shalafi Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 1) esiste un oggetto che si chiama lira della costruzione (credo) sul manuale del dm. se nel gruppo hai un pg con intrattenere aiuta un sacco per far castelli torrette e similari 2) se siete in un'economia feudale potresti fare un giuramento a un sovrano in cambio di terre. se sei abbastanza ricco e potente potresti farti concedere un ducato o comunque una qualche soluzione con ampi spazi d'autonomia.
Metedair Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Saluti! Volevo un consiglio sulle armi da usare con il mio pg (che per ora è di 4 livello, solo che come al solito pianificazione = forza!). E' un guerriero/barbaro(con la variante frenesia turbinante)/(nel futuro)tempesta con kukri e scimitarra. (Quindi l'ho orientato sulla minaccia di critico più che sul dado danno maggiore, prendendo critico migliorato al livello 9 mi varrebbe per entrambe le armi grazie alla tempesta). Ho dato un'occhiata sul magic item compendium e ho annotato le cose che mi piacevano di più. Siete liberi di ignorarle e/o dirmi che danno bonus patetici, quello che voglio appunto questo! ^^ (heavenly burst, stunning, weakening, enervating, holy, wounding, speed) E per l'armatura? (Giaco di maglia in mithril) Qualche altro oggetto utile (al di là del bonus a forza/costituzione )? Importante: La campagna dovrebbe finire intorno al 14 livello! edit: per ora ho l'armatura +1 e un amuleto di armatura naturale +1
tharoim Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 ciao a tutti...sto facendo un'avventura con un berserker furioso tutta carica e forza e vedendo un mio compagno scout che compra migliaia di oggetti e potenziamenti mi sono chiesto se magari c'era qualcosa di forte anche per me visto che risparmio i soldi solo per l'oggetto alla caratteristica e il potenziamento all'arma...se magari esistesse qualche potenziamento all'armatura visto che tanto sarebbe inutile potenziare con i bonus alla CA il mio cuoio borchiato...o magari oggetti che non siano cinture o mantelli visto che ho oggetto alla FOR e ai TS...grazie in anticipo...e se mi potreste anche indicare dove trovarli ve ne sarei grato visto che poi ovviamente li dovrei mostrare al master...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Potenziamenti per l'arma: -Berserker (magic item compendium) +2 a danni e tpc quando sei in Ira -Valorous (irraggiungibile est) fai doppio danno quando carichi -Collision (magic item compendium) +5 danni Bracciali: -Strongarm Bracers (magic oitem compendium) ti permette di tenere un'arma di una taglia superiore senza penalità. Non cumulabile con effetti simili Collo: -Retributive Amulet (imprese eroiche) divide il danno che subisci a metà e lo rispedisce al mittente (ottimo per un berserker) Armatura: -Fortificazione e resistenze elementali
frey24 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Salve a tutti sono un chierico di lv12 umano. che gioca sugli incantesimi persistenti. Ho a disposizione 88000 mo è completamente nudo, ho disposizione tutti i manuali.
social.distortion Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Nightstick (7.500 mo, LM), se te le fanno cumulare ne prendi 10, sennò una. Reliquary holy symbol (MIC, 1.000 mo circa), scholar's outfit +4 (come da MIC, 16.000 mo oppure fino a +8 a 64.000 mo, il costo è bonus^2*1.000 mo, vedi tu quanto la vuoi fare) su cui puoi castare veste magica per un ulteriore dato il tuo livello +3 e cintura del monaco (DMG, 13.000 mo) per Sag alla CA visto che non hai un'armatura ma solo una semplice veste. Guanti chiodati con chiodi +1 difensivi (casti arma magica superiore per farli diventare fino a +5 ed essendo difensivi ottieni invece del potenziamento +5 senza nome alla CA, 8.000 mo circa), scudo chiodato con chiodi +1 difensivi (vedi sopra). Ring of spell battle (MIC, 12.000 mo) e ring of greater counterspells (16.000 mo sempre MIC) per proteggere i tuoi buff (in questo senso è d'obbligo in una build con incantesimi persistenti il talento divine defiance dal FCII). Diadema della persuasione (DMG, 4.500 mo) per le prove di carisma (quindi anche scacciare). Oggetti per boostare saggezza e carisma (forse anche un po' costituzione), anello del sostentamento (2.500 mo, DMG), Heward's fortifying bedroll (CM, 3.000 mo), true holy symbol (PlH, 500 mo, per la prova di scacciare). C'era qualcosa in particolare che volevi potenziare?
