nero Aggiungergli il potenziamento che dannggia la costituzione, no? 4 Kukri da lancio affilati Cosa sono i kukri da lancio?
8 Gennaio 201114 anni comment_547451 Aggiungergli il potenziamento che dannggia la costituzione, no? Cosa sono i kukri da lancio? se costa meno il danno alla costituzione ben venga perchè non si possono lanciare i kukri ??? Quanto costa la giaco di foschia mithral sul perfetto arcanista e Bracciali dell'omicidio + 2 ???
8 Gennaio 201114 anni comment_547456 perchè non si possono lanciare i kukri ??? No, pardon, non avevo capito... credevo fossero un oggetto strano che mi era sfuggito
8 Gennaio 201114 anni comment_547459 ma altrimenti è meglio usare i pugnali dentellati che trovi sul perfetto avventuriero ??
8 Gennaio 201114 anni comment_547473 Talenti : Consigli su come migliorare la progessione ? Attacco furtivo e Eludere ( Ladro ) Combattere con 2 armi 1LV Umano focalizzato kukri 1 LV comabttere con 2 armi migliorato LV da Gueriero fintare 1LV difetto Arma accurata (rodomonte) Colpo intuitivo ( rodomonte) Attacco Mortale ( assassino ) Mobilità (prereguisito per ombra danzante) 3° LV Rilessi in combattimento (prereguisito per ombra danzante) 6 °LV Scivare (prereguisito per ) 9° lv al 10° prendo 1 LV di ombra danzante per nascondermi in piena vista Stai facendo un casino tremendo tra talenti e capacità I talenti che dovresti avere dovrebbero essere 6 (3 per i livelli, 1 umano, 1 difetto, 1 guerriero) e hai scelto: Combattere con 2 armi focalizzato comabttere con 2 armi migliorato fintare Mobilità Rilessi in combattimento Schivare Intanto fintare è un talento buttato, soprattutto se hai in mente di fare l'ombra danzante. Cosa che secondo me non è nemmeno necessaria. I furtivi li puoi fare benissimo fiancheggiando. Ad ogni modo, intanto combattere con 2 armi migliorato non puoi prenderlo prima del 9°, perché serve BaB +6 e tu al 6° hai +5. Senza contare che mobilità ha come requisito schivare. Prenderei subito schivare insieme a mobilità e CC2A migliorato al 9°. Se lasci perdere l'ombra danzante al posto dei tre che prendi come requisiti potresti prendere maestria, iniziativa migliorata e magari tempra possente per evitare di schiattare al primo TS sulla tempra. Oppure la competenza nel pugnale dentellato del perfetto avventuriero. Indicazioni generali : i 2 KUKRI perfetti con qualche danno aggiuntivo d' acido magari di un metallo nero . stivali per muoversi silenziosamente e/o nascondersi e/o velocità armatura leggera +1 alla CA Guanti per la destrezza fascia dell' intelligenza 4 Kukri da lancio affilati bacchetta magica con qualche cura ferita moderato Ma quanti soldi hai? Perché da manuale hai 19.000 e non bastano per quello che hai scritto. Solo i 4 kukri da lancio affilati costano 72.000. Io direi di prendere: 2 Kukri +1 (2 x 2300 circa) Giaco in Mithril +2 (5250) Guanti della Des +2 (4.000) Mantello della resistenza +2 (4.000) Bacchetta di cura ferite leggere (750) E così arrivi già a 18.600 e passa
Crea un account o accedi per commentare