Syuzan Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2008 Oppure creare un'arma con così tanti danni bonus da dover causare un tiro sul danno massiccio ad ogni colpo. Per i save or die ha già detto Klunk. Il problema è che ha livelli medio alti una cd di 15 è toppabile con un 1 di dado e quindi poco affidabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Joker Inviato 26 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2008 dove trovo l'incantamento Ruggente (bonus+3) sui manuali... grazie... me ne hanno parlato degli amici ma nn sanno il manuale... cmq l'incantamento valorosa l'avevo preso in considerazione dato ke voglio fare un botto danni in carica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 26 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2008 La butto li':se ti prendessi come talento leap attack?o comuqne un oggetto magico creato apposta che te ne conceda i benefici:potresti aumentare i danni derivanti dall'attacco poderoso quando salti.non so pero' se e' possibile sommarvi i bonus delle capacita' del breserk furioso e della carica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2008 E qualcosa di più "semplice" come un oggetto, magari a cariche giornaliere, con "colpo accurato" è troppo poco? Sarebbe utile solamente in carica, ma andando a due mani (magari con attacco in salto), utilizzando tutto il poderoso (già aumentato dal berserker)... un +20 al tpc non è una garanzia totale di colpire ma poco ci manca, e dovrebbe farti avvicinare alla soglia del danno massiccio senza particolari sforzi. Poi ci sarebbero anche altri modi per fare attacchi completi in carica (colpo accurato funzionerebbe solo sul 1° colpo), ma vedo dall'altro topic che sei già di 15° e non credo ci sia molto da fare... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2008 Il DM fa lo stesso con i giocatori. Non è difficile. Non trovo costruttivo confondere così i due ruoli, anzi: secondo questa filosofia, i giocatori devono decidere che tesoro trovare, come far agire i png, qual'è la trama e via dicendo. Secondariamente, un master che uccide i pg con una sola mossa senza motivo non è degno di essere chiamato DM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syuzan Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2008 Il DM fa lo stesso con i giocatori. Non è difficile. Lo farà il tuo...per ora in tutti gli anni di gioco che ho sulle spalle non è capitato mai un evento del genere,anche perchè non avrebbe senso giocare in questo modo. Quoto Larin. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iranion Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2008 penso che quello che DFA intendesse dire è che se ai PG è concesso un potere, per una questione di coerenza di gioco lo stesso potere dovrebbe essere accessibile anche ai PnG. Se un DM usasse tali poteri sui giocatori sarebbe deleterio ai fini del divertimento, ed in questo concordo con voi, ma dicasi la stessa cosa per i PG, e ciò sarebbe aggravato dal fatto che i PG sarebbero gli unici in grado di utilizzare questo potere. Non bisogna confondere il ruolo del DM con quello dei giocatori, concordo, ma non bisogna nemmeno porre i PG su un diverso livello dagli altri avventurieri PnG presenti nel gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wesker Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2008 Il titolo del topic è piuttosot chiaro. Stiamo iniziando (per l'ennesima volta) il Tempio del Male Elementale col nostro prode master (anche lui per l'ennesima volta) Legolas. La domanda completa della richiesta è: "Qual è un buon equipaggiamento per un guerriero di quinto livello con diecimila (10.000) monete d'oro?" I manuali disponibili sono: - Complete Warrior; - Complete Divine; - Complete Arcane; - Complete Adventurer; - Manuale del Giocatore; - Manuale del Master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 Sarebbe fondamentale sapere classi, talenti e tattiche di suddetto guerriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JocAss Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 di base io direi: armatura +1 (1100-3000 mo), bracciali del potere orchesco (4000 mo), arma +1 (2400 mo). Se usi armature leggere, la cosa migliore è senz'altro il giaco di maglia in mithral, altrimenti opta per un'armatura completa. uno scudo pesante +1 costa intorno alle 1200 mo; se non te lo puoi permettere, prenditene uno perfetto, o meglio aspetta di trovarlo come parte di un tesoro () poi ci sono i vari oggetti di protezione: amuleto dell'armatura naturale +1 (1000 mo), anello di protezione +1 (2000 mo). L'equipaggiamento di base (zaino, otre ecc) non va oltre le 50 mo. Se ti vuoi prendere un cavallo, conta un 200 mo se non sbaglio (comprese sella militare, briglie, ecc) e se vuoi aggiungici una bardatura di cuoio borchiato (100 mo). Magari prenditi qualche pozione di cura ferite leggere (50 mo) o medie (150 mo). Sul complete adventurer ci sono le capsule da arma, anhe queste un'ottima bazza. Molto oltre, al 5° livello, non puoi andare. Per quanto riguarda le armi: ad una mano: qui le scelte migliori sono la spada bastarda o la mazza pesante (complete warrior) se hai i talenti di competenza. nota che se sei un nano sei competente con l'ascia da guerra nanica a due mani: qui le scelte migliori sono il sempre notissimo spadone; altrimenti, esistono sul complete warrior la lancia pesante (ottima arma con portata) o le varie armi doppie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wesker Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2008 Non è un grosso