tamriel Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Sicuro che la Heward's fortifying bedroll funzioni anche per un chierico? Se non sbaglio gli incantatori divini preparano gli incantesimi ad una determinata ora del giorno, quindi la bedroll sarebbe inutile, se è solo per avere i benefici del riposo allora meglio un anello del sostentamento (che costa anche meno)...
8SnAkE6 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 scholar's outfit +4 (come da MIC, 16.000 mo oppure fino a +8 a 64.000 mo, il costo è bonus^2*1.000 mo, vedi tu quanto la vuoi fare) su cui puoi castare veste magica per un ulteriore dato il tuo livello +3 Penso di aver finalmente trovato il bug di questa veste da scolaretto che ho sempre ritenuto sbilanciata con questo meccanismo...è un oggetto che occupa più slot perchè comprende: veste, cintura, cappello e possibilmente mantello...quindi alla luce di ciò i bonus che da non sono così esagerati...
social.distortion Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Sicuro che la Heward's fortifying bedroll funzioni anche per un chierico? Se non sbaglio gli incantatori divini preparano gli incantesimi ad una determinata ora del giorno, quindi la bedroll sarebbe inutile, se è solo per avere i benefici del riposo allora meglio un anello del sostentamento (che costa anche meno)... Si, è solo per il riposo, la bedroll non funziona con i divini. Errore mio, meglio l'anello. Penso di aver finalmente trovato il bug di questa veste da scolaretto che ho sempre ritenuto sbilanciata con questo meccanismo...è un oggetto che occupa più slot perchè comprende: veste, cintura, cappello e possibilmente mantello...quindi alla luce di ciò i bonus che da non sono così esagerati... Il mantello no, la cintura ci metti quella del monaco, il cappello non lo indossi. Chi ti impedisce di prendere la veste e incantarla? L'importante è che occupi lo slot del corpo e la veste lo fa, tu incanti quella e sei a posto. Non ci sono bug, funziona. Se non ti fidi guarda la tabella 6-11 pag 234 del MIC.
frey24 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Nightstick (7.500 mo, LM), se te le fanno cumulare ne prendi 10, sennò una. Reliquary holy symbol (MIC, 1.000 mo circa), scholar's outfit +4 (come da MIC, 16.000 mo oppure fino a +8 a 64.000 mo, il costo è bonus^2*1.000 mo, vedi tu quanto la vuoi fare) su cui puoi castare veste magica per un ulteriore dato il tuo livello +3 e cintura del monaco (DMG, 13.000 mo) per Sag alla CA visto che non hai un'armatura ma solo una semplice veste. Guanti chiodati con chiodi +1 difensivi (casti arma magica superiore per farli diventare fino a +5 ed essendo difensivi ottieni invece del potenziamento +5 senza nome alla CA, 8.000 mo circa), scudo chiodato con chiodi +1 difensivi (vedi sopra). Ring of spell battle (MIC, 12.000 mo) e ring of greater counterspells (16.000 mo sempre MIC) per proteggere i tuoi buff (in questo senso è d'obbligo in una build con incantesimi persistenti il talento divine defiance dal FCII). Diadema della persuasione (DMG, 4.500 mo) per le prove di carisma (quindi anche scacciare). Oggetti per boostare saggezza e carisma (forse anche un po' costituzione), anello del sostentamento (2.500 mo, DMG), Heward's fortifying bedroll (CM, 3.000 mo), true holy symbol (PlH, 500 mo, per la prova di scacciare). C'era qualcosa in particolare che volevi potenziare? Grazie però secondo il tuo equipaggiamento dovrei combattere a mani nude, io pensavo di combattere con scudo e mazza!! Cosa fa heward's fortifying bedroll'?? Ma di anelli né posso portare solo 2 a meno che non abbiamo la mano che mi permette di tenere un anello addizionale costa circa 8000 mo però adesso non mi ricordo su che manuale si possa trovare. Un diadema che slot occupa???
social.distortion Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Lo scudo c'è, in generale scudo chiodato con chiodi +1 difensivi. Arma ne prendi una qualsiasi +1 e ci metti le capacità che più ti ispirano (transmuting, collision, quelle basate sull'allineamento se incontrate molti nemici con gli stessi allineamenti, souldrinking, ferimento, valorosa se carichi). Il diadema occupa la testa, considera che il mio equipaggiamento non è pesato sui soldi che hai, sono consigli sparsi da cui attingere. Per gli anelli si, solo 2 salvo la mano. La bedroll ti fa ottenere i benefici di 8 ore di riposo in 1 o 2, non ricordo, ogni 48 ore.
frey24 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Raga secondo voi un combattente che si basa sui furtivi che equipaggiamento obbligatorio deve avere??
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Spade della Furtività e Weapon Crystals contro nonmorti e costrutti
8SnAkE6 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Spade della Furtività e Weapon Crystals contro nonmorti e costrutti Questo se in mischia... Se a distanza mantello con +X a nascondersi e arco aptitude (per il talento crossbow sniper). In ogni caso pergamene/pozioni/anello di invisibilità e movimenti del ragno!
frey24 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Considerando che sono da un combattente da mischia, punto tante ad assestare il colpo. il problema dei cristalli ora è che l'arma deve essere almeno +3 e devo aspettare di vedere cosa fa l'arma sacra che dobbiamo recuperare; la campagna si svolge dietro queste armi sacre quindi aspetto a potenziare l'arma, per vedere cosa fa questa arma sacra. Ho preso il mantello bianco del ragno un Magie di faerun che mi consente di essere immune a qualche tipo di veleno e mi da movimenti del ragno. Io avevo pensato a qualche pozione del volare e altre duttili. Le spade della furtività su che manuale si trovano ??
8SnAkE6 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Se sei in mischia direi un oggetto che ti dia wraithstrike almeno x volte al giorno...a volontà credo che sarebbe troppo forte. Sicuramente pozione per volare ed invisibilità (anche pergamene vanno bene se hai gradi in UOM), guanti delle mani bilanciate (Gloves of Balanced Hands) che ti danno Combattere con due armi migliorato senza prendere il talento...e può esserti molto utile per cavarti di impiccio o per raggiungere in silenzio posti perfetti per poi sgattaiolare fuori la Cappa del Saltinbanco (che ti da porta dimensionale 1/giorno).
frey24 Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Il problema è che ho quasi tutti gli slot occupati. Devo trovare qualcosa da mettere al posto dei quanti della destrezza +2, visto che investirò sui guanti delle mani bilanciate
albe_77_ Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 scusa ma esiste un item che aumenta tutte le caratteristiche contemporaneamente???? mia bastano "anche solo" SAG,COS,DES,FOR....se si su che manuale è?
8SnAkE6 Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 scusa ma esiste un item che aumenta tutte le caratteristiche contemporaneamente???? mia bastano "anche solo" SAG,COS,DES,FOR....se si su che manuale è? Belt of magnificente... In italiano cintura dell'eccellenza... Ne esistono 3 tipi: +2, +4, +6 a tutte le caratteristiche.... I costi precisi non me li ricordo ma più o meno 25.000, 90.000 e 200.000. 1
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