personaggio, è un semplice pestone. Ha 5 livelli da Guerriero, ma dal sesto diventa un Templare Devoto di Kord. Le caratteristiche sono: FOR 17 DES 12 COS 16 INT 12 SAG 14 CAR 11 I talenti sono: - Attacco Poderoso; - Arma Focalizzata (spadone); - Iniziativa Migliorata; - Incalzare; - Vero Credente; - Incalzare Migliorato. In pratica lavora in coppia con un nano-lattina che difende. I soldi sono più o meno stati spesi per: - Armatura completa +1 (2650 MO); - Spadone +1 (2350 MO); - Arco Composito For +3 (400 MO+ 20 MO per frecce); - Anello di Protezione +1 (2000 MO); - Amuleto dell'Armatura Naturale +1 (2000 MO); - Zaino & Vari (50 MO). Non penso di acquistare qualche animale che mi dia una mano perchè abbiamo già provato l'esperienza (questo è il terzo tentativo che facciamo di giocare il Tempio) ed è stato piuttosto problematico. Qualche suggerimenti su cosa cambiare/sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2008 A questo punto sicuramente ti aiuterebbe un buff alla forza di un punto, che ti fa passare il bonus a +4. Come mai hai preso la saggezza così alta? Comunque un altro consiglio è di potenziare lo spadone... Se sei un pestone secondo me ti fa comodo un potenziamento di cui purtroppo non ricordo il nome (sono troppo arrugginito ) che ti ristora metà del danno che fai. Se fai 18 danni, ti curo 9 pf, eccetera... Oppure Ghost Touch. Good Luck, M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wesker Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2008 La Saggezza è così alta per poter lanciare gli incantesimi da Templare Devoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinsek Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 Se sei un pestone secondo me ti fa comodo un potenziamento di cui purtroppo non ricordo il nome (sono troppo arrugginito ) che ti ristora metà del danno che fai. Questo mi interessa. Se te lo ricordi dimmelo. Piuttosto che lo spadone è sempre meglio un bel falchion. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 Ma lo spadone fa' figo Se non erro è Wraithful Healing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anorem Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2009 Buona giornata a tutti, coglierei l'occasione di inaugurare il mio primo post chiedendovi cortesemente una delucidazione. Ho creato per una campagna un Mago 5°/Mago rosso 3° specializzato in Trasmutazione. Ora avendo scelto gli incantesimi, non mi rimane altro che trovare il giusto equipaggiamento, solamente che tra tutti i manuali proprio non so cosa scegliere e qui chiederei consiglio a voi. Cercavo qualche oggetto magari capace di proteggere un po' il personaggio o concedergli delle capacità che possono potenziare i suoi incantesimi (Es: Verghe) A disposizione ho i manuali base (3.5) + Il perfetto Arcanista + Magia di faerun (3.0) + Il tomo e il sangue (versione 3.0) Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WhoIsThePilot Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Beh innanzitutto benvenuto ^^ Ora, calcolo le tue possibilità economiche sulla base della lista sulla guida del DM. Quindi, all'8° avresti un budget di 27000 mo (cifra che il tuo DM può comunque cambiare) Ecco gli acquisti che farei: - Fascia dell'Intelletto +2 (4000 mo) DMG - Mantello Resistenza +3 (9000 mo) DMG - Verga della Metamagia (Estensione - Minore) (5400 mo) CArc - questo se il tuo trasmutatore si focalizza molto sugli incantesimi di trasformazione - Guanti della Destrezza +2 (4000 mo) DMG E' una spesa abbastanza generica, come vedi... Magari se hai qualche preferenza in particolare per il tuo mago esponila e vediamo che si può fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Beh innanzitutto benvenuto ^^ Ora, calcolo le tue possibilità economiche sulla base della lista sulla guida del DM. Quindi, all'8° avresti un budget di 27000 mo (cifra che il tuo DM può comunque cambiare) Ecco gli acquisti che farei: - Fascia dell'Intelletto +2 (4000 mo) DMG - Mantello Resistenza +3 (9000 mo) DMG - Verga della Metamagia (Estensione - Minore) (5400 mo) CArc - questo se il tuo trasmutatore si focalizza molto sugli incantesimi di trasformazione - Guanti della Destrezza +2 (4000 mo) DMG E' una spesa abbastanza generica, come vedi... Magari se hai qualche preferenza in particolare per il tuo mago esponila e vediamo che si può fare Più che la verga di metamagia estesa, magari gli conviene quella rapida, se ha il budget. In ogni caso qualche mo per gli incantesimi sarebbe da mettere da parte. Domanda, che talenti hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anorem Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Grazie per il Benvenuto. Sperando che il master conceda un apporto di denaro quantomeno simile alle 27000M.O. standard l'equipaggiamento che avevo pensato era simile a quello pensato da WhoIsThePilot. Comunque riguardo ai talenti sono i seguenti: 1° liv.) Incantesimi massimizzati, Incantesimi Intensificati (il secondo perchè umano) 3° liv) Tatuaggio focalizzato (trasmutazione) 5° liv) Incantesimi rapidi 1° liv da mago rosso) Incantesimi inarrestabili 3° liv da mago rosso) Incantesimi inarrestabili superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aaron Dael Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 ciao oltre al classico "affilata" che potenziamento sarebbe utile aggiungere ad una falce? sull'arma c'è solamente il talento arma focalizzata, ho a disposizione un altro talento e pensavo ad attacco poderoso... consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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